Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
In autostrada dove hai beccato lte?
Brescia vero?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
In autostrada dove hai beccato lte?
Brescia vero?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Yes: saremo stati li più o meno. Sicuramente più in la di Bergamo, quindi si ;) Perche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Yes: saremo stati li più o meno. Sicuramente più in la di Bergamo, quindi si ;) Perche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ste estate da ortisei a Sanremo sono pAssato per un pezzo da a4 .e.c'era a Brescia e per un pezzo a Peschiera

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ste estate da ortisei a Sanremo sono pAssato per un pezzo da a4 .e.c'era a Brescia e per un pezzo a Peschiera

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

E hai attraversato solo quel pezzo oppure hai trovato anche da qualche altra parte LTE? No perche io avendo solo 1800 non posso sapere se in altri posti che sono stato NON coperti da 1800 magari lo erano però a 800/2600 ://////


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
:( :O Si sono passato di li però oltre quei 2/3 km basta. Vedo che li sono molti di + (i km :D) Forse perchè gli 800 "viaggiano" mooolto più lontano. Comunque le velocità non erano alte: a me dava 20 mega. Somo sempre tanti ma per il 4g...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
:( :O Si sono passato di li però oltre quei 2/3 km basta. Vedo che li sono molti di + (i km :D) Forse perchè gli 800 "viaggiano" mooolto più lontano. Comunque le velocità non erano alte: a me dava 20 mega. Somo sempre tanti ma per il 4g...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ste estate ripasso vedrò se.hanno migliorato. .. ce molto 800 cmq


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ste estate ripasso vedrò se.hanno migliorato. .. ce molto 800 cmq


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Tutto 4g che non posso agganciare. Comunque prima di partire ho ragionato: se siamo nell' A4, non possono aggiornare tutti i ripetitori che è = a dire: mettiamo gli 800 che vanno più lontano ed evitiamo di aggiornare tot bts :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Tutto 4g che non posso agganciare. Comunque prima di partire ho ragionato: se siamo nell' A4, non possono aggiornare tutti i ripetitori che è = a dire: mettiamo gli 800 che vanno più lontano ed evitiamo di aggiornare tot bts :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ps: ce lte Vodafone dove sei te

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Intendi a Carugate?? O.O


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si vai sul topic. Copertura lte 4g Vodafone

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ahhaah si vede proprio che non hai mai usato un iPhone ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già è vero che non si può fare manco quello....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
netesany.jpg


A. Lingueglietta



8agezyqu.jpg


Sotto Cipressa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
sabato notte ero in centro a como e ho potuto vedere sempre dal solito iphone 5s come è il 4g tim... sono rimasto stupito non tanto dalla copertura, ma da quante celle su banda 20 (800mhz) c'erano... siamo stati in più locali tra pizzeria, pub ecc e il 4g era sempre presente negli interni con banda 20, sempre pari o superiore al 3g..le velocità sabato sera erano attorno ai 28 sui 800, outdoor era sempre su banda 3 1800 e le velocità sui 43/50...comunque quanto 800mhz! sul lungo lago zona stadio è l'unico punto di dove sono stato che spessissimo si va sugli 800 anche outdoor..2600 nemmeno l'ombra...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
E sparito. H per un po a Bordighera che stiano attivAndo lte?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ma se il negozio TIM nel centro commerciale Carosello qua da me (a Carugate) ha un "mega" cartello con scritto "FIBRA TELECOM ITALIA È QUI" vuol dire che c'è la FIBRA o magari anche LTE? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Ragazzi ma se il negozio TIM nel centro commerciale Carosello qua da me (a Carugate) ha un "mega" cartello con scritto "FIBRA TELECOM ITALIA È QUI" vuol dire che c'è la FIBRA o magari anche LTE? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no sono 2 cose diverse
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
no sono 2 cose diverse

Lo so .-. -.- Ma se c'è scritto "FIBRA TELECOM ITALIA È QUI" vuole dire che è arrivata la fibra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Forse ho sgamato una antenna lte in una collina sopra arma di taggia , che copre parte di arma e anche dall'altra parte , sono lontane le foto (ho fatto zoom 40x) però si capisce se è lte ? il segnale che arriva è lte 800 e credo proprio sia quella che dite??

jwx3.jpg

r32h.jpg
 
Top