Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 38
Non è detto che sia per forza un male, magari arriva qualcuno che finalmente mette la rete al centro delle priorità come era una volta, e non pensa a vendere robottini, frigoriferi e lavatrici...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma infatti hahaha una situazione abbastanza ridicola per TimAle24G ha detto:TIM ormai diventa famosa per il via e vai di AD
Quando c'era Cattaneo stavano facendo un buon lavoro, sembrava che Genish non volesse mollare, ma comunque si vedràfuturebrain ha detto:Non è detto che sia per forza un male, magari arriva qualcuno che finalmente mette la rete al centro delle priorità come era una volta, e non pensa a vendere robottini, frigoriferi e lavatrici...
djandrea ha detto:Intanto continuano le attivazioni massive tim , in 4 giorni 85 nuove bts 4G
futurebrain ha detto:Non ditemi che la 302467 è Valmontone casello, così mi commuovo
Simone97 ha detto:Questi due siti coprono i due più importanti ospedali della provincia di Ferrara, in particolare l'ospedale del Delta di Lagosanto (FE) e l'ospedale Sant'Anna di Cona (FE), inutile dire che questi due siti sono ancora vergognosamente solo 3G 2100, per cui praticamente copertura quasi esclusivamente Edge all'interno, Wind e Vodafone hanno 4G, io le parole le ho finite, giudicate voi...
Si infatti, in b7 coprirà poco e nienteibm17 ha detto:Il Sant'Anna di Cona ha una SC banda 7 dentro, ma probabilmente è insufficiente per la copertura di tutto l'ospedale. Per il resto io non mi stupisco, la rete TIM è costellata di buchini e buchetti di 4G anche in zone inspiegabili che la rendono senza dubbio quella meno uniforme
Simone97 ha detto:Questi due siti coprono i due più importanti ospedali della provincia di Ferrara, in particolare l'ospedale del Delta di Lagosanto (FE) e l'ospedale Sant'Anna di Cona (FE), inutile dire che questi due siti sono ancora vergognosamente solo 3G 2100, per cui praticamente copertura quasi esclusivamente Edge all'interno, Wind e Vodafone hanno 4G, io le parole le ho finite, giudicate voi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Simone97 ha detto:Si infatti, in b7 coprirà poco e niente
A caso, as usualdjandrea ha detto:ma scusa ha una sc indoor b7 , hai verificato te l'edge oppure a caso?
ma se è fatta per l'indoor , io prima di parlare verificherei
alkamar ha detto:A caso, as usual
Forse ci sono stato quando ancora non c'era la smallcell, comunque difficilmente copri tutto l'ospedale con solo la b7, a meno che non ci siano dei repeater che diffondono la b7 in tutti i repartidjandrea ha detto:La situazione della rete telefonia mobile a Cona.
I lavori impiantistici da parte della Tim all’interno dell’ospedale di Cona sono di fatto quasi terminati. Stanno invece proseguendo i lavori per l’allestimento e il potenziamento delle varie tipologie di segnale. (2017) quindi avranno completato i lavori
https://lanuovaferrara.gelocal.it/f...-c-e-campo-arriva-l-antenna-indoor-1.13655024
tra l'altro indoor non prende nessuno , ora prende solo tim grazie all'antenna indoor! @Simone97 hai preso proprio l'esempio sbagliato ed è l'opposto
Cattiva ricezione dei cellulari all'ospedale di Ferrara, c’è l’ok al progetto Telecom-Tim. Finanziato il costo dell’impianto che dovrà migliorare la copertura del segnale
"Tim. Finanziato il costo dell’impianto che dovrà migliorare la copertura del segnale
FERRARA. «Pronto? Pronto?». Quante volte il visitatore, ma anche il dipendente, il dirigente, il tecnico o il paziente non bloccato a letto hanno dovuto incamminarsi nei lunghi corridoi dell’ospedale di Cona alla ricerca del “campo” che non c’è. Un problema segnalato fin dall’apertura del Nuovo Sant’Anna, dove il telefonino si aggancia alla rete solo in alcuni punti, e che è stato ereditato l’anno scorso dalla direzione di Tiziano Carradori.
Ora le reiterate proteste dei cittadini, del personale e delle organizzazioni sindacali, spesso raccolte e pubblicate dai giornali negli ultimi quattro anni, potrebbero trovare una risposta a breve: l’azienda ospedaliera ha infatti deciso di stanziare una somma di alcune decine di migliaia di euro per «la realizzazione di un impianto indoor finalizzato al miglioramento del segnale della telefonia».
Si tratta di un primo step che non esclude la possibilità di un ulteriore e successivo adeguamento del sistema, con l’aggiunta di antenne ad hoc che potrebbero eliminare le zone d’ombra del segnale.
Il Sant’Anna ha iniziato a considerare il problema durante la gestione Rinaldi, che si è conclusa nel febbraio 2015. Dopo quella data il polo ospedaliero non ha lasciato cadere la questione e ha affidato al direttore del Dipartimento interaziendale Ict, Andrea Toniutti, il compito di concordare possibili soluzioni assieme a Telecom Italia-Tim. Ne sono state individuate due: un primo intervento che «permetterebbe di ottenere un miglioramento omogeneo del livello medio del segnale cellulare» con l’installazione di un antenna omnidirezionale al servizio dell’edificio dell’ospedale.
Il costo di 75mila euro più Iva potrebbe essere spalmato in un arco di 3 anni. Se l’attuazione di questo progetto non dovesse dimostrarsi risolutiva potrebbe scattare un «secondo livello di copertura all’interno di alcune aree specifiche e particolarmente schermate» con il costo di 45mila euro più Iva, anche questo dilazionato in un triennio. Ma se ne parlerebbe solo dopo aver valutato il miglioramento della ricezione telefonica a seguito dell’attivazione della prima antenna."
(articolo di fine 2016)
quindi tim è l'unica con copertura indoor ottima , proprio l'opposto di quello che dici te hahahah almeno stando all'articolo , solo tim ha presentato i lavori per l'installazione di apparati indoor
Vai convinto alkamaralkamar ha detto:A caso, as usual
L'importante è che sei convinto tu, che 9 cose su 10 che scrivi sono inesatte o fuori luogo, continua cosìSimone97 ha detto:Vai convinto alkamar
Se l'ho scritto è perché mi è successo, come ho già detto magari non avevano ancora installato la smallcell indoor, resta comunque il fatto che la bts vicino l'ospedale è ancora solo 3G, stessa cosa per l'ospedale del Delta, che al contrario di questo non ha impianti internialkamar ha detto:L'importante è che sei convinto tu, che 9 cose su 10 che scrivi sono inesatte o fuori luogo, continua così
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Alla data del tuo post era già attiva. In ogni caso è meglio specificare di non essere sicuri di una determinata situazione, altrimenti si fa disinformazioneSimone97 ha detto:Se l'ho scritto è perché mi è successo, come ho già detto magari non avevano ancora installato la smallcell indoor, resta comunque il fatto che la bts vicino l'ospedale è ancora solo 3G, stessa cosa per l'ospedale del Delta, che al contrario di questo non ha impianti interni