Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Umberto ha detto:
Allora c'è un errore su cellmapper!
Semplicemente è stata agganciata da lontano e la mette dove è stata presa, infatti è pure in low accuracy... Nessun errore, funziona così, più punti ci sono e più diventa precisa, poi ovviamente se qualcuno la posiziona diventa verde nella posizione esatta (si spera), altrimenti rimane rossa.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
lucamonte ha detto:
Semplicemente è stata agganciata da lontano e la mette dove è stata presa, infatti è pure in low accuracy... Nessun errore, funziona così, più punti ci sono e più diventa precisa, poi ovviamente se qualcuno la posiziona diventa verde nella posizione esatta (si spera), altrimenti rimane rossa.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Meno male che ci sei tu che hai tutta sta pazienza per fargli capire ste cose elementari :D

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Meno male che ci sei tu che hai tutta sta pazienza per fargli capire ste cose elementari :D

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non c'è scritto da nessuna parte se ci pensi, sono cose che si scoprono con l'esperienza.. :)
 
G

gially

Guest
matteocontrini ha detto:
Non c'è scritto da nessuna parte se ci pensi, sono cose che si scoprono con l'esperienza.. :)
Oddio in parte è vero, ma questo perché siamo tutti pigri, sul sito è spiegato per bene come funziona l app, in inglese, ma le spiegazioni sono chiare ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
U

Umberto

Guest
gially ha detto:
Oddio in parte è vero, ma questo perché siamo tutti pigri, sul sito è spiegato per bene come funziona l app, in inglese, ma le spiegazioni sono chiare ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ed io sarei pigro??
 
G

gially

Guest
Umberto ha detto:
Ed io sarei pigro??
Ho scritto tutti, vuoi che facciamo un sondaggio di quante persone qui dentro hanno mai letto le istruzioni??

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Ho scritto tutti, vuoi che facciamo un sondaggio di quante persone qui dentro hanno mai letto le istruzioni??

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io non ho mai capito come arrivarci dal sito sinceramente, ci arrivo solo da Google. Magari mi sfugge qualche link da qualche parte ma una volta entrato nella mappa non ci esco più
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ho scritto tutti, vuoi che facciamo un sondaggio di quante persone qui dentro hanno mai letto le istruzioni??

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Volevo chiederti. Questa 301994 di TIM non si vede dall'alto. E' nuova o sarà su palo della ferrovia?
https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0

Qui invece non capisco il doppio e node B per vodafone in questo caso. 69486 e 69624

https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0

:angel::p
 
G

gially

Guest
matteocontrini ha detto:
Io non ho mai capito come arrivarci dal sito sinceramente, ci arrivo solo da Google. Magari mi sfugge qualche link da qualche parte ma una volta entrato nella mappa non ci esco più
Vai ad esempio nella top contributors in basso a sx dove ci sono i dati dei tuoi punti caricati ecc...vedrai che ti si apre un altra pagina col menu in alto e li trovi tutto soprattutto sotto la voce wiki ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
anto990 ha detto:
Volevo chiederti. Questa 301994 di TIM non si vede dall'alto. E' nuova o sarà su palo della ferrovia?
https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0

Qui invece non capisco il doppio e node B per vodafone in questo caso. 69486 e 69624

https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0

:angel::p

come fai a non vederla?

21m7mrt.jpg


per vf la 69486 era stata piazzata in maniera errata da schumi84, nella sua posizione corretta ce n'era un'altra che si trova da tutt'altra parte, insomma il solito bordello, quando vi dico di piazzarle solo se siete sicuri..........
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
come fai a non vederla?

21m7mrt.jpg


per vf la 69486 era stata piazzata in maniera errata da schumi84, nella sua posizione corretta ce n'era un'altra che si trova da tutt'altra parte, insomma il solito bordello, quando vi dico di piazzarle solo se siete sicuri..........


ah ora capisco!!! Grazie per aver corretto Gially! Calcola quel sito 68457, mi pareva strano non comparisse il segnaposto o se fosse o no 4G essendoci l'autostrada , l'ho vista da lì e mi ero promesso di andarci sotto per capire !!

Per tim invece intendo via street view non si vede.
 
G

gially

Guest
anto990 ha detto:
ah ora capisco!!! Grazie per aver corretto Gially! Calcola quel sito 68457, mi pareva strano non comparisse il segnaposto o se fosse o no 4G essendoci l'autostrada , l'ho vista da lì e mi ero promesso di andarci sotto per capire !!

Per tim invece intendo via street view non si vede.
Ovvio perché è recente le immagini satellitari sono quasi sempre più aggiornate di Street View, a Roma sono del 2017

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
122
Reazioni
4
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
Comunque è una cosa imbarazzante sta banda 32 non ce l'ha praticamente nessun telefono ad oggi, a parte S8, note 8 e gli ultimissimi Sony.
Nemmeno LG V30 e Huawei P10

La b32 è supportata anche dal Google Pixel 2 XL, e ha un modem LTE cat 15
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
come fai a non vederla?

21m7mrt.jpg


per vf la 69486 era stata piazzata in maniera errata da schumi84, nella sua posizione corretta ce n'era un'altra che si trova da tutt'altra parte, insomma il solito bordello, quando vi dico di piazzarle solo se siete sicuri..........
Grazie, infatti ho smesso di piazzale con generosità, mi sbatto a triangolare e incrociare e poi non sono nemmeno giuste 😑

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
schumi84 ha detto:
Grazie, infatti ho smesso di piazzale con generosità, mi sbatto a triangolare e incrociare e poi non sono nemmeno giuste 😑

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Basta chiedere ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ricordo che c'era un utente che aveva scritto in DM via Twitter a TIM per segnalare errori/malfunzionamenti di BTS senza successo.

Bene, vi racconto la mia vicenda: praticamente la bts di casa mia, in B3 è sempre andata a 100 mbps. Dopo settimana dalla manifestazione, con 300.000 visitatori in 4 gg, il 4G non andava più di 50 mbps e in 3G non più di 1 mbps in download.

Ho scritto quindi in DM e mi hanno "riconfigurato la rete". Ho insistito però due volte e nell'ultima volta ho dato il eNB ID (mentre prima indirizzo). Stasera è tornata nuovamente a 100 mbps e funziona come prima.

Morale: insistete di farvi inviare la segnalazione ai tecnici e indicate il codice eNB ID oppure piuttosto dite che una volta andava X mentre ora Y...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Plussata olgiate olona 501550 B3+B20
plussata altra legnano 501551 b3+b20




non so se fossero già state segnalate
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Plussata olgiate olona 501550 B3+B20
plussata altra legnano 501551 b3+b20
non so se fossero già state segnalate
Olgiate Olona è già da un po che è plus mi pare l'avevo gia segnalata... 501551 non è a Legnano ma a Castellanza, il sito è Castellanza del Pozzo, con vodafone sull'acquedotto... se hai fatto l' A8 in teoria FORSE l'hai agganciata per un breve momento (se non andavi a cannone)
 
Top