Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
@matteocontrini , eccola qui, è proprio l'impianto del Monte Brione che copre così tanto, non la BTS della Z.I.


free image hosting

pardon stavo cercando l'esatta posizione e l'ho spostata ma non me ne ero accorto che tu l'avessi spostata poco prima , riposizionala pure ;)

ecco perchè copre cosi tanto comunque!
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Sorpresina milanese con il mitico IBM17 😁

Impianto 500007
27d1e4d829ed9a60bd070fbb3a380d33.jpg
71b29d593c3cf2e562687b72c29764b7.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque è una cosa imbarazzante sta banda 32 non ce l'ha praticamente nessun telefono ad oggi, a parte S8, note 8 e gli ultimissimi Sony.
Nemmeno LG V30 e Huawei P10

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Comunque è una cosa imbarazzante sta banda 32 non ce l'ha praticamente nessun telefono ad oggi, a parte S8, note 8 e gli ultimissimi Sony.
Nemmeno LG V30 e Huawei P10

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

E i nuovi iPhone?

EDIT: no nessuno dei nuovi iPhone la supporta. In effetti è un po' un pacco sta banda 32 se nessun produttore la implementa... Chissà come mai. A questo punto, si capisce sempre di più come mai Vodafone stia cercando di attivare la B1 sul 4G, anche se in alcuni casi ha esagerato togliendo risorse al 3G. Investire sulla B32 per 4 cellulari in croce che se sono pure no brand non la agganciano mi sembra un po' uno spreco economico per Tim ora come ora.
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie!
Secondo me poco per volta in futuro la B32 verrà implementata anche agli altri dispositivi, quando avranno anche loro un chip gigabit (snapdragon 845).
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Vabbè, se parliamo di 500 Mb, mi risulta servano 4 carrier usando la B1, quindi servono gli stessi smartphone che supportano i 1500... Se invece parliamo di 3CA il discorso cambia, anche se, secondo me, ha più senso 20+3+7 che 1+3+7... Comunque che la B1 sia più supportata è ovvio...
Diciamo che Tim potrebbe attivarla (anche con 15 MHz volendo) nei paesi dove ha solo U900... Nelle città mi pare mooolto improbabile a breve, soprattutto perché manca molto U900 e lasciare un solo layer mi pare molto poco, almeno con 900 + 2100 fanno due layer...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Sorpresina milanese con il mitico IBM17 

Impianto 500007

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io comunque non capisco ancora il senso di sta B3 5MHz, ufficialmente non licenziata, aggregata a random insieme alle bande classiche... bah!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Umberto ha detto:


Non sono con "address errati", è normale che siano così. Vengono posizionate in automatico con le API di Google tramite triangolazione e il loro posizionamento quando sono "rosse" non è mai corretto al 100%, per quello Alex ha messo la possibilità di sistemarli, ma basta farlo sul sito senza riportarlo qui.
 
U

Umberto

Guest
ibm17 ha detto:
Non sono con "address errati", è normale che siano così. Vengono posizionate in automatico con le API di Google tramite triangolazione e il loro posizionamento quando sono "rosse" non è mai corretto al 100%, per quello Alex ha messo la possibilità di sistemarli, ma basta farlo sul sito senza riportarlo qui.
Putroppo non ho le autorizzazioni per modificare l'address ecco perchè le ho riportate qui
 
Top