Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
GiovaK ha detto:
Hanno pure ritirato fuori il marchio Telecom, giusto per non far insospettire la gente del posto, a quanto vedo
Sembra il cartello identificativo della presenza della cabina.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
anto990 ha detto:
Infatti molto antisgamo! Ma quindi alcune cabine non verranno rimosse?
Secondo me il telefono si può comunque togliere, dalla foto non mi sembra ci sia nulla che lo impedisce. Hanno solo aggiunto quella sorta di armadio col palo dietro al telefono. Certo che poi rimarrebbe quel coso in mezzo
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Io a 1 isolato da casa ho una cabina..una delle poche rimaste.. spero solo che non gli venga in mente di "smallcellarla" così in casa mia già prende da schifo 800 e 1800, in tal caso prenderebbe da schifo anche il 2600 di una small li... e la batteria andrebbe ancora più giù

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Io a 1 isolato da casa ho una cabina..una delle poche rimaste.. spero solo che non gli venga in mente di "smallcellarla" così in casa mia già prende da schifo 800 e 1800, in tal caso prenderebbe da schifo anche il 2600 di una small li... e la batteria andrebbe ancora più giù

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

è più per l'oudoor o indoor vicino !
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Ecco una delle small attivate da tim a Roma

68fbed4e822dcce31ca14956dc1024f5.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

In che via si trova?
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Avevo letto che volevano installare queste micro bts anche sugli armadi telefonici sparsi per le strade, approfittando della FTTC.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Credo abbiano iniziato a farlo a Bologna, se ci passo prossimamente verifico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
gially ha detto:
Credo abbiano iniziato a farlo a Bologna, se ci passo prossimamente verifico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A Milano ci sono parecchie cabine con pannelli sopra, ma sembrano dei vecchi radianti GSM, o qualcuno 3G. Non ho notato ultimamente se hanno iniziato a cambiarli con questi quadrettoni a marchio Telecom, ma visto che le small nella città meneghina sono già diffuse immagino di sì.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
A Milano ci sono parecchie cabine con pannelli sopra, ma sembrano dei vecchi radianti GSM, o qualcuno 3G. Non ho notato ultimamente se hanno iniziato a cambiarli con questi quadrettoni a marchio Telecom, ma visto che le small nella città meneghina sono già diffuse immagino di sì.
Milano non lo so perché è piena di micro ex gsm staffate sui lampioni e sono tante quelle che stanno riconvertendo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Purple ha detto:
Questa invece avvistata a Napoli, è uguale a quelle di Bologna che dicevi tu gially ?

24azvqu.jpg
Non credo proprio sia Napoli, questa è a Palermo e la foto l ha postata un mio ex collega

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
AndreaRETTIWT ha detto:
E vod nn installa nulla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A Varese città vodafone ha messo 4 micro simili, tutte su lampioni, lo scrissi tempo fa, roba dell'anno scorso... su arpa le chiama con il nome "via + SC" che sembra stare per Small Cell... ma ognuna ha un suo hw e un suo cid 3G e 4G... tutte sono 3G 2100 due frequenze + LTE 2600, due pannelli ognuno 1 settore ma in realtà la micro ha UN solo settore che spara in 2 direzioni.. ecco:

9ecf44c57035a7f97258e370cf308cf1.jpg


9f5281b367a335a47d9918a09af2aa65.jpg


529846c636e7e70b8bf99681b1cdeaa0.jpg


b5784b47899f4916cc6eaca6d1867ef3.jpg


4bba1e7de9db4d2dd84a556c084be62f.jpg


44c36986734b90dcc89b70989a4d2df8.jpg


Come vedi solo settore 51.. è quasi una omnidirezionale come propagazione..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
A Vodafone non conviene fare small come fa TIM, conviene mettere celle "tradizionali' con il proprio hw dedicato alla base come hanno fatto a Varese ad esempio. Avendo meno fibra di TIM non è così conveniente per loro avere la SRB da una parte ed il radiante dall'altra... in ogni caso Vodafone installa micro nelle città turistiche e non solo da parecchio, TIM da relativamente poco si sta muovendo.
 
Top