Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Più che INWIT che è solo proprietaria dei tralicci dovresti segnalare direttamente a TIM, ma una questione così tecnica non so quanto possa esser ben gestita dal reparto commerciale. Il fatto di non poter fare segnalazioni tecniche precise è una cosa che mi ha sempre infastidito molto con tutti i gestori, si passa sempre per call center ed operatori social che, per quanto possano capirne, sicuramente non possono intervenire in maniera diretta.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Più che INWIT che è solo proprietaria dei tralicci dovresti segnalare direttamente a TIM, ma una questione così tecnica non so quanto possa esser ben gestita dal reparto commerciale. Il fatto di non poter fare segnalazioni tecniche precise è una cosa che mi ha sempre infastidito molto con tutti i gestori, si passa sempre per call center ed operatori social che, per quanto possano capirne, sicuramente non possono intervenire in maniera diretta.
Vero. Da questo punto di vista fa sorridere come in Finlandia (ok, è piccola, poca gente e tutto), ma mandi una mail e ti contatta direttamente un responsabile tecnico (spesso anche di alto livello), e soprattutto prendono sul serio queste segnalazioni, e risolvono.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
mrk2005 ha detto:
Vero. Da questo punto di vista fa sorridere come in Finlandia (ok, è piccola, poca gente e tutto), ma mandi una mail e ti contatta direttamente un responsabile tecnico (spesso anche di alto livello), e soprattutto prendono sul serio queste segnalazioni, e risolvono.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sarebbe ingestibile sui 30 milioni di clienti TIM
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
matteocontrini ha detto:
Sarebbe ingestibile sui 30 milioni di clienti TIM
Vero, però basterebbe filtrare un attimo le segnalazioni sulla base di come sono fatte, se sono ben dettagliate per me si potrebbe anche fare. Sicuramente il 99.9% dei clienti non farebbe comunque mai una segnalazione tecnica

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
mrk2005 ha detto:
Sicuramente il 99.9% dei clienti non farebbe comunque mai una segnalazione tecnica

Ma noi abbiamo 1 djandrea che farebbe il 99.9% di segnalazioni tecniche che non fanno i 30 milioni di altri utenti :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ma noi abbiamo 1 djandrea che farebbe il 99.9% di segnalazioni tecniche che non fanno i 30 milioni di altri utenti :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

al massimo è anto990 :D io non faccio praticamente mai segnalazioni , tanto 99.9% è inutile ahhaha :D anche se per la francia è andata diversamente...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Ma noi abbiamo 1 djandrea che farebbe il 99.9% di segnalazioni tecniche che non fanno i 30 milioni di altri utenti :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vero anche quello 😁 ma si può implementare un sistema di ban se serve 😏

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
al massimo è anto990

Nono un momento, Antonio non segnala, fare una segnalazione normale è da principianti...
Antonio "SEGNALA CON L'APP" :cool: un altro livello!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Nono un momento, Antonio non segnala, fare una segnalazione normale è da principianti...
Antonio "SEGNALA CON L'APP" :cool: un altro livello!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Diciamo che con TIM le segnalazioni via twitter vengono girate ai tecnici. In quanto mi rispondono con la risposta del reparto tecnico. Quindi segnalare i casi limite spesso aiuta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Maagri potrebbe esistere un canale secondario, tipo una mail o una cosa del genere, dove mandare segnalazioni dettagliate e precise, cosicché tutti passano dai social e compagnia bella, i più esperti vanno diretti al punto :D
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Nuovo 4g+ a garbagnate milanese (500528), non ancora presente sulle mappe di Alexies ; dopo posto un paio di screen e test fatti al volo di pasaaggio
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Nuovo 4g+ a garbagnate milanese (500528), non ancora presente sulle mappe di Alexies ; dopo posto un paio di screen e test fatti al volo di pasaaggio
La 501494, che era quella messa su Il Centro di Arese, non è più stata agganciata da quando hanno messo la copertura indoor, era inagganciata da Aprile 2016.. mi sono permesso di eliminarla da Cellmapper e di metterla come "old enode" di quella per indoor sul sito di Alex per farla sparire..
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
La 501494, che era quella messa su Il Centro di Arese, non è più stata agganciata da quando hanno messo la copertura indoor, era inagganciata da Aprile 2016.. mi sono permesso di eliminarla da Cellmapper e di metterla come "old enode" di quella per indoor sul sito di Alex per farla sparire..

Io l'avevo agganciata poco tempo fa, se non ricordo male !
Dico questo perché la 501493 è 4g+, mentre la 501494 no (mi era rimasta impressa questa cosa). Dopo riguardo tra gli screen salvati per averne conferma.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Io l'avevo agganciata poco tempo fa, se non ricordo male !
Dico questo perché la 501493 è 4g+, mentre la 501494 no (mi era rimasta impressa questa cosa). Dopo riguardo tra gli screen salvati per averne conferma.
No scusa... Non la 494 ne la 493... la 501484 pardon
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Si allora si, effettivamente quella è da un po' che non mi capita più di agganciarla..
Comunque tu dici 501493 è plus come fosse normalità...ma è una news, era solo 1800 fino a poche settimane fa! Lainate Est

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Comunque tu dici 501493 è plus come fosse normalità...ma è una news, era solo 1800 fino a poche settimane fa! Lainate Est

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Perché ero convinto di averlo scritto qualche tempo fa :)
Ormai è qualche settimana che è diventata plus :)
 
Top