Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Alle Cinque terre ci vuole proprio. TIM come 4G era penultima, migliore solo di 3. Vodafone e Wind coprono moolto meglio.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si comunque ora manca solo 1 comune per tim se non erro , vf anche lei ci manca 1 comune che invece ha tim in 4g , idem wind


attivata nuova bts su vodafone con 4g già attivo è ad erba nodo 501889 , è un trasloco ;) è salita su vodafone vicino al sito tim!


Altri nuovi 4G recentissimi


4G nuovo nodo a Casatenuovo SUD LC 501890
4G nuovo a Cremona (nuova bts in 4g ) ora credo siano tutte 4g/ 4g+ 501882
4G nuovo a Melzo / liscate anche qua nuova bts 501894
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
4G nuovo a Cremona (nuova bts in 4g ) ora credo siano tutte 4g/ 4g+ 501882

Cremona sono passato ieri notte..dall autostrada... ma cellmapper dorme.. Dove sarebbe sto nuovo sito?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ecco una delle small attivate da tim a Roma

68fbed4e822dcce31ca14956dc1024f5.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Ecco una delle small attivate da tim a Roma

68fbed4e822dcce31ca14956dc1024f5.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Hahaah spettacolo 😂😂

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno pure ritirato fuori il marchio Telecom, giusto per non far insospettire la gente del posto, a quanto vedo
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
Ecco una delle small attivate da tim a Roma

68fbed4e822dcce31ca14956dc1024f5.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Gially ma confermi che in LTE hanno lo stesso enode del sito dal quale hanno la banda base?
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
GiovaK ha detto:
Hanno pure ritirato fuori il marchio Telecom, giusto per non far insospettire la gente del posto, a quanto vedo
Non sarebbe male sfruttare le vecchie cabine telefoniche con questo sistema, magari anche con le frequenze basse per garantire una copertura più omogenea.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Non sarebbe male sfruttare le vecchie cabine telefoniche con questo sistema, magari anche con le frequenze basse per garantire una copertura più omogenea.
Vero e scaricare il traffico delle bts "macro"

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ecco una delle small attivate da tim a Roma

68fbed4e822dcce31ca14956dc1024f5.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi piace esteticamente.

Edit. Pensavo fosse l'ultima pagina e invece no.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Vero, ottimo modo per mimetizzare , saranno 2 settori immagino

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Gially ma confermi che in LTE hanno lo stesso enode del sito dal quale hanno la banda base?
No in realtà sono i diversi siti sparsi per tutta Roma ad avere lo stesso enodeb (cid 1 ad es può trovarsi al Vaticano mentre cid 2 è un altro sito al centro storico ecc), dipende solo da quale centrale viene remotizzato il sito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Avevo letto che volevano installare queste micro bts anche sugli armadi telefonici sparsi per le strade, approfittando della FTTC.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Top