Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Io per quanto riguarda le zone di Varese Como e il nord ovest di Milano non ho MAI visto cambiare enode per un aggiunta di banda... solo per traslochi e basta.. per cui non ti so dire, qui è sempre stato cosìlucamonte ha detto:Ma sbaglio o adesso tendenzialmente tengono il vecchio enodeb? Non ho visto più cambi per i plus nell'ultimo periodo
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
lore-teramo ha detto:Nuovo 4G+ a Pineto e credo ora su 2 siti a Giulianova( 1 segnalato da dj, l'altro dovrebbe essere allo stadio, ma devo verificare di persona).
Attendo la copertura di Atri, tim unico operatore senza 4G.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Da mappa, non ho sim tim a disposizione ora.anto990 ha detto:Sei andato o hai visto la mappa?
Adiacenze buggateRiccez ha detto:
I segnali che ho messo in rilievo, sono le adiacenze che il telefono "sente"?
E come faccio a vederle non buggate?giulioDC ha detto:Adiacenze buggate
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Dipende dalle API del telefono... Su molti Samsung non puoiRiccez ha detto:E come faccio a vederle non buggate?
Eh purtroppo non puoi. Se non vuoi visualizzarle prova a togliere la spunta nelle impostazioni su celle con id sconosciuto.Riccez ha detto:E come faccio a vederle non buggate?
Ma non sono buggate .giulioDC ha detto:Adiacenze buggate
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Scusa se sono duro di testa. Perchè il telefono dovrebbe agganciarsi ad una BTS con -115dB e non a quella con valore da -90dB?ilblago81 ha detto:Sono le celle adiacienti. Nessun bug.
Solo che non vedi il cellid (cosa normale, quindi hai uno ZERO), ma vedi correttamente i PCI e relativo segnale.
Riccez ha detto:Scusa se sono duro di testa. Perchè il telefono dovrebbe agganciarsi ad una BTS con -115dB e non a quella con valore da -90dB?
Dentro casa arriva solo banda 20, che hanno tutti i siti insieme alla 3.ilblago81 ha detto:Perchè magari sono su 2 bande diverse. 800/1800 con priorità diverse.
Oppure quella che arriva piu' debole ha un snr migliore.