Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ottimo per Lanusei , ...H3G aveva il 4G dal 2014.
Manca quindi solo Wind a questo punto in 4G.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
A tula manca solo TIM ora...secondo me manca poco anche perché hanno attivato 4g da poco ad oschiri e i pannelli a tula sono gia predisposti
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
pubu ha detto:
A tula manca solo TIM ora...secondo me manca poco anche perché hanno attivato 4g da poco ad oschiri e i pannelli a tula sono gia predisposti
In più se non erro hanno portato da poco la fibra in centrale...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
In più se non erro hanno portato da poco la fibra in centrale...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
La venti mega e nuovo dslam...la fibra solo lo scavo con la guaina...devono solo intubare la fibra
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
pubu ha detto:
La venti mega e nuovo dslam...la fibra solo lo scavo con la guaina...devono solo intubare la fibra
Ma i 20 Mb sono già attivi?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Ma i 20 Mb sono già attivi?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Si si io ho adsl tim e vado a 18mega mi ho attivato la superinternet gratis fino a giugno
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
pubu ha detto:
Si si io ho adsl tim e vado a 18mega mi ho attivato la superinternet gratis fino a giugno
Allora credo proprio la fibra sia già attiva! ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Allora credo proprio la fibra sia già attiva! ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Su questo lato fibra non sono espertissimo... Fuori casa ho l allaccio pronto insieme alla rete del gas

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
A tula manca solo TIM ora...secondo me manca poco anche perché hanno attivato 4g da poco ad oschiri e i pannelli a tula sono gia predisposti

vedrai che a breve attiveranno e non è "a breve" di wind :D
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
TIM ha attivato il terzo settore banda 3 della bts Desenzano Centri Commerciali, che aveva solo due settori.
Sulla mappa di Alex non ci sono, dev'essere recente.
Credo questo settore sia direzionato verso il centro, ora dovrebbe coprire meglio la zona in banda 3.
95e939c9c0470acd9d13792f38c97c28.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Finalmente Tim ha aggiornato il sito di Minucciano (LU) con il 4G (spero anche 3G).
Antenna trovata grazie alla mappa di Alex.

Nel paese Vodafone aveva già copertura 4G da un po' (3G da secoli). Wind credo che non abbia ancora copertura, neppure 2G.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Attivato 4G+ a Desenzano sulla bts dell'hotel Vittorio. Settori 2 e 5 (il vecchio settore era 8 e credo non sia più attivo). Ottimo perchè quella bts soffriva molto con gli eventi ed il carico estivo.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Attivato 4G+ a Desenzano sulla bts dell'hotel Vittorio. Settori 2 e 5 (il vecchio settore era 8 e credo non sia più attivo). Ottimo perchè quella bts soffriva molto con gli eventi ed il carico estivo.
Oooooooo... era ora!!!!
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
pubu ha detto:
A tula manca solo TIM ora...secondo me manca poco anche perché hanno attivato 4g da poco ad oschiri e i pannelli a tula sono gia predisposti

a Oschiri c'è 4g tim adesso? su centrale tim o su quello storico di "su furrighesu"? :D
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
a Oschiri c'è 4g tim adesso? su centrale tim o su quello storico di "su furrighesu"? :D
Credo proprio da centrale tim... Quello storico sono passato vicino ha i pannelli 2g vecchissimi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
4G+ a Castelletto Ticino (no) sul sito del Sempione vicino alla rotonda dell'Unieuro! Aggiunto 1800 settori 4 5 6.. Ottimo era solo 800 prima, e visto le attività commerciali e non che ci sono in quel tratto un bel plus ci sta a pennello!

c5fb92fff5c621dbbf89a188a0ee7770.jpg
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
4G+ a Castelletto Ticino (no) sul sito del Sempione vicino alla rotonda dell'Unieuro! Aggiunto 1800 settori 4 5 6.. Ottimo era solo 800 prima, e visto le attività commerciali e non che ci sono in quel tratto un bel plus ci sta a pennello!

c5fb92fff5c621dbbf89a188a0ee7770.jpg
Ultimamente di plus ne stanno attivando davvero tanti!

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Si... nel giro di un mese o poco più hanno plussato tantissimi siti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top