Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ho notato anche io la stessa cosa. Probabilmente intendono il 4G base con una velocità massima di 150 Mbps, come Wind che dice così sul sito pur avendo la stragrande maggioranza dei siti con la sola banda 20.greg89 ha detto:Vedo però che nei comuni coperti solo con la b20 segna "velocità fino a 150 mega". In banda 20 la vedo dura....
Nei paesi in solo banda 20 sarebbe da mettere fino a 100 mbps. Tra l'altro si può fare visto che per il 3G divisi i paesi 21 e 42. Quindi puoi dividere tranquillamente.greg89 ha detto:Vedo però che nei comuni coperti solo con la b20 segna "velocità fino a 150 mega". In banda 20 la vedo dura....
lore-teramo ha detto:Basta mettere le "chiazze" di copertura con la banda utilizzata in quella zona e/o con la tecnologia utilizzata(distinguendo in questo caso 4G e 4G+) come fanno molti operatori esteri, ma si sa la trasparenza in Italia non è di casa..il discorso vale per tutti i 4 gestori ovviamente.
Tra le più trasparenti ci sono vodafone e t-mobile cz, sono spettacolari le loro mappe.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho riportato il caso estremo(in positivo), non la pretendo neanche così tanta trasparenza dai nostri gestori. Ma almeno che togliessero quei segnaposti o palle orrendi, è indecente che i primi 2 gestori italiani non pubblichino la copertura reale del 4G e 4G+.djandrea ha detto:non è uno standard , in tutta la francia o austria non differenziano b20 o altro , sono veramente casi rari!
la trasparenza finche si tratta di paesi falsi ok , ma per un fino a 150 non mi sembra niente di che!
lore-teramo ha detto:Ho riportato il caso estremo(in positivo), non la pretendo neanche così tanta trasparenza dai nostri gestori. Ma almeno che togliessero quei segnaposti o palle orrendi, è indecente che i primi 2 gestori italiani non pubblichino la copertura reale del 4G e 4G+.
Per quanto riguarda il valore massimo della velocità, a mio modesto parere 150mb è fuorviante, dovrebbero specificare che specie nelle zone rurali la velocità massima è 75mb.
E' la volontà che manca, non credo si mettano a disegnare a mano tutte le chiazze di copertura, immagino che abbiano delle applicazioni che calcolino direttamente le aree coperte..djandrea ha detto:anche io vorrei una mappa con chiazze ma dubito la faranno vedi wind che l'ha fatta e .. risultato? è vecchissima , quindi meglio cosi ma aggiornata!
ora stanno rendendo molto plus e aggiungendo molto b3 non vedo perchè dichiarare 75 mbps ... ci sono comuni con meno di 1000 abitanti e molte zone rurali con b3 e quindi fino a 150
djandrea ha detto:Attivato 3ca anche a busto arsizio (Va) salgono le città con 3ca
500316Ema9110 ha detto:Mi sapresti dire l'enode di Busto?
lucamonte ha detto:500316
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ottimo per Lanusei , ...H3G aveva il 4G dal 2014.djandrea ha detto:Attivato 4g a :
Lanusei
Monastir
S'Ena e Sa Chitta (4G+)
Nuovo nodo a nuoro
Nuovo nodo a porto torres
Un botto di nuovi nodi a roma
Scurcola Marsicana
Bomarzo
Gioia tauro (4G+)
Gramolazzo