Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Anche Treviso e Vicenza ne hanno parecchi di nuovi anche se non avendo tenuto il conto ne ricordo solo alcuni.
io tengo per PV di imperia .. o savona , provincia bolzano e trento :D hanno aggiunto quelli .. ma anche arma di taggia ora è coperta da lte banda 800 mhz ma non so da dove arrivi .. verso l'autostrada cala il segnale!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ho sentito il servizio tecnico 4g


predazzo è solo 1800 :D (giulia di tim sapeva poco immagino)


moena mi ha confermato 800


canazei ha sia 1800 che 800 ed è coperta anche campitello di fassa !


la copertura 1800 di predazzo arriva fino a forno , dopo becca immagino l'800 di moena


mi ha confermato che da canazei a cavalese dava tutto coperto :D 4g
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
hanno aggiunto Chieti alla copertura in 4g ma non mi risulta evidentemente hanno coperto solo la città alta, e quindi le zone piene di ragazzi come università, ospedale e stazione saltate :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq che strano ... con piene tacche e 800 mhz 3 tacche 1800 .. va più veloce 1800 ... forse perché copre meno e ci sono meno utenze .. boh
atugadyz.jpg
ugugyzy3.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Controllato anche 800 mhz ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si arriva solo un bassissimo segnale da Pescara anche se ora non posso accedere alla rete perché non ho promo 4G però quando provai Chieti era già stato segnalato come coperto
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ecco i risultati del partire in fretta e furia a capofitto su una tecnologia x telefoni che non supporta la voce. ..
Il bello è che il conduttore crede telefonare in 4G!
Ma quando implementeranno la voce sul 4G, i cellulari LTE venduti attualmente potranno farle?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ecco i risultati del partire in fretta e furia a capofitto su una tecnologia x telefoni che non supporta la voce. ..

Qui c'è un interessante post su alcuni problemi che ha tim proprio per la ricezione delle chiamate in 4g
http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=57985
Circuit switched fallback, il bug della rete LTE di TIM

Nel post 13 si parla tecnicamente e viene spiegato il perché del problema

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si è di tim il problema ... con tre non ho avuto problemi ne con voda ...

scommetto che la tipa ha TIM infatti parla di edge e di qualità più bassa in 4g in chiamata (perchè switcha in 2g)

vodafone invece switcha al 3g dal 4g e lui parla che si sentono meglio ....
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga sono andato a fare la visita medica sportiva vicino a Cologno e indovinate un pò? :D Ho detto siamo in pratica a Cologno e ho attivato Internet 4G plus e non vedevo traccia di LTE ma finita la visita....ecco che spunta il 4G sul mio iPhone 5!! SONO STRA FELICE RAGAA!! ;)
5u8eqyma.jpg
Gli ultimi 3 ovviamente!! Si non è il massimo ma ero al Canale 5 quindi...


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dici 1800 mhz ? :D un bel iphone 5s e avresti lte ovunque ( o meglio un s4 , note 3 , etc etc :p ) .. in quella zona di milano usano molto 800mhz (io parlo della zona nord)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
dici 1800 mhz ? :D un bel iphone 5s e avresti lte ovunque ( o meglio un s4 , note 3 , etc etc :p ) .. in quella zona di milano usano molto 800mhz (io parlo della zona nord)

Ah beh android non lo riprendo per ora: questo cellulare iPhone 5 l' ho preso da poco, ho 13 anni e mia mamma ha detto che mi deve durare un pò...comunque sono molto buoni gli speedtest che ho fatto se conti che li sono vicino al Canale 5 e sarà SICURAMENTE molto usato ;)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma quante tacche avevi , quando li hai fatti ?

Verso le 17:30 con 4-5 tacche...campo pieno in pratica ;)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
strano ;) no apn ibox è il più veloce .. boh sarà saturo , magari quelli di cologno (mediaset) usano il 4g.... e quindi satura un pelo forse , boh!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
strano ;) no apn ibox è il più veloce .. boh sarà saturo , magari quelli di cologno (mediaset) usano il 4g.... e quindi satura un pelo forse , boh!

Quindi se in quel momento avessi avuto l'altro APN (wap vero?) andava più lento (in teoria)?


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Top