Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
Giony ha detto:
ma parli dell'antenna del parcheggio carducci?
ho fatto un test 4g alle 20:12 vicino alla gelateria Palmiro con tre tacche ping: 65 dwn: 14,40 up: 23,07
l'ultima volta che la misurai era al tempo dei comics e andava sui 42 dwn e un po' meno di trenta l'up
ma è normale che il dwn sia inferiore all'up?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
oggi il server vodafone ha problemi .. in lte 5 tacche mi segnava 1 mega hahaha :D

Ehm...mi sa proprio che ha DEI SERI PROBLEMI!! :D:D:D


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Giony ha detto:
ho fatto un test 4g alle 20:12 vicino alla gelateria Palmiro con tre tacche ping: 65 dwn: 14,40 up: 23,07
l'ultima volta che la misurai era al tempo dei comics e andava sui 42 dwn e un po' meno di trenta l'up
ma è normale che il dwn sia inferiore all'up?
Eh infatti c'è qualcosa che non va!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
aggiornamento confermo che solo la città alta di Chieti è coperta in Lte infatti negli esterni nella parte non coperta si riceve a tratti segnale medio (2-3 tacche :) -89dbm) in parti dove prima non c'era nulla. Non è proprio originale coprire solo in parte delle città... dopo provo a passare vicino la stazione ferroviaria e vedo se li c'è qualcosa
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
come.immaginavo stazione nulla. Comunque c'è anche 1800mhz e ha priorità

Assurdo lasciare scoperta Chieti Scalo, è parte integrante della città... e anche quando sono andato in aeroporto a novembre ho trovato un segnale 800 Mhz davvero misero.

No comment anche sul fatto che anche qui all'Aquila non c'è traccia di LTE e il DC-HSDPA attivo solo su 2-3 siti.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
eveny7eq.jpg


MAMMMMMMA MIAAAA!!!!!!
Test fatto in 4G fatto IN movimento in macchina verso l' UCI Cinemas di Pioltello ma IN QUEL MOMENTO ERO A CERNUSCO SUL NAVIGLIO! Non credevo fosse coperta...!!!! È IL MIO RECORD!!!!! Dj le velocità si questo speedtest come sono sta volta? :D


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho ripreso il segnale 4G all' interno del UCI CINEMAS di Pioltello!!!! :D peccato che ho solo 1 tacca che tende al 3G


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
eveny7eq.jpg


MAMMMMMMA MIAAAA!!!!!!
Test fatto in 4G fatto IN movimento in macchina verso l' UCI Cinemas di Pioltello ma IN QUEL MOMENTO ERO A CERNUSCO SUL NAVIGLIO! Non credevo fosse coperta...!!!! È IL MIO RECORD!!!!! Dj le velocità si questo speedtest come sono sta volta? :D


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

il ping è fantastico ma down e up non sono tanto alti :O che strano però .. forse in tanti hanno il 4g?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
il ping è fantastico ma down e up non sono tanto alti :O che strano però .. forse in tanti hanno il 4g?

Boh :/ Perchè comunque sono in un cinema di 14 sale quindi penso di si ma poi non riesco a prendere più il 4G...prendevo una tacca appena entrato e adesso che sono dentro dentro passo a momenti in E... :///


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Il tuo record in download in 4G quant'è? :)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Il tuo record in download in 4G quant'è? :)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
credo di averlo fatto proprio a milano sui 75 mbps che è il massimo della rete
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
non mi chiedete come mai ma fuori milano spesso stava su 800 mhz anzichè 1800 mhz :D boh forse era più libera come frequenza
 
Top