Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
di solito si , ma non solo più lento , anche più laggoso ... tipo l'upload si blocca su speedtest .. quindi qualcosa sotto c'è!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma l' upload seconte te era buono? ;)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:

Ok però il download non è un granchè ma rispetto ai 14 mega che mi bloccano...con la Tim Toung: comunque io ero in macchina con mio papà in macchina e ho detto:- Papi andiamo la vicino al Canale 5 così mi fai vedere che c'è anche la sede di Radio Italia...io volevo andare li solo per il 4G: CI STAVAMO AVVICINANDO AL CANALE 5 E FU COSÌ CHE LA SCRITTA 3G LA VISI SCOMPARIRE E IO CHE SAREI SALTATO FUORI SULLA STRADA PER LA GIOIA E LA SCRITTA 4G COMPARÌ!!!!!!! Allora secondo voi cosa feci subito? Si avete ragione :D Ho subito aperto speedtest e non mi sono tabto meravigliato perchè abituato ai vostri speedtest da 50-60-70 mega e oltre in 4G, ma vidi 30 mega che per me che vivo in una città di + 15.000 ab. e ci sono i 14 e basta, è bellissimo :) e l' upload è la velocità massima che ho fatto su rete 43 mega Wind (25, quasi eh, mega in up sono molto buoni se si contano il numero di uffici che ci sono lì intorno).


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Ok però il download non è un granchè ma rispetto ai 14 mega che mi bloccano...con la Tim Toung: comunque io ero in macchina con mio papà in macchina e ho detto:- Papi andiamo la vicino al Canale 5 così mi fai vedere che c'è anche la sede di Radio Italia...io volevo andare li solo per il 4G: CI STAVAMO AVVICINANDO AL CANALE 5 E FU COSÌ CHE LA SCRITTA 3G LA VISI SCOMPARIRE E IO CHE SAREI SALTATO FUORI SULLA STRADA PER LA GIOIA E LA SCRITTA 4G COMPARÌ!!!!!!! Allora secondo voi cosa feci subito? Si avete ragione :D Ho subito aperto speedtest e non mi sono tabto meravigliato perchè abituato ai vostri speedtest da 50-60-70 mega e oltre in 4G, ma vidi 30 mega che per me che vivo in una città di + 15.000 ab. e ci sono i 14 e basta, è bellissimo :) e l' upload è la velocità massima che ho fatto su rete 43 mega Wind (25, quasi eh, mega in up sono molto buoni se si contano il numero di uffici che ci sono lì intorno).


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
https://maps.google.it/maps?q=Viale...bardia&t=m&z=17&panoid=psIFNOcHRkQY7kiqYDuszQ

forse questa bts è 4g ...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
aga2epah.jpg


Poi volevo chiedervi, quali informazioni più importanti devo guardare su questa schermata?


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
guardavo chi ha mappato ortisei in 4g

First Seen2013-12-28 03:42:52
Last Seen2013-12-30 04:39:59

alle 3-4 di notte????? :D hahahah


purtroppo non avendo iphone non so dirti PREG 4G
user-offline.png
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Banda 1800 MHz.

In ogni caso vi segnalo che l'indicazione delle tacche sul 4G è al momento fuorviante (come del resto era accaduto per il 3G all'inizio) in quanto la mappatura "tacche vs segnale" replica sostanzialmente quella del 3G ed è quindi sbagliata essendoci uno scarto sul segnale di riferimento di una quindicina di dB. Pertanto, per il valore di RSRP presente in figura, sarebbe più congruo riportare 3 tacche su 4 (o forse anche 4 visto che ci sono ancora una ventina di dB di margine). A causa di questo mapping sbagliato a volte le tacche si riducono a zero, nonostante nella pratica si riesca tranquillamente a rimanere agganciati (anche con un servizio molto buono)

Leggo con molto ritardo questo post ma mi sembra una cosa importante. Segnalo oltretutto che la situazione è pure peggiore rispetto a quello che dice Supertech perchè, almeno su S4, in Lte le tacche diventano 4 non con -89 dbm di segnale come in 3G ma a circa -82 dbm. Aggiungendo questo alle considerazioni tecniche fatte da Supertech viene fuori che in Lte si iniziano ad avere 4 tacche con un segnale equivalente ai -62/-67 dbm del 3G :confuso::confuso::confuso:. Mi piacerebbe molto sapere quando verrà risolta la cosa... :blink:
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Che vuol dire quando, nello stesso ripetitore, l' LTE va sui 10 mega ed in HSPA+ va sui 18? E' da ieri che l'LTE da queste velocità strane, mentre l'upload sembra regolare (sui 20 mega)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
La bts era la stessa?
Esatto. Sono certo che i segnali provengano dallo stesso ripetitore. Ho provato anche oggi e la situazione è la medesima!!!
Cellid 3G: 40432 LAC 61812
Cellid LTE: 51337473 LAC 133

Impossibile sia congestione, visto che l'LTE non lo usa nessuno, e questo ripetitore in particolare ha l'LTE che copre la metà del 3G (credo per limiti di emissione, visto che è un cositing).
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Esatto. Sono certo che i segnali provengano dallo stesso ripetitore. Ho provato anche oggi e la situazione è la medesima!!!
Cellid 3G: 40432 LAC 61812
Cellid LTE: 51337473 LAC 133

Impossibile sia congestione, visto che l'LTE non lo usa nessuno, e questo ripetitore in particolare ha l'LTE che copre la metà del 3G (credo per limiti di emissione, visto che è un cositing).
ma parli dell'antenna del parcheggio carducci?
 
Top