TLCWorldista
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 48
Lucca recente attivazione B3@20 (http://windworld.org/vbb/showthread.php/15695-Banda-3-20MHz?p=328965&viewfull=1#post328965)
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:fino a 123 dbm dovrebbe reggere b3 poi passa alla 20 , che non è male , a me sui -118 dbm andava sui 40 mega (che non è male) e avevo un altra b3 in adiacenza ! fino -120 potrebbero tenerla
Ottimo però, riusciresti a mappare ? Graziematteocontrini ha detto:LTE in B3 a Vigolo Baselga in provincia di Trento, è una frazione di Trento di 200 abitanti, tra le montagne. La BTS copre anche il comune di Terlago. E sarebbero altri 2mila abitanti.
A un chilometro c'è un'altra BTS per coprire la frazione di Cadine, 1500 abitanti, sempre in B3.
TIM, mi rifiuto di comprendere i tuoi criteri di copertura :')
Speedtest va a 125 Mbps con un po' di fortuna.
Ci sono già su CellMapper, qualcuno è passato prima di medjandrea ha detto:Ottimo però, riusciresti a mappare ? Grazie
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Saranno felici lorodjandrea ha detto:ah ok comunque a cadine ci sono i 3carrier (340 mbps) a terlago / Vigolo Baselga invece 2 carrier con 225 mbps wow
Io andando verso riva avevo sempre 4g tranne un punto 3gmatteocontrini ha detto:Saranno felici loro
Poi però qualche chilometro verso sud sulla strada e ci sono buchi in cui si viaggia in EDGE. Quella valle è un disastro.
Bello!
Purtroppo la zona di Pietramurata è in ombra rispetto alle BTS circostanti, quindi la copertura è quella che è (sufficiente outdoor) per tutti.matteocontrini ha detto:Saranno felici loro
Poi però qualche chilometro verso sud sulla strada e ci sono buchi in cui si viaggia in EDGE. Quella valle è un disastro.
Bello!
theking ha detto:Purtroppo la zona di Pietramurata è in ombra rispetto alle BTS circostanti, quindi la copertura è quella che è (sufficiente outdoor) per tutti.
theking ha detto:Vodafone e Wind hanno installato un nuovo impianto a Sarche ma migliora la copertura soltanto in quel centro abitato.
theking ha detto:Comunque ti consiglio anche io di mappare se giri in provincia di Trento con TIM
matteocontrini ha detto:Ci passo ogni giorno e il mio telefono a Pietramurata non naviga. Va in H+ ma il segnale è sotto i -100 dBm, non si muove... come se non ci fosse.
L'ho visto quello. Ma anche TIM non ha problemi a Sarche, non riesco a vedere la BTS a vista (è da qualche parte sulla montagna) ma comunque c'è LTE 800 abbastanza "forte" (-85 dBm più o meno), che è meglio di niente.
Con il firmware + ROM che ho ora sul mio OnePlus 2 non posso perché CellMapper mi fa riavviare il telefono ogni 5 minuti
djandrea ha detto:nuova bts (non presente su arpav) con 4g+ peschiera Del Garda ovest con B3+B7 addiritura :O è verso il confine con la lombardia stanno praticamente mettendo tutto plus o quasi e aggiungendo bts nel garda ottimo! vedremo se apparirà la bts su arpav
lucamonte ha detto:Vi trattano troppo bene in Veneto :fieno:
Intendevo Garda Veneto rispetto a quello Brescianomrk2005 ha detto:Pffft non direi... forse in provincia di VR! Per la provincia di TV avrei molto da ridire, come pure per quella di BL.
lucamonte ha detto:Intendevo Garda Veneto rispetto a quello Bresciano
Mi dicono che è stato attivato il 3G in zona lago di Loppio, ma niente 4G, per oradjandrea ha detto:no è un nuova bts più in la "recente" l'hai già agganciata? , poi tra il lago e il paese hanno chiesto una modifica qualche mese fa , quindi in arrivo o 3g o 3g/4g
comunque quella strada l'ho fatta a dicembre e ho rilevato un u900 , forse recente :O magari attivato altrove e a parte lago di loppio avevo 3g 900
alla fine manca 1 bts di aggiornare (per quel tratto) ed è quella che ti dicevo prima , a mori l'hanno aggiornata in 4g