Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Intendo in generale, anche se metto su LTE senza filtrare banda 7 non rimane su TIM il mio smartphone...
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Finalmente è stato portato il 4G a Bagno di Romagna, località termale sull'appennino Tosco-Romagnolo.
Tra l'altro il prossimo 17 maggio ci sarà il fine tappa del Giro d'Italia e arriverà molta gente.

L' eNode è 801712 ed ho potuto verificare che è solo B20 10mhz, di conseguenza il 3G 2100 non è più atm! (il 3G 900 non ho potuto controllare se era presente).
Brava Tim! Ora copre come Vodafone che aveva aggiornato il sito già qualche anno fa (presente di fianco e sempre B20 e 3G 2100 più 3G 900).

Allego i test nella sezione speedtest: http://windworld.org/vbb/showthread.php/13531-Speedtest-Rete-Tim?p=328490&viewfull=1#post328490
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Finalmente ce l'hanno fatta. Bagno di Romagna era uno scandalo per TIM.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
recente attivazione a ferrania sv b20
Cbzy60L.png
xwvoGDS.png


anche nella valle altre attivazioni b3 - b20 potete vedere su cellmapper


altre 2 attivazioni nel comune di finale ligure (sv)
kYv6TSe.jpg


una b3 20 mhz finale ligure porto 200374
oV07vNe.png


una b20 BAIA SARACENI (l'unico gestore con 4g) 201315
Osj2kgT.png
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Acceso da pochissimo 4G ad Albavilla (co) enode 501829

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuovissima attivazione lte - 4g b3 a roseto degli abruzzi per il lungomare che avevo detto lore? :D :laugh: enodeb 301874
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Nuovissima attivazione lte - 4g b3 a roseto degli abruzzi per il lungomare che avevo detto lore? :D :laugh: enodeb 301874
È il sito centrale del lungomare? Dico quello in condivisione con voda. 🤔

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
È il sito centrale del lungomare? Dico quello in condivisione con voda. ��

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

credo sia quello con vodafone sopra il colle che tim chiama ROSETO LIDO
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
credo sia quello con vodafone sopra il colle che tim chiama ROSETO LIDO
Se è quello sulla strada provinciale per Montepagano hanno fatto bene, la zona sottostante e a nord del sito ha un segnale 4G basso in outdoor.
Temo solo che in spiaggia la B3 sia un po' interferita.
Ma c'è il tuo zampino per caso? Mi sa che non la racconti giusta 😅


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Se è quello sulla strada provinciale per Montepagano hanno fatto bene, la zona sottostante e a nord del sito ha un segnale 4G basso in outdoor.
Temo solo che in spiaggia la B3 sia un po' interferita.
Ma c'è il tuo zampino per caso? Mi sa che non la racconti giusta ��


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

li voda ha b20 quindi.. :D magari accendono una b7 verso il lungomare + probabile b3 però!

non credo interferisca molto una b3 , credo sia stata fatta sia per copertura sia per capacità , cosi la b20 respira un pò ;) finchè non la renderanno plus
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
li voda ha b20 quindi.. :D magari accendono una b7 verso il lungomare + probabile b3 però!

non credo interferisca molto una b3 , credo sia stata fatta sia per copertura sia per capacità , cosi la b20 respira un pò ;) finchè non la renderanno plus

Aaaah ma ti riferisci alla bts dietro via Mantegna!!! Se mi dici che sullo stesso impianto vodafone ha solo B20 non può che essere quel sito lì, su tutti gli altri ha anche la B3.
Quell'impianto, comunque, è basso e ha una copertura davvero limitata, in spiaggia non arriva nulla.


Ergo per l'estate tutto invariato....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Hai voglia ad accendere prima di raggiungere il numero di siti di Vodafone... corri TIM corri, l'estate è vicina
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Intanto in qualche giorno ne è stato acceso 1 e non solo ;) è l'inizio

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Hai voglia ad accendere prima di raggiungere il numero di siti di Vodafone... corri TIM corri, l'estate è vicina
:lol: hai visto quello dello spot come balla come muove veloce le gambe?
Sta arrivando... continua a correre vodafone...

Siamo a fine aprile se tim, non dico di mettere il numero dei siti di vodafone, ma se dice di sistemare la costa ce le fa per giugno...
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Attivazioni 4g fresche fresche:
450643 Foggia
450642 Foggia via Manfredonia
450641 Zapponeta
450640 Rodi Garganico ( lido del sole)
450639 Ordona
450638 Pietramontecorvino


Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Giony ha detto:
Siamo a fine aprile se tim, non dico di mettere il numero dei siti di vodafone, ma se dice di sistemare la costa ce le fa per giugno...

Speriamo. Presentarsi come lo scorso anno non è proprio ripetibile, hanno fatto una figura magra a dir poco.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Acceso LTE 1800 a Guanzate (co) sul sito in via colombo vicino all'autostrada.. erode 501849:

9af82a5ac6a69973ba146502afa5d44a.jpg
 
Top