Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Ah gli altri non hanno proprio segnale di nessun tipo?

0 assoluto arriva qualcosa wind ma tipo -97/105 dbm 2g in alcuni punti e spesso sparisce

ecco la prova

anche estate 2016 era cosi , non so in questo preciso momento!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
quanti abitanti ha quella zona scoperta?
Non si tratta di abitanti , d'estate c'è molta gente nella valle e molta gente fa alpinismo li , anni fa chiese il comune copertura E l'unico gestore che rispose fu tim .

Copertura non è solo abitanti ma anche zone turistiche o altro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Non si tratta di abitanti , d'estate c'è molta gente nella valle e molta gente fa alpinismo li , anni fa chiese il comune copertura E l'unico gestore che rispose fu tim .

Copertura non è solo abitanti ma anche zone turistiche o altro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ecco a cosa serve il roaming Tim per 3 :)
Ma tu dici che col turismo Tim o chi altro recupera l'investimento per il 4G li addirittura?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Ecco a cosa serve il roaming Tim per 3 :)
Ma tu dici che col turismo Tim o chi altro recupera l'investimento per il 4G li addirittura?
Non so che dirti :) tim ha messo il sito proprio perché era grave non avere copertura d'emergenza , bastava anche un 3g900 ma ha voluto mettere addirittura 4g , avranno fatto i loro conti . Ben venga l'alta velocità , quando andrò li questa estate avrò il 4g non mi lamento anzi.. :D :)

Comunque anche d'inverno ci sono turisti che scalano

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Uao, un ottimo lavoro!
Sandro ha detto:
Ma tu dici che col turismo Tim o chi altro recupera l'investimento per il 4G li addirittura?

Non è una questione di "recupera l'investimento" perchè economicamente parlando, non è che se metti il 4G = cash in più. Più che altro è immagine, un investimento a lungo termine.
Pensa un gruppo di amici in vacanza, di cui uno TIM che va in 4G mentre gli altri in E oppure "Nessun servizio". La persona che avrà TIM cosa farà? Ovviamente si vanterà di navigare su internet :wow:
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah beh Gares è turistico tanto quanto Danta di Cadore 😅 comunque ben vengano, per una volta, anche investimenti a perdere!! Non me lo sarei mai aspettato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
christsys ha detto:
Sono stato un paio di volte ad Alagna... l'ultima oggi stesso.
LTE prende pieno in centro... e anche a casa mia arriva con 2 tacche su 5.
Velocità non spaventosa, media di circa 40/20 in piena copertura con paese vuoto.
La bts con LTE non dovrebbe essere quella di cui abbiamo parlato... non sembrano nuove le antenne e non arriverebbe a casa mia così. In pratica ha la stessa copertura di Vodafone, possibile che si siano messe assieme? Dove è Vodafone ad Alagna?


Sarà quella? Che dici?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Però danta e un paesino con abitanti , valle di gares è diverso fanno scalate passeggiate è diverso.

Sinceramente qua nell'entroterra ha investito molto tim ci sono vari posti dove prende solo tim.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Segnalo nuova bts 4G+ a LECCO centro ;) 501877
nuovo 4G+ a SAN PELLEGRINO TERME ! 501879
Nuovo 4g+ sulla bts BRUGHERIO MOIA per l'autostrada e alcune aziende :O wow 501874
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Attivato 4G+ sulla bts della centrale Telecom di S. Angelo Lodigiano, prima solo 800, adesso 800 + 1800! Ottimo :D
eNB 501136
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
fedfed ha detto:
Uao, un ottimo lavoro!


Non è una questione di "recupera l'investimento" perchè economicamente parlando, non è che se metti il 4G = cash in più. Più che altro è immagine, un investimento a lungo termine.
Pensa un gruppo di amici in vacanza, di cui uno TIM che va in 4G mentre gli altri in E oppure "Nessun servizio". La persona che avrà TIM cosa farà? Ovviamente si vanterà di navigare su internet :wow:

Quoto, aggiungerei anche che Tim è solita piazzare bts in posti sperduti dove c'è solo lei :D (e paradossalmente coprire in maniera mediocre alcune zone turistiche, autostrade, quartieri di città )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Tim 4G.
Mi sono accorto solo ora di questa bts Tim 4G su cellmapper.
A me risulta che quel sito non sia lì ma su centrale Telecom. Comunque ci passerò a controllare.
Certo che come ripetuto più volte..se non sapete dove sta esattamente un sito...non posizionatelo . Grazie.
6d6c9966be39bd7de4912c75a84bcd49.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Tim 4G.
Mi sono accorto solo ora di questa bts Tim 4G su cellmapper.
A me risulta che quel sito non sia lì ma su centrale Telecom. Comunque ci passerò a controllare.
Certo che come ripetuto più volte..se non sapete dove sta esattamente un sito...non posizionatelo . Grazie.
6d6c9966be39bd7de4912c75a84bcd49.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
L ho posizionato io Paolo? Non ricordo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
gially ha detto:
L ho posizionato io Paolo? Non ricordo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No, Mimmo. Ora è stata spostata dove dovrebbe essere ovvero su centrale Telecom insieme a Vodafone.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top