Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
quindi falsa copertura pure li
Su 3 bts lte , 1 centrale ha il plus , a me non pare falsa se vai in centro a Bressanone hai 3ca

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Su 3 bts lte , 1 centrale ha il plus , a me non pare falsa se vai in centro a Bressanone hai 3ca

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Dovrebbero accendere tutte quelle del comune per dichiararla coperta o no?
Comunque se mi dici qual'è vado a controllare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ah, Madonna di Campiglio la conosco, ci sono anche stato.

Ma era per dire: ci sono località ben più turistiche o città che avrebbero più bisogno. Non so, Rimini/Riccione, al Costa Smeralda, La versilia, il salento... O città come Venezia, Ancona, Palermo, Catania

Penso che il concetto però resti lo stesso... Coprire città grandi richiede molti siti, per quelle località lì a volte ne basta anche solo uno. Poi magari a Rimini e in tutte le altre citate ci sono impianti a 3 carrier, ma non sono segnalate in quanto sono pochi rispetto al totale, fermo restando che come ho detto la stessa San Benedetto è coperta forse in un 20/25% del suo totale e la danno 3CA...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Dovrebbero accendere tutte quelle del comune per dichiararla coperta o no?
Secondo me non ha senso tutte , nessuno o quasi ha tutte le bts lte , se il centro è coperto e buona parte possono darla 3ca , discorso diverso a Bolzano (infatti non la danno coperta) dove ha un sito 3ca e basta ma su 17 bts tipo non su 3 totali lte

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Dovrebbero accendere tutte quelle del comune per dichiararla coperta o no?
Comunque se mi dici qual'è vado a controllare.
Se seguissimo questa logica l'unica città da dichiarare coperta da LTE sarebbe Sanremo :lol: :lol: :lol:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Se seguissimo questa logica l'unica città da dichiarare coperta da LTE sarebbe Sanremo :lol: :lol: :lol:
Ma non solo per tim ma per un Po tutti i gestori ...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Rilevata una nuova attivazione nei pressi di Gerenzano, eNB 501876, ho agganciato una B3 a 20 MHz!
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo l'attivazione 4G+ (800+1800@20MHz) a Prato allo Stelvio sull'impianto RAS Montoni😉: http://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=KHQMIJOLFXH
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Obervinschgau

23b8d6dc352dccb82094005609427b09.jpg

990140fc8af632450e918860e9d3ef7f.jpg
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Be è vicino.. Credo sia 1800 visto che c'è vicino l'800 sparato in maniera poco ortodossa di Cislago

Si, è B3 20 MHz, l'ho agganciata giusto un'oretta fa :)
 
Top