Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Se Tim non si sveglia con la B8, specialmente in montagna, la vedo dura.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Quoto , ma tutte le bts nuove o che aggiorna al 4g (o quasi) sta mettendo u900 insieme alla b20/ o anche lte 1800
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
badia 5 bts :p no mi pare ce ne sia 1 :D :laugh: (che wind non ha) http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Pedraces

hai provato poi a bloccare in b7 cosa trova?


cmq sanremo è tutta plus , tutta tutta , moltissime 3ca e molte 4ca ;)
A La Villa (primo screenshot) band 7 presente oltre a 20 e 3 come già si sapeva, ma a quella di Badia sai che non ho riesco proprio a vederlo? Viaggiando vedevo sempre come adiacenza quello di La Villa con segnale inutilizzabile e ora sono qui fermo e se blocco in band 7 non c'è proprio... (secondo screenshot vedi solo band 3 e 20)

O non riesco ad agganciarlo oppure non è attivo.

22e8b4a86b1bb91f06e9fbc672d50d50.jpg
93ec35d862924a8bf8a78651b0ef7a77.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
In Trentino? Sai dove interverranno?

Io sono nell'Alto Garda e ci sono troppe zone in 2G, sopratutto lungo le strade in uscita verso nord e est. Vodafone è messa molto meglio, ma da anni. Mi pare manchino proprio BTS in alcune zone...

per l'uscita a rovereto dovrebbero aver già messo il 4g :D se vai verso la lombardia allora svieni :D li zona alto lago di garda è messo meglio il trentino .





Sandro ha detto:
A La Villa (primo screenshot) band 7 presente oltre a 20 e 3 come già si sapeva, ma a quella di Badia sai che non ho riesco proprio a vederlo? Viaggiando vedevo sempre come adiacenza quello di La Villa con segnale inutilizzabile e ora sono qui fermo e se blocco in band 7 non c'è proprio... (secondo screenshot vedi solo band 3 e 20)

O non riesco ad agganciarlo oppure non è attivo.

22e8b4a86b1bb91f06e9fbc672d50d50.jpg
93ec35d862924a8bf8a78651b0ef7a77.jpg

Forse per badia loro intendono la villa , te l'avevo detto che secondo me era la villa :D se noti la villa non l'hanno inserita nella lista .

ma non riesci a bloccare in band 7? :O
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
per l'uscita a rovereto dovrebbero aver già messo il 4g :D se vai verso la lombardia allora svieni :D li zona alto lago di garda è messo meglio il trentino .







Forse per badia loro intendono la villa , te l'avevo detto che secondo me era la villa :D se noti la villa non l'hanno inserita nella lista .

ma non riesci a bloccare in band 7? :O
Si ho bloccato e non ricevo nulla :)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
probabile sia a la villa (ha centrale telecom) che non hanno scritto sul sito
Si alla fine la villa è una frazione del comune di badia quindi è badia :)
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
per l'uscita a rovereto dovrebbero aver già messo il 4g :D se vai verso la lombardia allora svieni :D li zona alto lago di garda è messo meglio il trentino .

Sì poi una volta uscito vieni verso il lago e ci sono 10 km di 2G ahahah
Si dovrebbero muovere un po' con la copertura intorno al lago..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Sì poi una volta uscito vieni verso il lago e ci sono 10 km di 2G ahahah
Si dovrebbero muovere un po' con la copertura intorno al lago..

no è un nuova bts più in la "recente" l'hai già agganciata? , poi tra il lago e il paese hanno chiesto una modifica qualche mese fa , quindi in arrivo o 3g o 3g/4g

comunque quella strada l'ho fatta a dicembre e ho rilevato un u900 , forse recente :O magari attivato altrove e a parte lago di loppio avevo 3g 900

alla fine manca 1 bts di aggiornare (per quel tratto) ;) ed è quella che ti dicevo prima , a mori l'hanno aggiornata in 4g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
djandrea ha detto:
q 1 anno fa o oltre avevano fatto la .. di segnalare verona con 3ca con 1 sito solo 3carrier , bah!

Vedasi San Benedetto con due siti accesi sugli 8 totali...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Vedasi San Benedetto con due siti accesi sugli 8 totali...

si ma a verona si parla di 30-35 bts e forse oltre , san benedetto ne ha molti meno , sono 2 cose diverse secondo me
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
no è un nuova bts più in la "recente" l'hai già agganciata? , poi tra il lago e il paese hanno chiesto una modifica qualche mese fa , quindi in arrivo o 3g o 3g/4g

comunque quella strada l'ho fatta a dicembre e ho rilevato un u900 , forse recente :O magari attivato altrove e a parte lago di loppio avevo 3g 900

alla fine manca 1 bts di aggiornare (per quel tratto) ;) ed è quella che ti dicevo prima , a mori l'hanno aggiornata in 4g

Sì il problema è proprio tra il lago e il paese (compresi). È qualche bel chilometro... La BTS sta proprio in mezzo ma è solo 2G. Un upgrade di quella dovrebbe risolvere tutto il tratto e anche il paese (poveri loro ahah).

Continuerò a controllare.. :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Si , ho visto che c'è una nuova bts , avranno preferito metterne un altra intanto ;) che credo sia sopra loppio , si chiama valle di gresta
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Come mai in 3g non mi appare band.... ma wcdma2100 ?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
matteocontrini ha detto:
Pinzolo/Madonna di Campiglio è una località turistica abbastanza nota, ci sono le piste da sci. Il target in quei casi è ovviamente turistico, perché gli abitanti sono meno di 5000 tra le due località.
In più vedo che ci sono altri minuscoli comuni trentini nella lista. La copertura TIM in Trentino non è mai stata eccellente, soprattutto nei paesi di montagna dove spesso si va in 2G o non c'è segnale del tutto. Quindi da un lato sarà solo marketing, ma dall'altro un senso ce l'ha (il turismo e l'upgrade che non è mai stato fatto di alcune zone, e ci sono ancora buchi incredibili).

Tra l'altro anche Vodafone copre Pinzolo, quindi può anche essere che stiano rincorrendo Voda.

Ah, Madonna di Campiglio la conosco, ci sono anche stato.

Ma era per dire: ci sono località ben più turistiche o città che avrebbero più bisogno. Non so, Rimini/Riccione, al Costa Smeralda, La versilia, il salento... O città come Venezia, Ancona, Palermo, Catania
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
palermo ha i 500 mega :D comunque , secondo me dipende anche dai permessi , dove possono fanno , infatti bressanone lo ha sulla centrale , idem a la villa , idem ad ortisei (ma anche su ras) etc etc
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
palermo ha i 500 mega :D comunque , secondo me dipende anche dai permessi , dove possono fanno , infatti bressanone lo ha sulla centrale , idem a la villa , idem ad ortisei (ma anche su ras) etc etc
Secondo te a Bressanone è attiva solo una?
 
A

Albemix

Guest
lucamonte ha detto:
A Folgarida quest'anno Tim aveva 3G DC e da poco ha acceso LTE B3

L'anno scorso e nel 2011 no, ma nell'alloggio dove ero indoor ero in Gsm. Ovvio che ora la situazione è cambiata, guai qua i paladini salgono subito.

Saeuti

Albemix
 
Top