Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è qualcosa che non quadra: com'è possibile che il 4G ha più copertura del 3G?? Il 4G ha una copertura della popolazione di oltre il 96,3% e il 3G solo il 96,0%??
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
C'è qualcosa che non quadra: com'è possibile che il 4G ha più copertura del 3G?? Il 4G ha una copertura della popolazione di oltre il 96,3% e il 3G solo il 96,0%??
non è così strano
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Aggiornamento della copertura, tratto dal sito tim:



Oggi TIM offre ai suoi clienti:

la copertura 4GPLUS fino a 300 Mega in 20 città (Napoli, Bologna, Genova, Milano, Torino, Bari, Firenze, Prato, Verona, Matera, Potenza, Aosta, San Benedetto del Tronto, Caltagirone, Badia, Canazei, Merano, Ortisei, Ragoli, Cortina d'Ampezzo);
il 4GPLUS fino a 225 Mega in 637 comuni, di cui 143 grandi città;
il 4G in 6.849 i comuni con una copertura di oltre il 96,3% della popolazione e con l’obiettivo di arrivare al 98% entro il 2018;
il 42.2 in 4.292 comuni con una copertura outdoor pari al 84,2%;
il 3G con una copertura della popolazione del 96%;
il 2G con una copertura della popolazione del 99,8%.

:fun: sorpresa per merano .. non me l'aspettavo

si sono dimenticati sanremo ma vabbè ha i 500 mega ma ha pure i 300 mega ... (che poi sono 340) e anche cadine (ma è frazione)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Mi ricordate come si arriva a 500Mbit con 3CA?
serve b32 con qam256 ;) è 4.5G diciamo , per ora b32 la ha solo xperia xz . spero per s8 o almeno qam256



ps :

Attivato nuovo sito a san donato milanese :D sarà contento ema
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
djandrea ha detto:
serve b32 con qam256 ;) è 4.5G diciamo , per ora b32 la ha solo xperia xz . spero per s8 o almeno qam256



ps :

Attivato nuovo sito a san donato milanese :D sarà contento ema

A San donato non ci capito da una vita :green:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Anche San Benedetto nei 300 mega... uhm. Sono curioso di vedere cosa hanno fatto realmente, vi terrò aggiornati.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sbaglio o Tim sta spingendo sull'acceleratore? Non che sia mai rimasta ferma, però dalle vostre segnalazioni sembrerebbe che stiano davvero intensificando nuovi siti e aggiornando località già raggiunte dal 4G con più bande. Djandrea ha segnalato diversi siti nuovi in Valle d'Aosta che per una regione così piccola sono davvero tanti andando a migliorare significativamente la copertura che in molti casi non primeggiava o che comunque era ferma al 2G rendendo di fatto lo smartphone inutile in molte occasioni.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Sbaglio o Tim sta spingendo sull'acceleratore? Non che sia mai rimasta ferma, però dalle vostre segnalazioni sembrerebbe che stiano davvero intensificando nuovi siti e aggiornando località già raggiunte dal 4G con più bande. Djandrea ha segnalato diversi siti nuovi in Valle d'Aosta che per una regione così piccola sono davvero tanti andando a migliorare significativamente la copertura che in molti casi non primeggiava o che comunque era ferma al 2G rendendo di fatto lo smartphone inutile in molte occasioni.
Quoto , acceso anche lte a ETROUBLES e li vodafone ad esempio non ha il 4g , anche sul sito vf non lo da 4g . e secondo me c'è altro magari con cid bassi! a fine maggio vado in vda (credo) se andrò mapperò sicuramente
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Sbaglio o Tim sta spingendo sull'acceleratore? Non che sia mai rimasta ferma, però dalle vostre segnalazioni sembrerebbe che stiano davvero intensificando nuovi siti e aggiornando località già raggiunte dal 4G con più bande. Djandrea ha segnalato diversi siti nuovi in Valle d'Aosta che per una regione così piccola sono davvero tanti andando a migliorare significativamente la copertura che in molti casi non primeggiava o che comunque era ferma al 2G rendendo di fatto lo smartphone inutile in molte occasioni.

Cosi sembrerebbe! Effettivamente le novità cominciano a farsi vedere..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
tra l'altro fine mese vado a milano e dintorni e vedrò se ci saranno altre novità ;) credo di si
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
serve b32 con qam256 ;) è 4.5G diciamo , per ora b32 la ha solo xperia xz . spero per s8 o almeno qam256



ps :

Attivato nuovo sito a san donato milanese :D sarà contento ema
l'ho immaginato che ho letto qam maggiori e mimo anche anche per altre bande?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
l'ho immaginato che ho letto qam maggiori e mimo anche anche per altre bande?
non credo serva il mimo per ora

si si qam 256 per tutte le bande cosi diventa:
b32 20 mhz qam 256 = 200mbps
b3 20 mhz con qam 256 = 200
poi b20 con qam256 dovrebbe diventare sui 110

infatti tim dice 500 , con un teorico di 500/510 , s8 che supporta 5ca (sperando abbia b32) , dovrebbe andare oltre 620mbps nei siti con 4 carrier e b32 ! vedremo
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Tim per la messa di papa Francesco sabato al parco di Monza si è attrezzata ,
Almeno 7 bts in zona tutte in 4g+ con 2/3 settori la maggior parte .


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Tim per la messa di papa Francesco sabato al parco di Monza si è attrezzata ,
Almeno 7 bts in zona tutte in 4g+ con 2/3 settori la maggior parte .


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Forse preferivo gli investimenti su Sanremo... anzi senza forse... comunque sono anche 2G ste 7 micro?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Non credo, credo siano 3g 2100+ 4g+ lunedì prossimo se sono ancora attive verifico

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Non credo, credo siano 3g 2100+ 4g+ lunedì prossimo se sono ancora attive verifico

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Chiedevo perché vista l'età media che va dal papa :D :D
 
Top