Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!non è così stranoarmi ha detto:C'è qualcosa che non quadra: com'è possibile che il 4G ha più copertura del 3G?? Il 4G ha una copertura della popolazione di oltre il 96,3% e il 3G solo il 96,0%??
Ema9110 ha detto:Aggiornamento della copertura, tratto dal sito tim:
Oggi TIM offre ai suoi clienti:
la copertura 4GPLUS fino a 300 Mega in 20 città (Napoli, Bologna, Genova, Milano, Torino, Bari, Firenze, Prato, Verona, Matera, Potenza, Aosta, San Benedetto del Tronto, Caltagirone, Badia, Canazei, Merano, Ortisei, Ragoli, Cortina d'Ampezzo);
il 4GPLUS fino a 225 Mega in 637 comuni, di cui 143 grandi città;
il 4G in 6.849 i comuni con una copertura di oltre il 96,3% della popolazione e con l’obiettivo di arrivare al 98% entro il 2018;
il 42.2 in 4.292 comuni con una copertura outdoor pari al 84,2%;
il 3G con una copertura della popolazione del 96%;
il 2G con una copertura della popolazione del 99,8%.
serve b32 con qam256 è 4.5G diciamo , per ora b32 la ha solo xperia xz . spero per s8 o almeno qam256Sandro ha detto:Mi ricordate come si arriva a 500Mbit con 3CA?
djandrea ha detto:serve b32 con qam256 è 4.5G diciamo , per ora b32 la ha solo xperia xz . spero per s8 o almeno qam256
ps :
Attivato nuovo sito a san donato milanese sarà contento ema
Forse non eri te alloraEma9110 ha detto:A San donato non ci capito da una vita
Quoto , acceso anche lte a ETROUBLES e li vodafone ad esempio non ha il 4g , anche sul sito vf non lo da 4g . e secondo me c'è altro magari con cid bassi! a fine maggio vado in vda (credo) se andrò mapperò sicuramenteabosonetto ha detto:Sbaglio o Tim sta spingendo sull'acceleratore? Non che sia mai rimasta ferma, però dalle vostre segnalazioni sembrerebbe che stiano davvero intensificando nuovi siti e aggiornando località già raggiunte dal 4G con più bande. Djandrea ha segnalato diversi siti nuovi in Valle d'Aosta che per una regione così piccola sono davvero tanti andando a migliorare significativamente la copertura che in molti casi non primeggiava o che comunque era ferma al 2G rendendo di fatto lo smartphone inutile in molte occasioni.
abosonetto ha detto:Sbaglio o Tim sta spingendo sull'acceleratore? Non che sia mai rimasta ferma, però dalle vostre segnalazioni sembrerebbe che stiano davvero intensificando nuovi siti e aggiornando località già raggiunte dal 4G con più bande. Djandrea ha segnalato diversi siti nuovi in Valle d'Aosta che per una regione così piccola sono davvero tanti andando a migliorare significativamente la copertura che in molti casi non primeggiava o che comunque era ferma al 2G rendendo di fatto lo smartphone inutile in molte occasioni.
l'ho immaginato che ho letto qam maggiori e mimo anche anche per altre bande?djandrea ha detto:serve b32 con qam256 è 4.5G diciamo , per ora b32 la ha solo xperia xz . spero per s8 o almeno qam256
ps :
Attivato nuovo sito a san donato milanese sarà contento ema
non credo serva il mimo per oraSandro ha detto:l'ho immaginato che ho letto qam maggiori e mimo anche anche per altre bande?
djandrea ha detto:Tim per la messa di papa Francesco sabato al parco di Monza si è attrezzata ,
Almeno 7 bts in zona tutte in 4g+ con 2/3 settori la maggior parte .
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Chiedevo perché vista l'età media che va dal papadjandrea ha detto:Non credo, credo siano 3g 2100+ 4g+ lunedì prossimo se sono ancora attive verifico
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk