Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
rilevato nuova B3 a bolzano sud, ho ricevuto la stessa B3 anche a frangarto:

b76b1f9d5437742a93a540d7524ae588.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato a TORBOLE 4G+

Attivato a RIVA DEL GARDA 4G+

Attivato a MURANO (ve) 4G+

Attivato nuovo nodo ad ASIAGO 4G
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivati altri 3 carrier a verona
Attivato nuovo 3 carrier a mestre
Attivati 3 carrier madonna di campiglio
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato 4g+ a SAN FOCA (le)
Attivato 4g a ruffano (le)
Attivato 4g a Spongano (le)
Attivato 4g a Giurdignano (le)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Attivato 4g+ a SAN FOCA (le)
:laugh:e poi alcuni del sud, ora non ricordo se sul forum o in pm mi dissero che quando vengono dalle mie parti ridono per i nomi che hanno i paesi e le località qui, tipo quando nominiamo il Monte Orsa... perchè invece San Foca è un nome normale :laugh:
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
:laugh:e poi alcuni del sud, ora non ricordo se sul forum o in pm mi dissero che quando vengono dalle mie parti ridono per i nomi che hanno i paesi e le località qui, tipo quando nominiamo il Monte Orsa... perchè invece San Foca è un nome normale :laugh:

Come osi???:green:
Nota bene che "Foca" non è il mammifero marino ma il nome di un santo, San Foca d'Antiochia/Sinope
 
A

Albemix

Guest
Scusate ma invece di fare questi mapazzoni infiniti, non è meglio se si crea una mappa con le nuove attivazioni?. Questo per tutti e non solo per Tim, non esiste solo lei.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Beh ognuno segnala nel topic adatto .. qui si chiama tim lte e si segnalano le nuove attivazioni lte

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
djandrea ha detto:
3 carrier oltre a san benedetto del tronto anche a Civitanova marche

Tempo 2/3 giorni e vi do tutte le indicazioni su San Benedetto, SIM con Ipergiga dentro S7 e via a testare :D
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Tempo 2/3 giorni e vi do tutte le indicazioni su San Benedetto, SIM con Ipergiga dentro S7 e via a testare :D
Bene, così togli pure quella miriade di punti rossi che si sono creati nella tua zona :p

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
gially ha detto:
Bene, così togli pure quella miriade di punti rossi che si sono creati nella tua zona :p

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non è colpa mia :lol: ma onestamente di mappare TIM non mi interessa particolarmente... Mi interessa più capire cosa hanno acceso e su quali siti!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Bene, così togli pure quella miriade di punti rossi che si sono creati nella tua zona :p

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Era l'unico modo per aggiungere i siti 😂 comunque attivo su 2 siti a San Benedetto e 1 a Civitanova

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Era l'unico modo per aggiungere i siti  comunque attivo su 2 siti a San Benedetto e 1 a Civitanova

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Che sforzone... un sito era già 3 carrier quindi immagino che abbiano semplicemente attivato l'aggregazione della B7 con le altre due. Per l'altro sito suppongo sia AP02 sulla centrale Telecom, andando a logica. Vediamo cosa trovo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Vabbè 2 siti 3 carrier non la vedo male, l'altro sito 3 carrier è in centro , tra l'altro risulta un sito b7 sempre a San Benedetto e altri siti 4g+ / b3 sempre a San Benedetto del Tronto . facci sapere tu

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Vabbè 2 siti 3 carrier non la vedo male, l'altro sito 3 carrier è in centro , tra l'altro risulta un sito b7 sempre a San Benedetto e altri siti 4g+ / b3 sempre a San Benedetto del Tronto . facci sapere tu

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dico "che sforzone" perché come sempre TIM si cimenta in sparate colossali quando poi la realtà non sempre coincide. Dare coperta una città avendo acceso due siti effettivi non mi sembra corretto.

In ogni caso, fino a qualche mese fa la situazione era questa:

AP10 centrale P.d'Ascoli - 4G+ B20+B3 aggregate e B7 per conto suo.
AP33 lungomare sud - NO 4G
AP41 stadio - 4G+ B20+B3
AP02 centrale S.Benedetto - 4G+ B20+B3
AP23 viale de Gasperi/centro città - 4G+ B20+B3 (e stando a quello che dici, se è in pieno centro, hanno acceso la B7 su questa)
AP90 centro città zona nord - NO 4G
AP18 centrale S.Benedetto nord - 4G+ B20+B3

Io mi auguro, più che sul 3 carrier, che siano riusciti ad accendere il 4G sui due siti che mancano (soprattutto AP33) perché altrimenti la vedo grigia per la prossima stagione turistica, già la scorsa estate hanno fatto giorni interi col 4G fermo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Dico "che sforzone" perché come sempre TIM si cimenta in sparate colossali quando poi la realtà non sempre coincide. Dare coperta una città avendo acceso due siti effettivi non mi sembra corretto.

In ogni caso, fino a qualche mese fa la situazione era questa:

AP10 centrale P.d'Ascoli - 4G+ B20+B3 aggregate e B7 per conto suo.
AP33 lungomare sud - NO 4G
AP41 stadio - 4G+ B20+B3
AP02 centrale S.Benedetto - 4G+ B20+B3
AP23 viale de Gasperi/centro città - 4G+ B20+B3 (e stando a quello che dici, se è in pieno centro, hanno acceso la B7 su questa)
AP90 centro città zona nord - NO 4G
AP18 centrale S.Benedetto nord - 4G+ B20+B3

Io mi auguro, più che sul 3 carrier, che siano riusciti ad accendere il 4G sui due siti che mancano (soprattutto AP33) perché altrimenti la vedo grigia per la prossima stagione turistica, già la scorsa estate hanno fatto giorni interi col 4G fermo.
Magari ne ha di più.. Boh, di certo non possono fare tutti i siti 3 carrier (Non è Sanremo 😂🤣🤣) , anche vf a limone Piemonte ha 5 siti con solo 1 con 3 carrier eppure dice 340mbps (che tra l'altro ha fatto di picco 170 con paese vuoto ).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top