Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Non saprei :(


Comunque

Attivata nuova bts a lonato con lte lonato centro fs ;) ora lonato ha ben 4 bts lte! qualche mese fa era un disastro , ora il top con 4 bts lte ;) (praticamente tutte)
Attivato nuovo lte a MARCHIROLO VAGLIO
Attivato nuovo lte a Gerola Alta
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Attivato nuovo lte a MARCHIROLO VAGLIO

Ottimo! Li passo molto molto raramente chissà quando l'avrei beccata... ti delego per aggiungerla su cellmapper :p... comunque mi aspettavo prima Cunardo invece...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
quanto manca a Tim di raggiungere vodafone in LTE?

Sent from my Nexus+5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro da me in provincia di Como parecchio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Sandro ha detto:
quanto manca a Tim di raggiungere vodafone in LTE?

Sent from my Nexus+5X using Tapatalk
A livello di siti LTE nudi e crudi un bel po... ci sono certi casi localizzati dove tim è messa meglio, ma globalmente Vodafone ha migliaia di siti LTE in più.. vedremo quanto si muoverà tim col piano strategico 2017-2019... ora oltre ad aggiornare ciò che hanno 2G-3G al 4G, almeno qui al nord, stanno accendendo siti totalmente nuovi subito 4G, cosa che fino all'anno scorso era rara in genere appena accesi erano solo 3G..
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
A livello di siti LTE nudi e crudi un bel po... ci sono certi casi localizzati dove tim è messa meglio, ma globalmente Vodafone ha migliaia di siti LTE in più.. vedremo quanto si muoverà tim col piano strategico 2017-2019... ora oltre ad aggiornare ciò che hanno 2G-3G al 4G, almeno qui al nord, stanno accendendo siti totalmente nuovi subito 4G, cosa che fino all'anno scorso era rara in genere appena accesi erano solo 3G..
Addirittura migliaia...

Sent from my Nexus+5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Sandro ha detto:
Addirittura migliaia...

Sent from my Nexus+5X using Tapatalk
E be si eh... in tutta Italia... come a Wind e a 3 mancano migliaia di siti 4G (anche fuse credo) per eguagliare quelli 4G di tim...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Sandro ha detto:
quanto manca a Tim di raggiungere vodafone in LTE?

Sent from my Nexus+5X using Tapatalk
Abbastanza... TIM ora corre ma Vodafone per due anni ha letteralmente volato quindi prima di raggiungerla ce ne vuole. E ora vodafone sta accendendo il Plus ovunque le sia possibile...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Abbastanza... TIM ora corre ma Vodafone per due anni ha letteralmente volato quindi prima di raggiungerla ce ne vuole. E ora vodafone sta accendendo il Plus ovunque le sia possibile...
Anche tim , secondo me c'è altro . Il sito non è aggiornato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Io parlavo della copertura in termini di estensione, a parte plus e numero BTS

Sent from my Nexus+5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Io parlavo della copertura in termini di estensione, a parte plus e numero BTS

Sent from my Nexus+5X using Tapatalk
Aree di copertura sta correndo di brutto tim... ci sono alcune aree con 0 copertura vf e tim 4g oppure vf 2g e tim 4g , ok saranno rare ma ci sono

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Sìsì per carità aree col 4G TIM e non di Vodafone ci sono, e ci mancherebbe, ma l'opposto direi che è estremamente più facile da trovare :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Verificato il 4g nuovo di limone piemonte , ben 2 bts per ora lte b3 20 mhz , il centro ok ma verso il parcheggio o stazione il segnale scarseggia .. è come se sparassero poco lte 1800! comunque leggendo arpap tim ha richiesto lte 800 sopra il paese (dove li ha anche wind) quindi... ;)
Velocità alte , quella di fantino sui 145 mega quella in centro ho fatto sui 120-130 mega , anche nel parcheggio con -113 dbm , andava sui 60 mega , questo è il vantaggio dei 20 mhz!

nuove attivazioni :

Borgo san dalmazzo centro (prima avevano una b3 sopra la collina e una b20 ) ora nuova b20 che copre sicuramente meglio il centro
attivato LTE800 a Robilante!
Attivato LTE800 a Boves
Attivato lte 1800 a CAVALLERMAGGIORE (CN) - c/o torre piezometrica comunale Fg.30 Mapp.121
Attivato lte 1800 a savigliano (anche se credo abbia qualche mese visto il cid)
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Ottimo :) almeno respira un po' la b20

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Assolutamente si! Prima in orari "di punta" non andava oltre i 20 Mbps.. Il 4g+ fa dei mezzi miracoli a volte :)
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Aggiornamento della copertura, tratto dal sito tim:



Oggi TIM offre ai suoi clienti:

la copertura 4GPLUS fino a 300 Mega in 20 città (Napoli, Bologna, Genova, Milano, Torino, Bari, Firenze, Prato, Verona, Matera, Potenza, Aosta, San Benedetto del Tronto, Caltagirone, Badia, Canazei, Merano, Ortisei, Ragoli, Cortina d'Ampezzo);
il 4GPLUS fino a 225 Mega in 637 comuni, di cui 143 grandi città;
il 4G in 6.849 i comuni con una copertura di oltre il 96,3% della popolazione e con l’obiettivo di arrivare al 98% entro il 2018;
il 42.2 in 4.292 comuni con una copertura outdoor pari al 84,2%;
il 3G con una copertura della popolazione del 96%;
il 2G con una copertura della popolazione del 99,8%.
 
Top