Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Sarebbe curioso come si comporterebbe un Google pixel. Vedrebbe il layer B32 ma non ci si aggancia lol

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Pixel supporta solo ca b20+b32

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Però qam256 non solo xz

Si fidati sicuro s8 l'avrà secondo me

Comunque spero ariston sia b7+b3+b32
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma snapdragon 835 supporta il quadri-CA? Il top sarebbe aggregare b20+b32+b3+b7
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
Pero a quanto pare l'X16 nell'835 ha 10 porte d ingresso quindi anche con 4xCA potrebbe avere il 4x4 MIMO su una sola delle bande quindi throughput massimo 1 Gbps che è lo stesso che ha in 3xCA con 4x4 MIMO su 2 bande. Come efficienza spettrale è meglio il 3xCA in questo caso su X16

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ha mimo 4x4 su 2 bande su 835

Credo pure exynos nuovo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma dipende quante bande totali usi. Ogni banda LTE ha 2 stream nel 2x2 MIMO e 4 stream nel 4x4 MIMO. Se l'X16 ha 10 porte di ingresso può accettare al massimo 10 stream. Quindi se fosse ad esempio 5xCA neanche una banda potrebbe avere 4x4 MIMO perché si superebbero i 10 stream

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi su 3xCA solo 2 bande possono avere 4x4 MIMO. Mentre con 4xCA solo una banda potrebbe essere 4x4

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ora montano i pannelli
973aa62f9f6b2c8bf2becfb74a060ef8.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
niente sono andati via senza installare i pannelli ... ariston off , e quindi si collegano agli altri siti 2g/3g/4g+

2G IMPALLATO , sia dcs che gsm

3G 4-5 mega

4G+ senza problemi oltre 60 mega

viva il 3g/4g+ :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
niente sono andati via senza installare i pannelli ... ariston off , e quindi si collegano agli altri siti 2g/3g/4g+

2G IMPALLATO , sia dcs che gsm

3G 4-5 mega

4G+ senza problemi oltre 60 mega

viva il 3g/4g+ :lol:
Venerdì e sabato sera/notte lo sanno anche i muri che sono le sere che hanno piu traffico, inizia il weekend la gente cena fuori sta in giro va nei locali al cinema ecc ecc... scegliere di lasciare la bts di un centro città senza pannelli di venerdì sera è davvero da fenomeni :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
giovax ha detto:
ma la TIM inizierà a lanciare alle folle smartphone compatibili per la banda L durante il festival?
No perché vorrei capire la banda L e i 500Mega poi chi li vede realmente

Probabilmente l'ha usato solo Djandrea insieme ai tecnici TIM :lol:
Diciamo che è molto una trovata commerciale più che vera apertura a tutti gli utenti come poteva essere il 4G normale o l'aumento dei MHz sulla banda 3.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
ma allora hanno cambiato i pannelli o no? :p
o stanno facendo irradiare i coassiali? :D
beh direi di si , non levano completamente i pannelli e montano gli stessi :p intanto ho questa foto low light :D a breve le altre .. magari posto su un altro topic su progressi magari

(Molto suggestiva la foto) :D hahaha ho fatto anche un video mentre lavorano (erano in 7 persone)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
beh direi di si , non levano completamente i pannelli e montano gli stessi :p intanto ho questa foto low light :D a breve le altre .. magari posto su un altro topic su progressi magari

(Molto suggestiva la foto) :D hahaha ho fatto anche un video mentre lavorano (erano in 7 persone)
Ma c'è un faro per illuminare mentre lavorano? Vedo una luce
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ma c'è un faro per illuminare mentre lavorano? Vedo una luce
credo di si , comunque è strano , secondo me i settori destra e sinistra sono nuovi , quello che spara verso di me a me non pare nuovo e troppo basso..! .. comunque vedo i tiranti , credo debbano ancora finire
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Prima o poi accenderanno qualcosa di nuovo
È abbastanza normale che dopo il cambio di pannelli riaccendano subito solo le tecnologie già accese in precedenza
 
Top