Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato 3/4 carrier al mercato dei fiori sanremo (bussana)

E attivati 4 carrier alla centrale telecom via borea (con settore 11 12 per b7)

Credo faranno maggior parte di sanremo con 3/4 carrier

Fatto upgradati b3 20 sia mercato dei fiori sia centrale telecom borea (con i 4 carrier) ovviamente tutti pannelli nuovi

Gran lavoro

a6fc3f9830c1cbea519d11709c71769f.jpg


Mai visto settore 1x in questa area :)


tra l'altro noto che ci sono altri pci con b7 , quindi altre bts con 3 carrier :) guardate

16237717_10210149310682212_1360526225_n.jpg
pci 413???

poi al mercato dei fiori

16215800_10210149312482257_1751197478_n.jpg
pci 416 e 242 ???

insomma vogliono riempire sanremo di 3/4 carrier :p alla faccia di 1 sito con b32 :D


sicuro nei prossimi giorni attiveranno anche ariston o altro ;) visto che han / devono cambiare i pannelli a 12 bts
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
E intanto a sud di Treviso indoor si va in edge 😁

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
E intanto a sud di Treviso indoor si va in edge 
mrk2005 ha detto:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
e intanto a verezzo non si ha segnale ne con vodafone ne con wind (outdoor) ;) idem sanremo ovest con wind spesso non si ha manco segnale 2g indoor :green:

prima ci si lamentava dei pochi siti 500 e posso capirlo era solo 1 , ma ora che stanno facendo upgrade.. boh... ^_^ che senso ha col topic tim lte?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
E intanto a sud di Treviso indoor si va in edge 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
e intanto a verezzo non si ha segnale ne con vodafone ne con wind (outdoor) ;) idem sanremo ovest con wind spesso non si ha manco segnale 2g indoor :green:

prima ci si lamentava dei pochi siti 500 e posso capirlo era solo 1 , ma ora che stanno facendo upgrade.. boh... ^_^ che senso ha col topic tim lte?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
e intanto a verezzo non si ha segnale ne con vodafone ne con wind (outdoor) ;) idem sanremo ovest con wind spesso non si ha manco segnale 2g indoor :green:

prima ci si lamentava dei pochi siti 500 e posso capirlo era solo 1 , ma ora che stanno facendo upgrade.. boh... ^_^
Sì ma cosa c'entra Verezzo o Sanremo ovest o Trapani est. Era per dire che ci sono concentrazioni mostruose di investimenti, 4CA ecc (ben vengano eh!) e zone lasciate al loro destino, cosa che succede mooolto meno sia con vodafone che con Wind (già che citi questi due)..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Sì ma cosa c'entra Verezzo o Sanremo ovest o Trapani est. Era per dire che ci sono concentrazioni mostruose di investimenti, 4CA ecc (ben vengano eh!) e zone lasciate al loro destino, cosa che succede mooolto meno sia con vodafone che con Wind (già che citi questi due)..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
e cosa c'entra l'edge sul topic tim lte? :wall: tu mi hai fatto un esempio e io ti ho risposto .. che poi mi pare esagerato dire che tutta treviso sud sia in edge , ma vabbè :wall: (come nel mio caso sanremo ovest) mi riferivo ad un punto , che non ho specificato apposta per l'approssimazione esagerata citata precedentemente .

prima ci si lamentava per 1 sito solo 500 mega , ora che stanno facendo addirittura 4ca (i primi in italia) ci si lamenta ancora.. mi spiace tanto per treviso sud (tutta in edge :surrender::laugh:) ma se fanno dei test a sanremo ( i primi in europa ) non mi può che far piacere ;) poi appunto visto il lamento del solo sito 500 mega (condiviso anche da me ci mancherebbe) ora che fanno le cose "bene" ancora a mugugnare mi sembra esagerato.

che tim abbia alcune zone edge è palese , ma come è palese altre cose per altri gestori che non sto a ripetere ! qua a sanremo e dintorni tim va benissimo e come vedi investe a differenza di altri gestori.. anche per quello la tengo , va molto a zone :green:
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Non fa niente, ho sbagliato io a citare Treviso. Lode a Tim per i suoi massicci ed equilibrati investimenti a favore del territorio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ognuno ha le sue zone dove testa i servizi o chi dove esagera con 2 micro a meno di 300 metri ad esempio in un paesino piccolo in montagna , va a zone come ampiamente detto , comunque , i lavori sono stati effettuati venerdì , devono finire di configurare il tutto
il sito di bussana aggrega b7+b3 , il sito centrale telecom con 4 carrier , non aggrega più nulla (prima aggregava b3 e b20) quindi staranno finendo i lavori di configurazione , visto che è fresco fresco il cambio pannelli e attivazione ;) peccato non poter provare ora la b32

attenderò s8 per testare magari anche i 4ca , per ora non supportati da nessun telefono ;) ma un tel normale aggrega b3 + b7 + b20 , uno tipo xperia credo aggreghi la b32 con la miglior frequenza , si arriva oltre 650 mega (con i prossimi 4ca) ;)
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ognuno ha le sue zone dove testa i servizi o chi dove esagera con tantissime micro in montagna , va a zone come ampiamente detto , comunque , i lavori sono stati effettuati venerdì , devono finire di configurare il tutto
il sito di bussana aggrega b7+b3 , il sito centrale telecom con 4 carrier , non aggrega più nulla (prima aggregava b3 e b20) quindi staranno finendo i lavori di configurazione , visto che è fresco fresco il cambio pannelli e attivazione ;) peccato non poter provare ora la b32

attenderò s8 per testare magari anche i 4ca , per ora non supportati da nessun telefono ;) ma un tel normale aggrega b3 + b7 + b20 , uno tipo xperia credo aggreghi la b32 con la miglior frequenza , si arriva oltre 650 mega (con i prossimi 4ca) ;)
Ma non c è stato nessun annuncio da parte di TIM per il 4xCA? Sarebbe B20+B3+B32+b7?
Se ci sono 4 frequenze diverse su una cella non è detto che sia 4xCA, possono comunque tenerle separate.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Ma non c è stato nessun annuncio da parte di TIM per il 4xCA? Sarebbe B20+B3+B32+b7?
Se ci sono 4 frequenze diverse su una cella non è detto che sia 4xCA, possono comunque tenerle separate.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

non avrebbe tanto senso tenerle separate , per ora probabilmente non è attivo o almeno io credo attivino per chi non ha b32 attivino b7+b3+b20 e per chi ha b32 non saprei cosa aggreghi ;) credo magari con i nuovi s8 etc etc possano aggregare 4 bande no?

no no c'è stato annuncio anche perchè nessuno smartphone lo supporta , forse vogliono anticipare ;) cosi appena uscirà s8 avranno già 4ca in alcune bts
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
mi sapete dire come si fa a capire su un s7 edge quando sto utilizzando 3 bande in 4g+? sapete quali sono le città coperte a 300 mega?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
non avrebbe tanto senso tenerle separate , per ora probabilmente non è attivo o almeno io credo attivino per chi non ha b32 attivino b7+b3+b20 e per chi ha b32 non saprei cosa aggreghi ;) credo magari con i nuovi s8 etc etc possano aggregare 4 bande no?

no no c'è stato annuncio anche perchè nessuno smartphone lo supporta , forse vogliono anticipare ;) cosi appena uscirà s8 avranno già 4ca in alcune bts
Speriamo..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
mi sapete dire come si fa a capire su un s7 edge quando sto utilizzando 3 bande in 4g+? sapete quali sono le città coperte a 300 mega?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
*#0011#


Continua l’ampliamento della copertura del territorio con le altre tecnologie in modo da offrire prestazioni elevate ad un numero sempre più ampio di clienti:

  • Sono già 11 le città raggiunte dal 4GPLUS fino a 300 Mega : Firenze, Bologna, Roma, Milano, Genova, Torino, Napoli, Prato,Verona , Bari, Palermo. Il servizio è attualmente disponibile con lo Smartphone Samsung S6 edge +, Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, e con l'iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
  • Sono già 527, di cui 142 grandi città, i comuni raggiunti dalla rete 4GPLUS fino a 225 Mega
  • Sono 6.673 i comuni raggiunti dal 4G con una copertura di oltre il 95% della popolazione; l’obiettivo di arrivare al 98% di copertura ultrabroadband mobile entro il 2018.


https://www.tim.it/verifica-copertura


tra l'altro è fino a 340 mega ;) le nuove città 340 mega in aggiunta sono bari , firenze e bologna
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
steveone ha detto:
mi sapete dire come si fa a capire su un s7 edge quando sto utilizzando 3 bande in 4g+? sapete quali sono le città coperte a 300 mega?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Digita *#0011#, dovrebbe aprirsi la schermata con tutte le info. Con S7 è così, presumo anche con edge
 
G

gially

Guest
In realtà ce ne sono altre tipo Matera, Potenza, Caltagirone ecc...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top