Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Dj in che banda hanno attivato il 4G a Vaprio? Era ora, ci voleva perchè in alcune case del centro o anche nelle viuzze centrali che sono molto strette, non era il massimo in 3G...

Dove si trova la bts aggiornata? :)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao :) la banda non la so , la bts si trova vicino via per Grezzago

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Certo che se a Moena Vodafone è quella sulla palina sotto devono avere proprio dei geni per mettere due K80010825 per settore, mah...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
gially ha detto:
Certo che se a Moena Vodafone è quella sulla palina sotto devono avere proprio dei geni per mettere due K80010825 per settore, mah...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il sito dice che vodafone ha 3 settori quindi è un pannello per settore...
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Il sito dice che vodafone ha 3 settori quindi è un pannello per settore...
Hai ragione, dalla foto un antenna ha un orientamento diverso, solo che è sgranata e non si capisce bene, meglio così sembrava troppo strana come scelta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Certo che se a Moena Vodafone è quella sulla palina sotto devono avere proprio dei geni per mettere due K80010825 per settore, mah...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
son praticamente vicinissimi i settori che usa vodafone, si sovrappongono infatti , guarda su cellmapper
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Rilevato e mappato enode 501742 nuovo nuovo, allo svincolo Tang.Ovest-A1... non capisco o è San Giuliano SH o San Giuliano Roma, incrociando netmonster e castel è uno di quei 2 e sono entrambi scia, lo lascio stare dov'è non lo posiziono...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Ragazzi una domanda su TIM LTE. Ma una chiamate voce su LTE che banda usa? se ci sono 3 bande quale usa?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Cambio pannelli oggi bts ariston a Sanremo .. sento puzza di 500 mega (prima solo b3)
c232e0b85c5644f9fab6dd243823beae.jpg

Tecnici mentre lavoravano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ma la TIM inizierà a lanciare alle folle smartphone compatibili per la banda L durante il festival?
No perché vorrei capire la banda L e i 500Mega poi chi li vede realmente
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ma la TIM inizierà a lanciare alle folle smartphone compatibili per la banda L durante il festival?
No perché vorrei capire la banda L e i 500Mega poi chi li vede realmente
Solo chi ha Xperia XZ lol. Spero che i telefoni del 2017 supporteranno B32 in massa e soprattutto la aggregheranno con altre visto che la B32 da sola non può essere usata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Solo chi ha Xperia XZ lol. Spero che i telefoni del 2017 supporteranno B32 in massa e soprattutto la aggregheranno con altre visto che la B32 da sola non può essere usata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Però qam256 non solo xz

Si fidati sicuro s8 l'avrà secondo me

Comunque spero ariston sia b7+b3+b32
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Però qam256 non solo xz

Si fidati sicuro s8 l'avrà secondo me

Comunque spero ariston sia b7+b3+b32
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Così sarebbero 550 mega lol

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Così sarebbero 550 mega lol

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Eh si , ma ora nn ho più xz quindi ... poi b20 li boh.. vedremo più tardi ora sono a Dolceacqua

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Eh si , ma ora nn ho più xz quindi ... poi b20 li boh.. vedremo più tardi ora sono a Dolceacqua

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sarebbe curioso come si comporterebbe un Google pixel. Vedrebbe il layer B32 ma non ci si aggancia lol

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Ma in altri paesi d Europa la B32 è utilizzabile anche da sola?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ma è solo in downlink quindi no

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top