Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Azz peccato non hai mappato... e la 501484 che era la bts per tamponare il cc? Chissà se lhanno spenta ora che hanno coperto indoor
Fra fra , sempre diffidente , L'HO DETTO CHE ERA LEI :D
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
dfcd781adba295d9ab456c1f1e6229ec.jpg

Da piazza XX settembre Civitanova Marche (diretta capodanno canale 5).
Migliaia di persone. La rete regge bene

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Anche qua ha retto bene dai 20 ai 60 mega .. di media 30 40 mega

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
masimilianzo ha detto:
dfcd781adba295d9ab456c1f1e6229ec.jpg

Da piazza XX settembre Civitanova Marche (diretta capodanno canale 5).
Migliaia di persone. La rete regge bene

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Perdona la domanda... 1+3T aggrega sia B20+B3, che 20+7 che 7+3 vero? (e ne aggrega solo 2)?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Buongiorno e buon anno a tutti! Qui a Desenzano del Garda, Tim in 3G e 4G ha sofferto ieri sera, verso le 13 andava a 40/50 mega in 4G e 10 in 3G (pubblicato su speedtest rete tim), ieri prima e dopo la mezzanotte sono riuscito a dare un occhio al volo,

ORE 23:44

d02a860b968e38079869d69b4e4dcfe0.jpg


9a7a4ac30e770c5485145120a74d5bb3.jpg


4fa84449f8031c6e2dd7deeff968249c.jpg


Qui quelli di radio Studio Più, era tutto pieno, le chiamate andavano ma su 4 chiamate di auguri, ben 3 si sentiva un eco di ritorno della mia voce e capivo poco cosa diceva l'altra persona, solo 1 chiamata mi ha dato errore di connessione...ecco la situazione 4G sempre dopo la mezzanotte,

01:08

7e78c8a8ee33d8b31f40fa1a347267b4.jpg


3cc7e81edf40ff0edf81a78b17f4a66c.jpg


5854fe5c3e028d4a3d9c933b8ecd7c75.jpg


La zona era ancora piena ma un filo meglio.. ho notato che ma batteria scendeva di più del solito, il testo su whatsapp spesso andava a rilento, foto peggio ancora, ma tim del tutto non è mai crollata alla fine ha retto.. altri gestori non ho potuto provare, anche perché capodanno già buona che mi sono concesso quei 2 speedtest :) ,

auguri ancora a tutti
024f0b094de8bd9edaf24503042cd050.jpg
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Perdona la domanda... 1+3T aggrega sia B20+B3, che 20+7 che 7+3 vero? (e ne aggrega solo 2)?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si ne aggrega solo 2. B20+B3, B7+B20. B3+B7 non l ho testato ma penso di sì.
Più che altro NSG non mi da le informazioni sulla seconda banda quando sono in 4G+.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
masimilianzo ha detto:
Si ne aggrega solo 2. B20+B3, B7+B20. B3+B7 non l ho testato ma penso di sì.
Più che altro NSG non mi da le informazioni sulla seconda banda quando sono in 4G+.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie mille.
Strano per NSG.. Ho scritto una mail a loro proprio ieri domandando se era possibile bloccare la banda per entrambe le sim (risposta: no), e mi hanno detto che per il resto il A3010 funziona perfettamente. Io gli manderei una mail, sono sempre in cerca di problemi di questo tipo. Ricorda di allegare i file di log che sono in /sdcard/com.qtrun.quicktest (specialmente quando sei in 4G+).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Un boom di attivazioni area dolomiti per fine 2016 (dicembre) per tim in 4g+!

Attivati 4G+
-Canale d'agordo 4G+
-san virgilio Marebbe 4G+
-la Villa (bz) 4G+
-Brunico 4G+
-Bressanone (Anche se spero attivino l'altro settore 4g+)
-San cassiano 4G+
-nuovi 4g+ a merano
-san candido 4G+


Attivazioni nuovissime (beccate ieri)

-Dobbiaco 4G+
-Corvara in Badia 4G+
-Badia 4G+
-Sesto (bz) 4G+


-Malles venosta 4G

Praticamente tutta la val badia ha 4G+ (anche badia dove vodafone non ha il plus)
Idem gran parte della val pusteria è tutta 4G+

un ottimo lavoro ;)

e ci sarà sicuro altro!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
E San Martino in Badia ancora 2G appena outdoor? :whistling:

Tra parentesi, il sito VF di Badia (BZ) è B20 + B3, quindi suppongo abbia anche il 4G+... (è segnato anche sul sito)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
E San Martino in Badia ancora 2G appena outdoor? :whistling:
ho guardato su cellmapper ed è verde almeno outdoor in questo paese :O , comunque stanno mettendo una bts con 3g+4g (secondo me) si legge nel catasto adige , postato pagine indietro , dove ci sono vf +3+wind ;) si mettono anche li
comunque gran lavoro

segnalo altra bts 4G+ a Brunico

e 4G+ a riscone (vf ha lte 800 only)
idem a canale d'agordo (Vf ha lte 800 only)



a badia VF secondo cellmapper e il sito alto adige ha solo b3

38029
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ho guardato su cellmapper ed è verde almeno outdoor in questo paese :O , comunque stanno mettendo una bts con 3g+4g (secondo me) si legge nel catasto adige , postato pagine indietro , dove ci sono vf +3+wind ;) si mettono anche li
comunque gran lavoro

segnalo altra bts 4G+ a Brunico

e 4G+ a riscone (vf ha lte 800 only)
idem a canale d'agordo (Vf ha lte 800 only)



a badia VF secondo cellmapper e il sito alto adige ha solo b3

38029

Mah verde non so bene dove, comunque io ci sono stato questa estate (a Piccolino di preciso) ed era disastrosa come situazione, anche perché non hanno bts. Se quindi si metteranno con gli altri (ora vado a guardare questi documenti qui indietro), sarebbe decisamente una buona cosa. Anche vodafone potrebbe attivare il 4G B20 eh, visto che ha solo B3. Ma d'altronde sul sito dicono 4G assente.

La bts di Badia è solo B3 su CellMapper, ma ha anche la B20, basta guardare su netmonitor :) (ne ha 2 con B3+B20, anzi).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Mah verde non so bene dove, comunque io ci sono stato questa estate (a Piccolino di preciso) ed era disastrosa come situazione, anche perché non hanno bts. Se quindi si metteranno con gli altri (ora vado a guardare questi documenti qui indietro), sarebbe decisamente una buona cosa. Anche vodafone potrebbe attivare il 4G B20 eh, visto che ha solo B3. Ma d'altronde sul sito dicono 4G assente.

La bts di Badia è solo B3 su CellMapper, ma ha anche la B20, basta guardare su netmonitor :) (ne ha 2 con B3+B20, anzi).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ah , chissà che snr top :p con tutte quelle b20 , menomale che ha il plus almeno colma un pò
Rimane canale d'agordo e riscone :) li ha solo b20 , almeno 2 ci sono dai:wow:
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Invece a Picolin Wind dovrebbe avere 4G :) Cioè a San Martino sicuro perché l'ho visto di persona quindi suppongo anche li sugli impianti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Invece a Picolin Wind dovrebbe avere 4G :) Cioè a San Martino sicuro perché l'ho visto di persona quindi suppongo anche li sugli impianti.
Dalla bts in alto dove salirà anche tim :) però Vodafone la ha anche dedicata insieme a tim su centrale telecom Wind no

Comunque impressionante in neanche 1 mese quanti impianti 4g+ e credo ce ne siano altri .. forse gially sa qualcosa: :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Invece a Picolin Wind dovrebbe avere 4G :) Cioè a San Martino sicuro perché l'ho visto di persona quindi suppongo anche li sugli impianti.
Ce l'ha si! Infatti li Wind è quella che va meglio in 4G (raro, ma vero).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato 4g dedicato a :

San pellegrino terme (2bts)
Cedegolo
Verdellino
Adrara san Martino
Nuova bts a Clusone
Gravedona - Dongo
Ponte Tresa
Cernusco Lombardone
Nuova bts a Carnate
Zanica
Ome
Provaglio d'iseo
Caino
Calco ( 2 bts)
Confienza
Candia Lomellina
Soresina
Castelleone
Isorella
Levate
Vaprio d'adda
Rivolta d'Adda
Inverigo sud
Dorno
Tavernerio
Inverigo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi sono stato a loano , news lungo il tragitto , nuova b20 poco sopra alassio , ma non so la posizione , poi b3 new sulla bts ALASSIO CENTRO di tim , e b3 sulla bts di tim ANDORA 2 (ci voleva) ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Dj in che banda hanno attivato il 4G a Vaprio? Era ora, ci voleva perchè in alcune case del centro o anche nelle viuzze centrali che sono molto strette, non era il massimo in 3G...

Dove si trova la bts aggiornata? :)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Oggi cambiate le TAC, le bts con 24077 sono passate a 24080 e quelle con 9053 sono passate a 10500... Chissà come mai
 
Top