Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
DavideDaSerra ha detto:
Avendo un telefono 4g+ (lte cat >= 4) e collegandoci a enodeb 4g+. Insomma dipende da telefono, gestore e zona.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
E poi su alcune rom esce solo 4G o LTE
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
crotalo77 ha detto:
Come fate a visualizzare il "+" vicino al 4G? A me non esce..

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk


sui nexus non esce , però con netmonster e con android 7 , abilitando la voce nei setting di netmonster puoi vedere se sei in 4g+ in netmonster appare LTE-A
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
djandrea ha detto:
sui nexus non esce , però con netmonster e con android 7 , abilitando la voce nei setting di netmonster puoi vedere se sei in 4g+ in netmonster appare LTE-A
Ora ho visto.. ottimo grazie!

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Con tim resta sempre 4G+ anche idle
no non è così. ..
io comunque ho fatto una domanda diversa.nin posti dove c'è il 4g plus a volte rimane in 4g...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
steveone ha detto:
no non è così. ..
io comunque ho fatto una domanda diversa.nin posti dove c'è il 4g plus a volte rimane in 4g...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Su S6 fa così... ma tu in che area sei? Ericsson?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
steveone ha detto:
reggio emilia. in idle mostra 4g. quando scambia dati mostra 4g+

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Allora no è area Huawei o Nokia (non ricordo mai) ma sicuro non Ericsson.. magari hanno comportamenti diversi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Fai una cosa... cancella il vecchio enode, metti il nuovo dove castel mette l'sh su voda... le il vecchio non riapparirà mai più vuol dire che è stato smantellato... se riappare invece vediamo di capire...


Possibile che a distanza di giorni il vecchio enode non sia ancora stato cancellato?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Possibile che a distanza di giorni il vecchio enode non sia ancora stato cancellato?
Riappaiono... cellmapper da un po i numeri.. avevo cancellato un enode vicino a Milano che era un ex 4G+ quando avevano ancora gli enode separati 800 e 1800, inagganciato da gennaio 2015, più anche altri, e sono riapparsi senza che nessuno li ha agganciati
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Riappaiono... cellmapper da un po i numeri.. avevo cancellato un enode vicino a Milano che era un ex 4G+ quando avevano ancora gli enode separati 800 e 1800, inagganciato da gennaio 2015, più anche altri, e sono riapparsi senza che nessuno li ha agganciati


Ah ecco, grazie :)
 
G

gially

Guest
confermo c'è cellmapper che su Milano mi sta facendo ammattire, ho cancellato una cinquantina di enodeb che non esistono più e puntualmente riappaiono come se ci fosse qualcuno che si diverte a fare restore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
confermo c'è cellmapper che su Milano mi sta facendo ammattire, ho cancellato una cinquantina di enodeb che non esistono più e puntualmente riappaiono come se ci fosse qualcuno che si diverte a fare restore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

se son spariti e non visibili come uno può fare restore:wow:? è un problema del sito credo
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
se son spariti e non visibili come uno può fare restore:wow:? è un problema del sito credo
non ne ho idea, ho cancellato anche per Vodafone diversi enodeb errati e dopo un giorno appaiono

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
oggi ho messo il telefono in 4g ma la batteria dura la metà. ..ma è normale?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Oggi ho percorso la strada per San Colombano e Graffignana, ho rilevato due nuovi eNB freschi freschi, 501722 e 501731.
Il primo, secondo Netmonster, è Borghetto FS (bts a fianco della A1), mentre la seconda risulta essere Villanova del Sillaro (sempre autostradale).
Dovrebbero essere tutte e due B3 20.
qMF2q85.jpg

LPb0pOM.jpg



Un test della 501731:
hGB9TTD.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Aggiustata un pò piacenza e dintorni (ne manca 1 ma non sono sicuro sicuro e quindi non le sposto) le altre dovrebbero essere giuste , anche al confine ho spostato una 99.9% giusta

aggiustate 2 a pavia e 1 a Spettino , agganciata in autostrada oltre 200km O_O

801685 è VICOBARONE o ZIANO PIACENTINO ? :p

gially poi sei stato a trento? :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Aggiustata un pò piacenza e dintorni (ne manca 1 ma non sono sicuro sicuro e quindi non le sposto) le altre dovrebbero essere giuste , anche al confine ho spostato una 99.9% giusta

aggiustate 2 a pavia e 1 a Spettino , agganciata in autostrada oltre 200km O_O

801685 è VICOBARONE o ZIANO PIACENTINO ? :p

gially poi sei stato a trento? :D
Ricordati Asola, mappata ieri da me, non ho pc dietro per sistemare nodo al suo posto.. 500597, è banda 20 se vuoi scriverlo..
 
Top