Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Se apri Cellmapper dovrebbe dirti l'operatore.Lele ha detto:
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Beh a me Netmonitor perlomeno da il codice operatore (01, 10, 88, 99)ilblago81 ha detto:Se apri Cellmapper dovrebbe dirti l'operatore.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Prova ad installarlo... Altrimenti prova con NetmonsterLele ha detto:Non mi è mai piaciuto cellmapper non ce l' ho
Infatti, con quei dB dovresti essere sotto la btsLele ha detto:RNC è un valore dell' UMTS. Mi sembrava troppo bello come valore
A me va anche col 4G... Probabilmente dipende dal telefonoLele ha detto:Tradotto Netmonitor sul 4g se non è il tuo operatore da valori sballati, mi pareva che sul 3g di altri operatori fosse affidabile
Niente 😊gianfranco ha detto:Speedtest outdoor, ovunque prende così bene a Porlezza. Davvero ottimo. Poi SNR fisso sempre a 30. Per lo speed, o ci sono già un po' di clienti oppure più probabilmente devono ancora adeguare i flussi. In ogni caso va già benissimo, ma con quel segnale le potenzialità sono ancora maggiori!
Lo stamp con-100dB era dentro un supermercato, in mezzo ai scaffali. Qui Vodafone prende -125dB massimo...
E per ultimo, ringrazio Luca per l'apk del vecchio speedtest
upload images free
Consiglio, se non sei sicuro lascia perdere..cellmapper prima di sistemare le bts devi esserne sicuro e non sempre è scontato... specie dove ce ne sono tante vicine è facile cannarle per cui il mio consiglio è se non sei sicuro aspetta di far apparire BENE tutti i settori...molte ci puoi arrivare basandoti anche sui db con cui arrivano vari settori.. se no lasciala stare, più volte la agganci e più te la avvicina alla reale posizione.. nelle mie zone da Gallarate a Rho è un macello perché ci sono molte bts 4G vicine ed è un delirio capire quale è ognuna..di quelle agganciate le ho sistemate quasi tutte un po io e un po il prezzemolo di cellmapper (djandrea ) ma un paio ho dubbi e le abbiamo lasciate stare e un paio forse le abbiamo cannate, e una volta posizionate non te le sposta piu! Ad esempio a Saronno che le ho sistemate tutte che le conosco anche abbastanza bene li ed ero sicuro ma ce ne sono 2 che sovrapposte coincidono:lucamonte ha detto:Aiutino:
Sto dando una sistemata ai siti che ho mappato con Cellmapper, ma ho un dubbio.
Secondo Castel c'è un sito Tim in via Massena a Lodi, in effetti a pochi metri c'è questo: https://goo.gl/eAVqMB
Però, a meno di 100 metri c'è pure questo: https://goo.gl/sofKFe (che dovrebbe essere di Wind, sempre secondo Castel, ma non si sa mai...)
Secondo voi, quale è di Tim?
Mi rendo conto che lo streetview non è l'ideale, ma non ho altro modo di farvi vedere
Comunque, secondo me, è il primo.