Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ricevere non so ... chiamare non chiamailblago81 ha detto:Ma se di blocca il cell in 4g e si prova a chiamare o a ricevere una chiamata che succede ?
Ma perché non metti le mappe su Sensorly, che è fatto molto meglio e più preciso?djandrea ha detto:Ecco il cellmapper http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...2688660964&longitude=9.410428363281182&zoom=9
devo dire che la liguria è migliorata di brutto rispetto a fine fine agosto ....
guardate voi stessi ..
prima zona alessandria
http://imageshack.us/a/img32/7599/vkki.jpg
dopo zona alessandria
http://img811.imageshack.us/img811/1441/of8y.jpg
Prima zona savona
http://imageshack.us/a/img826/3776/eneh.jpg
dopo zona savona
http://imageshack.us/a/img197/5309/a4xg.jpg
prima zona albenga
http://imageshack.us/a/img199/7039/oduu.jpg
Dopo zona albenga
http://imageshack.us/a/img20/1566/6j11.jpg
Prima zona andora
http://imageshack.us/a/img268/8594/hs5t.jpg
Dopo zona andora
http://imageshack.us/a/img547/5919/a7fg.jpg
Prima zona imperia-taggia
http://imageshack.us/a/img820/2907/x9ck.jpg
dopo zona imperia-taggia
http://imageshack.us/a/img17/2662/fak5.jpg
un bel miglioramento! prende più il 4g in alcuni punti che il 3g ... oppure assente 3g presente 4g .. molti buchi sono dovuti dalle gallerie in liguria! dove magari c'era segnale ma il gps non arrivava
oggi ho fatto un esperimento ... l'ho provato .. a savona avevo attivato il wifi e niente non mi ha salvato .. con cellmapper salva sempregreg89 ha detto:Ma perché non metti le mappe su Sensorly, che è fatto molto meglio e più preciso?
yes meglio cosi 1 tacca lte va sui 20 mega di solito ( up 10 mega= meglio dell'h+ anche quello a 42Giony ha detto:Acceso il 4G Tim a Lucca proprio (forse o casualmente) in concomitanza dei Comics
[notare la nuova versione che non garba a nessuno]
questi sono i valori dati dal netmonitor:
133 5133747(3) 0
133 5133747(5) 0
Ho notato che ci resti attaccato (in standby) anche con una sola tacca nonostante che sia presente il segnale h+ a piene tacche, forse configurato così per poter permettere a chi ha uno smartphone 4g di liberare le altre bande?
In standby in 4G, se poi navighi resti in 4g, quando chiami o ti chiamano passi subito in h+
perchè tanti o tutti / tutti o tanti dicono che la nuova versione "peggiorerebbe" i precedenti test fatti con la precedente versione, ma forse, come penso io, può darsi che sia la situazione "peggiorata" se non vengono fatti i miglioramenti necessari alla crescente domanda e alle condizioni territoriali. Se si guarda il test che ho fatto io, penso che invece la nuova versione "migliori" il test perchè mi sarei dovuto fermare a 42 e non superare 43, ho detto bene?djandrea ha detto:yes meglio cosi 1 tacca lte va sui 20-25 mega di solito ( up 10 mega= meglio dell'h+ anche quello a 42
per lo speedtest , non è che non garba , ma mi ha consumato 100 mega per 1 test solo contro i 19 mega della vecchia versione
800 o 1800?
io non dico che li peggiora ma come ti ho scritto prima consuma troppi mega ... 100 vs 19 mega vedi te , cioè? lte è fino (teorico 10mhz, che per ora usano tim e vodafone) a 75 download e 35 upload (che ho raggiunto una volta a milano)Giony ha detto:perchè tanti o tutti / tutti o tanti dicono che la nuova versione "peggiorerebbe" i precedenti test fatti con la precedente versione, ma forse, come penso io, può darsi che sia la situazione "peggiorata" se non vengono fatti i miglioramenti necessari alla crescente domanda e alle condizioni territoriali. Se si guarda il test che ho fatto io, penso che invece la nuova versione "migliori" il test perchè mi sarei dovuto fermare a 42 e non superare 43, ho detto bene?
poi da notare il bassissimo ping da favola
800 o 1800? come faccio a saperlo
ok appena ci ritorno a tiro provo a fare il codicedjandrea ha detto:se hai un samsung *#0011#
è giustoGiony ha detto:ok appena ci ritorno a tiro provo a fare il codice
ma non ti sei mica sbagliato a darmi il codice di autoesplosione col conto alla rovescia?
è il servicemodebandilblago81 ha detto:Dai giony non conosci ancora *#0011# ?
Giony ha detto:Acceso il 4G Tim a Lucca proprio (forse o casualmente) in concomitanza dei Comics
[notare la nuova versione che non garba a nessuno]
questi sono i valori dati dal netmonitor:
133 5133747(3) 0
133 5133747(5) 0
Ho notato che ci resti attaccato (in standby) anche con una sola tacca nonostante che sia presente il segnale h+ a piene tacche, forse configurato così per poter permettere a chi ha uno smartphone 4g di liberare le altre bande?
In standby in 4G, se poi navighi resti in 4g, quando chiami o ti chiamano passi subito in h+
djandrea ha detto:se hai un samsung *#0011#
Giony ha detto:allora che banda è la 3?
se posso chiedere due cose:Supertech ha detto:Banda 1800 MHz.
In ogni caso vi segnalo che l'indicazione delle tacche sul 4G è al momento fuorviante (come del resto era accaduto per il 3G all'inizio) in quanto la mappatura "tacche vs segnale" replica sostanzialmente quella del 3G ed è quindi sbagliata essendoci uno scarto sul segnale di riferimento di una quindicina di dB. Pertanto, per il valore di RSRP presente in figura, sarebbe più congruo riportare 3 tacche su 4 (o forse anche 4 visto che ci sono ancora una ventina di dB di margine). A causa di questo mapping sbagliato a volte le tacche si riducono a zero, nonostante nella pratica si riesca tranquillamente a rimanere agganciati (anche con un servizio molto buono)
Giony ha detto:se posso chiedere due cose:
1) ho notato che in standby si resta agganciati al 4G anche con una tacca (mi limito a guardare il display) anche in presenza di segnale h al massimo, per esempio stasera mi trovavo agganciato al 4G in un piazzale dove si trova la centrale telecom con una antenna non 4g, com'è possibile che resto collegato al 4G nonostante mi trovassi a tiro di un'altra antenna? forse perchè è stato deciso di dare priorità al 4G per permettere (come ho già scritto sopra) a chi ha smartphone 4g di liberare le altre bande più affollate? o c'è un altro motivo tipo malagestione di una banda nuova e da sistemare?
2) ho visto che si tende a restare agganciati al 4g in standby fino a che non muore poi passano 5-6 secondi col simbolo del "divieto di sosta" (senza rete) e poi dopo si aggancia il segnale pieno disponibile, ma per quale motivo passano questi 5-6 sec di "vuoto"? succede solo a tim? con vodafone?