Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!anche con tim il passaggio 3g 4g è istantaneo e se sei in 4g e ricevi telefonata passi subito in 3g, quello che dicevo del ritardo si ha solo in standby come se al 4g fosse assegnato ancora più priorità del dovuto.ilblago81 ha detto:Per il secondo punto con 3 no succede. Il passaggio 4g/3g é istantaneo. Così come quando provi a fare una chiamata voce in 4G. Non compare il simbolo del divieto (no rete) ma passa subito in 3g
non ci ho mai fatto caso, solo ora col 4g e gs4 ho notato quelloibm17 ha detto:Per il primo punto mi sembra normale che sia così, è accaduto anche con il 3G. Il telefono viene fatto restare sempre sulla rete più "avanzata" anche se questa ha meno segnale, mai successo di avere una tacca di 3G sotto ad un'antenna solo GSM?
Giony ha detto:questo succede anche con tim se sei in 4g e per la telefonata passi subito in h+, quello che dicevo del ritardo si ha solo in standby.
Giony ha detto:ma alla fine un "paese" viene coperto con 1-2 antenne o sono aggiornate tutte quelle che servono per coprire l'intero "paese"?
Giony ha detto:ma alla fine un "paese" viene coperto con 1-2 antenne o sono aggiornate tutte quelle che servono per coprire l'intero "paese"?
sicuramente , vodafone non copre ancora licsfr9019 ha detto:Djandrea per contunuare il discorso della room vodafone che eravamo ot, a me è sembrato di vedere così, lui non ha netmonitor, solo non capisco dove si trova quella bts sull acquedotto che mi hai inviato (sono col cell non mi fa vedere il punto in mappa) ma carimate mi sembra proprio fosse un palo normale con tim e h3g... Comunque sopra la bts vodafone di cermenate ieri ho intravisto altri pannelli che non ricordo, magari tim solo lte? Quando ricapito in zona vedrò meglio..
csfr9019 ha detto:Djandrea per contunuare il discorso della room vodafone che eravamo ot, a me è sembrato di vedere così, lui non ha netmonitor, solo non capisco dove si trova quella bts sull acquedotto che mi hai inviato (sono col cell non mi fa vedere il punto in mappa) ma carimate mi sembra proprio fosse un palo normale con tim e h3g... Comunque sopra la bts vodafone di cermenate ieri ho intravisto altri pannelli che non ricordo, magari tim solo lte? Quando ricapito in zona vedrò meglio..
avranno attivato lte li .. copre anche carimate no ? quella bts|_dan_| ha detto:Io lavoro a Cermenate e la BTS che ha segnalato djandrea in via selva oscura la vedo dal mio ufficio li come dicevo hanno fatto dei lavori poco tempo fa e sono presenti tutti e 4 gli operatori quando hanno lavorato hanno spento completamente l'impianto, ho anche "abbandonato" l'ufficio 10 minuti per andare chiedere agli operai cosa stessero facendo ma ne capivano poco hanno blaterato qualcosa del tipo "sostituzione RH" o giu di li'....
Oltre a quella BTS, in centro c'è un carrato vodafone/h3g condiviso...
il segnale LTE di TIM non ho proprio idea da dove arrivi....il sito TIM indica coperto Carimate, peccato che li' esista solo una BTS Vodafone vicino alla stazione FS...
djandrea ha detto:avranno attivato lte li .. copre anche carimate no ? quella bts
sono 2km in linea d'aria|_dan_| ha detto:no djandrea impossibile, è troppo distante