Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Avete presente il bennet col McDonald? Di fronte al parcheggio dall altra parte della strada c'è una bts tim e (mi sembra) h3g comunque in cositing..potrebbe essere quella! È un palo normale grigio mi sembra
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
eccola qui beccata! questa intendo https://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=...=XsUmsl0Gov-_dOSMBU1Wvw&cbp=12,47.42,,1,-8.36 100% è tim più qualcun'altro... a giudicare più o meno in linea d'aria potrebbe se le hanno messo gli 800 arrivare bene in 4g nella parte sud di cermenate (più o meno dov'ero)... poi non so, è l'unica che mi viene in mente vicina in linea d'aria di tim...potresti aver beccato questa in 4g djandrea.. da li a cermenate sarà 1km in linea d'aria
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
eccola qui beccata! questa intendo https://maps.google.it/maps?f=q&sou...=XsUmsl0Gov-_dOSMBU1Wvw&cbp=12,46.37,,2,-7.53 100% è tim più qualcun'altro... a giudicare più o meno in linea d'aria potrebbe se le hanno messo gli 800 arrivare bene in 4g nella parte sud di cermenate (più o meno dov'ero)... poi non so, è l'unica che mi viene in mente vicina in linea d'aria di tim...potresti aver beccato questa in 4g djandrea.. da li a cermenate sarà 1km in linea d'aria
no no 1 mese fa ero passato proprio in quella via per tornare a milano e aveva 1 tacca scarsa in quella via ... arrivava da lontano!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ho modificato, ora non c'è più il segnalino su cermenate che poteva far capire che la bts era li... comunque quindi li davanti al mcdonald 1 tacca di 4g giusto? e andava aumentando verso milano o diminuendo?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
ho modificato, ora non c'è più il segnalino su cermenate che poteva far capire che la bts era li... comunque quindi li davanti al mcdonald 1 tacca di 4g giusto? e andava aumentando verso milano o diminuendo?
oddio proprio li volevamo girarci in quel punto esatto O_O ma non ci facevano far girare ahuuahau assurdo .. ero li davanti e c'era cmq 1 tacca scarsa :D quindi non arrivava da li per forza . (non l'avevo notata la bts dall'auto perchè era buio)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
se a cermenate centro era senza 4g allora o arriva da lazzate (dubito è proprio un minipaesino) o da rovellasca forse che è un filo più grosso e ricordo che tim ha un ottimo 3g magari hanno aggiornato... spero di capitare in zona presto e vedo, perchè mi incuriosisce :)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
non l'hai notata perchè eri in 4g, una volta ero in quel mec e vidi -57dbm in 3g, fuori guardai in giro e beccai il palo... comunque lunghe le celle 4g... come fai a sapere che erano 800? allora se arriva da como forse lomazzo, cavolo tra lomazzo e cermenate c'è il cambio lac in 3g, se solo aveva la stessa lac del 3g il 4g capivo se arrivava da nord o nordovest...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
come fai a sapere che erano 800? allora se arriva da como forse lomazzo, cavolo tra lomazzo e cermenate c'è il cambio lac in 3g, se solo aveva la stessa lac del 3g il 4g capivo se arrivava da nord o nordovest...
ero con note 3 e mi dava come banda 800mhz :p ti parlo di quasi 2 mesi fa però eh!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ho visto che nelle mappe di netmonitor ti da la cella consecutiva quindi di un altro settore in rosso, ed è verso cantù... quella cella anche se non l'hai agganciata dovrebbe averla salvata nella lista, che indirizzo da?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
ho visto che nelle mappe di netmonitor ti da la cella consecutiva quindi di un altro settore in rosso, ed è verso cantù... quella cella anche se non l'hai agganciata dovrebbe averla salvata nella lista, che indirizzo da?
calcola che formatto sempre il cell quindi non ho più tutto , però avevo fatto uno stamp :D

http://imageshack.com/a/img21/882/ztjp.png eccolo

https://maps.google.it/maps?saddr=S...FbAuuQId1fGKAA&mra=me&mrsp=1,0&sz=14&t=m&z=12 ho fatto questa strada .. arrivavo da erba

https://maps.google.it/maps?saddr=SP40&daddr=SS35&hl=it&sll=45.74872,9.197445&sspn=0.086845,0.259724&geocode=FZpJugIdrWyMAA%3BFbAuuQId1fGKAA&mra=mift&mrsp=0&sz=13&t=m&z=13
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
bene, allora penso di poter chiudere il cerchio, è probabilmente a fino mornasco...perchè se fosse vertemate a 800 da li altrochè una tacca, se fosse a cantù non darebbe quelle 2 nomenclature non torna come gradi di orientamento pannelli... probabile fino mornasco... dan quando puoi verifica :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
la cosa assurda è che ai tempi dava come copertura su como



ico_copertura.jpg
Carimate

ico_copertura.jpg
Como

ico_copertura.jpg
Montano Lucino


stop !
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ora invece il sito tim aggiornato da sta copertura

Como22100
Negozio TIMVIA ASIAGO 2
Negozio TIMVIA MILANO 42
Negozio TIMVIA DOTTESIO 6
Negozio TIMVIA VITTORIO EMANUELE 82/84
Cantu'22063
Negozio TIMVIALE LOMBARDIA 68
Montano Lucino22070
Carimate22060
Civenna22030


non vorrei sia cantu' se noti nel cell mapper anche intorno ho preso il segnale .. e se noti ero cmq fuori cantu
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
se hanno aggiornato carimate hanno aggiornato la bts che ho postato, ecco perchè sabato ho visto 4g al max sul cell del mio amico (o meglio mi sembrava al max), magari quando sei passato te non avevano ancora aggiornato...montano lucino impossibile arriva da troppo lontano e purtroppo avrà pure il 4g, ma trasmette da una bts su cisterna in alto al paese, copre troppa area solo lei, e nella multisala di montano che il sabato è piena anche per i vari bar ecc in zona spesso va in E per saturazione... cantù non so non ci vado da troppo tempo...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
se hanno aggiornato carimate hanno aggiornato la bts che ho postato, ecco perchè sabato ho visto 4g al max sul cell del mio amico (o meglio mi sembrava al max), magari quando sei passato te non avevano ancora aggiornato...montano lucino impossibile arriva da troppo lontano e purtroppo avrà pure il 4g, ma trasmette da una bts su cisterna in alto al paese, copre troppa area solo lei, e nella multisala di montano che il sabato è piena anche per i vari bar ecc in zona spesso va in E per saturazione... cantù non so non ci vado da troppo tempo...
guarda cellmapper però ... non poteva arrivare da cantu?
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...321356966&longitude=9.098177244186457&zoom=13
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
non avevo visto che c'erano punti anche a destra, allora forse si! però perchè mettere come cella cermenate se poi arriva a -115dbm? e poi cantù non dovrebbe darla tutta colorata?
 
Top