Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ero indoor a casa di mia nonna, casa a muri spessi anni 40...in mezzo alle case tra le campagne a Casciago che banda 7 vuoi che arrividjandrea ha detto:fra controlla enodeb , a milano solo 1 -2 hanno 15 mhz , magari hanno attivato anche la b7 !
che poi b3 ha 0 tacche , perchè è -117 dbm
Lucky900 ha detto:Ma li non è Italia, perciò... 
Ma quindi, prima, li da te tutti i ripetitori 800+1800 avevano due enodeb diversi?csfr9019 ha detto:piccolo resoconto di come fa tim dalle mie parti dove attiva 4G plus 800+1800..in vari casi che ho visto fin'ora..così per confrontare con altri se qualcosa in comune c'è... l'enode deve diventare unico logicamente, viene tenuto buono quello del 1800, ovvero l'800 diventa con lo stesso enode del 1800, e cambia totalmente il CID (solo l'800)...il che ha fatto tirare qualche bestemmia al sottoscritto che ha perso buona parte del database su netmonster visto che molte celle 800 non esistono più han cambiato cid e devo rifarle...uff... il 1800 resta con i settori 1 2 3, l'800 invece usa 7 8 9.. faccio un esempio l'enode 800 che arriva a casa mia è 500113:7, il suo rispettivo 1800 è 500113:1... prima l'800 aveva enode totalmente diverso e finale sempre 1 2 3... altra cosa che ho notato è che dove viene unificato l'enode 800 a quello del 1800, entrambe le bande sparano molto molto più forte di prima, in casa ho ben 7/8 db di vantaggio rispetto a prima, stessa cosa riscontrata in altre bts... nuove attivazioni anche se solo 800, hanno già i finali settore 7 8 9..
Guarda tutti non lo so, ma la maggior parte si... Tipo l'800 vecchio che arrivava a casa mia mi pare fosse 500244:1 tipo, ora è 500113:7, enode uguale al 1800 ma finale 7greg89 ha detto:Ma quindi, prima, li da te tutti i ripetitori 800+1800 avevano due enodeb diversi?
Qui è sempre stato unico, anche prima dell'arrivo del 4G+ (ufficialmente attivo ma non so su che antenne, visto che il mio telefono non lo supporta).
da me sono sempre stati divisi tranne quello di san martino e altri 2greg89 ha detto:Ma quindi, prima, li da te tutti i ripetitori 800+1800 avevano due enodeb diversi?
Qui è sempre stato unico, anche prima dell'arrivo del 4G+ (ufficialmente attivo ma non so su che antenne, visto che il mio telefono non lo supporta).
se è possibile apri il db in formato testo e sostituisci il vecchio col nuovocsfr9019 ha detto:...il che ha fatto tirare qualche bestemmia al sottoscritto che ha perso buona parte del database su netmonster visto che molte celle 800 non esistono più han cambiato cid e devo rifarle...uff...