Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Io a Milano non ho ancora visto 15 Mhz forse una volta :/ devo controllare più spesso.
Secondo voi in metro potranno mettere i 15 Mhz? Cioè io pensavo di si perchè alla fine è come se fosse una normale rete :D
in metro tim ha già 15 mhz ;)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Nuovo cid banda 3...con i 15mhz!! presente da Tradate fino a Carbonate, ora non si aggancia più banda 20 da Tradate ma questo nuovo 1800 da non so quale bts.. ora sono dentro al McDonald di Tradate (di fronte centro commerciale le fornaci) ed ecco la situazione

70166f34c872008797e6091d0f462e49.jpg


493e1eb74e5e6f5ea37191ba12ad89c7.jpg


580a15e4141a414fc36d750cf651cc9e.jpg
 
G

gially

Guest
Un service mode bimbominkiesco, non lo avevo ancora visto ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah sulla rossa :D Bhe devo controllare magari vanno con un ordine preciso...domani alle 7 e mezza controllo ;)
Io uso la verde che è la 2.
Magari vanno in ordine di quanta gente usa una linea oppure fanno rossa 1, verde 2, gialla 3 e lilla 5 ahahahah bho :p
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
Un service mode bimbominkiesco, non lo avevo ancora visto ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact
È l'S4 della mia ragazza... Gliel ho detto anch'io che fa cag.. ma le piace così... È l'unico service mode che avevo disponibile... Gially sai per caso che bts è?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ero a Cimiano [stazione in superficie] (M2 Verde) e avevo banda 3 15 Mhz finalmente anche TIM inizia
a209bf6c50baef575f999cc9935f44d6.jpg


E sotto terra vero ci sono anche li i 15 Mhz (non so se ancora in tutte e 4 le linee, la rossa e la verde sicuro)
6be8c5610359e3d7faa2eca761a333c8.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah gia lo speedtest :D
357382d8a908b8b06cf8b9555bb557d0.jpg
Fatto sempre alla verde ma a Lambrate. Non alto ma non vi immaginate quanta gente ci sia alle 7:40 di mattina, anche quelle che viene dal treno quindi si può accettare questa situazione ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh gia ma con l'aumentare dei clienti l'LTE sta piano piano diventando come se fosse un ottimo DCHSPA in orari di punta. Con la rete scarica no ovviamente. Ormai vedo più spesso la scritta 4G sui telefoni delle persone al posto di 3G :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
sarebbe curioso anche in 3g.. cmq è da vedere anche snr ma sotto terra non credo sia stato basso ahaha :D cmq ping ottimo e velocità cmq molto buone .... alla fine già solo 4g di per sè per più fluido del 4g , sia perchè non deve fare switch 3g - 4h h+ sia per il ping ...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
In 3G Milano è un po un disastro per tutti. Con il mio 4s massimo 3 mega sia per Vodafone che per 3 e Tim... Mentre nella mia zona arrivo tranquillamente a 9-10 con lo stesso terminale.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
E d'altronde a Milano la gente che c'è è molta, infatti tecnlogia sempre all'avanguardia, vedi in metro gia i 15 Mhz ci sono ;)
 
A

Albemix

Guest
gianfranco ha detto:
In 3G Milano è un po un disastro per tutti. Con il mio 4s massimo 3 mega sia per Vodafone che per 3 e Tim... Mentre nella mia zona arrivo tranquillamente a 9-10 con lo stesso terminale.

Si, troppa gente. Già nel 2007 quando sono stato alla Triennale alle 9 di mattina era impossibile chiamare, continui switch tra 3G <--> 2G. A Novembre 2014 l'Umts di Wind ancora congestionato (in stazione centrale e al Duomo) ma con il Gsm, gli sms e chiamate partivano senza problemi. Con Coopvoce ho avuto questa congestione a Rho con speedtest a 0.20 Mbps. Servono micro-bts per la città da decongestionare le bts, in metrò per esempio la rete va molto meglio che in superficie.

Saeuti

Albemix
 
Top