Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, dopo un mesetto mi ha chiamato un'operatrice tim per i messaggi che avevo scritto per i problemi di copertura lte che riscontro, mi ha fatto qualche domanda Su che telefono uso, e da quanto riscontro questi problemi (praticamente da quando ho attivato l'offerta ) dice che ha aperto una segnalazione di guasto al comparto tecnico ed entro 24 48 ore mi richiama perché dice che ci sono dei disservizi nella zona, così mi dice anche se sono previsti ampliamenti di copertura. Bah aspettiamo e vediamo se si rifà viva.

Inviato da Note 4
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Quante invenzioni.. Sparano i comuni a caso poi la colpa è del telefono :lol:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
assurdo!! , cmq in alcuni punti di alassio 1 sola tacca lato statale -.- bah , ad albenga regge bene invece lte ...

niente 4g+ ancora a s remo , ma secondo me lo accenderanno anche a imperia .. hanno messo i settori e gli enodeb classici come sono per il 4g+ che prima non c'erano! staranno testando .. boh !
 
A

Albemix

Guest
Ne ho sentite anche io di cotte e crude tra il 119, 155 e 190. Quando un operatore non è preparato e non sa che pesci pigliare, scarica le colpe al telefono oppure anche al cliente. Purtroppo trovare persone competenti e con le giuste conoscenze tecniche è sempre più raro.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ne ho sentite anche io di cotte e crude tra il 119, 155 e 190. Quando un operatore non è preparato e non sa che pesci pigliare, scarica le colpe al telefono oppure anche al cliente. Purtroppo trovare persone competenti e con le giuste conoscenze tecniche è sempre più raro.

Saeuti

Albemix
Guarda ti dirò il contrario, era una ragazza è stata gentilissima perché quando gli ho detto che avevo note 4 mi ha detto subito che il telefono era predisposto al 100 % per la banda 20, mo vediamo che mi dirà quando richiama, mi sbaglierò forse.

Inviato da Note 4
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Finalmente hanno cambiato la TAC a Lucca. Non so quando sia avvenuto, non me ne sono neppure accorto, e sono sicuro che all'ora di pranzo c'era la vecchia TAC (133), mentre ora c'è la 202. Forse dalle 6.30 alle 8 quando ero in palestra!
Insieme a questa, ora (alleluia) le chiamate vanno in 3G anziché in 2G, indipendentemente che si agganci il 4G 800mhz o 1800mhz. Complimenti a Csfr (mi pare) che intuì il nesso: Cambio TAC -> Chiamate che vanno in 3G.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ben 2 bts lte 800 nuove (4gg fa non c'erano) a est e ovest di ventimiglia che copre bene ventimiglia e Vallecrosia e parzialmente anche Bordighera :p

Avranno sentito la sfuriata :wow::lol: ....

A ventimiglia filava che è un piacere
ed23c66f758608d187055e312dbfe86b.jpg
c07ef968f6928a62b43d022777c0ea1a.jpg
301cf5ae422a25d36ac29d7a683600c9.jpg


B20 ...

A breve cellmapper
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...779299566&longitude=7.620717621874964&zoom=14

ecco cellmapper , le 2 bts lte 800 sono 200863 (che è approssimativamente qui https://www.google.it/maps/place/Vi...2!3m1!1s0x12cded88da52814b:0x75ef0a4357edfbdd )

l'altra eNB ID 200896 qui (https://www.google.it/maps/place/Vi...2!3m1!1s0x12cdf26eb4aeeba1:0x4cd8f32da68eb0e8)


Mappa bts di sanremo lte tim - da santo stefano al mare a ventimiglia sono presenti quasi tutte le bts con info enodeb e frequenza

https://www.google.com/maps/d/edit?hl=it&authuser=0&mid=zq6_iorS6NSk.krVXBJaSXRT4

:D
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Finalmente hanno cambiato la TAC a Lucca. Non so quando sia avvenuto, non me ne sono neppure accorto, e sono sicuro che all'ora di pranzo c'era la vecchia TAC (133), mentre ora c'è la 202. Forse dalle 6.30 alle 8 quando ero in palestra!
Insieme a questa, ora (alleluia) le chiamate vanno in 3G anziché in 2G, indipendentemente che si agganci il 4G 800mhz o 1800mhz. Complimenti a Csfr (mi pare) che intuì il nesso: Cambio TAC -> Chiamate che vanno in 3G.
Mi correggo: ho trovato 2 antenne sparse per la città che hanno sempre la vecchia 133. Ma nonostante questo le chiamate vanno ora in 3G. Boh!
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
greg89 ha detto:
Mi correggo: ho trovato 2 antenne sparse per la città che hanno sempre la vecchia 133. Ma nonostante questo le chiamate vanno ora in 3G. Boh!

Diverse città della provincia di Livorno vanno in 3G in chiamata adesso, resta stabile Pisa che coerente non si muove dal suo 2G con tac 101, grandi tecnici tim che agiscono sempre in modo più incomprensibile.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
darm ha detto:
Diverse città della provincia di Livorno vanno in 3G in chiamata adesso, resta stabile Pisa che coerente non si muove dal suo 2G con tac 101, grandi tecnici tim che agiscono sempre in modo più incomprensibile.
Ma io credo cambino le TAC per aree. Ma non capisco come mai due antenne sono rimaste con la 133! immagino sia una cosa provvisoria.

Cosa buffa: a Porcari (LU) il 4G nasce un anno fa con TAC 133 come tutta la piana di Lucca; qualche mese fa è stata messa la 201 (unica antenna in tutta l'area) e le chiamate sono iniziate ad andare in 3G; ieri ho notato che hanno rimesso la vecchia 133 (sempre con chiamate in 3G) nonostante che ora, intorno, tutte le antenne abbiano la 202. Boh!

Vabbé, poco importa, tanto i cambi di TAC non danno problemi e non noto differenze nei passaggi tra antenne con stessa TAC o meno. L'importante è che le chiamate vadano in 3G. Vedrai che anche a Pisa manca poco: funziona così da diversi mesi in versilia e a Livorno, ora anche a Lucca, quindi è rimasta l'unica zona che va ancora in 2G.
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
Si ma non è questione di fretta solo che ha poco senso che Pisa è stata una delle prime ad aver il 4G di Tim e sia l'ultima che passa in 3G, gestione poco sensata secondo me ma pace tanto prima o poi passerà tutto in 3G, solo che la qualità 2G di tim fa schifo :/
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti chiamando il 119 anche dolcedo risulta scoperta (come è veramente cosi) :D bisogna chiamare il 119 per sapere esattamente i comuni coperti
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
infatti chiamando il 119 anche dolcedo risulta scoperta (come è veramente cosi) :D bisogna chiamare il 119 per sapere esattamente i comuni coperti

E ti sembra una cosa normale nel 2015? Gli altri paesi hanno delle cartine dettagliate della copertura per tecnologia e spesso anche per frequenza e noi andiamo ancora avanti con le liste dei comuni coperti..bah..
Ovviamente non ce l'ho con te eh, non fraintendermi..era solo uno sfogo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti non è normale , anzi spesso alcuni operatori guardano sul sito , e io chiedo no è possibile guardare la mappa?e alcuni con rottura dicono si un attimo .. come per dire che palle ahahah
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Ormai non mi stupisco più di niente, mi rimane solo l'amarezza. Mi sarei preoccupato di più se mi dicevano che era previsto entro il breve termine un ampliamento, perchè chissà che intendono per breve termine, ma visto che la situazione è niente ampliamento mi rassegno.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ma la storia delle cartine dettagliate mica "dal 2015 era obbligo europeo?" ...OT Fede non andrai veloce navigando col cellulare, ma con l'OPC credo proprio di si :clap:
 
Top