Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeOPC ha detto:
Come pensavo parole scritte solo per far numero, sempre la solita situazione zero copertura in paese.

Inviato dal mio GT-I9505
3G prendeva? magari devi vedere le zone più esposte del paese se arriva da lontano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Beh Wind in questo ha superato tutti ...loro stanno "progressivamente attivando"....:clap:

:lol: però almeno in quei comuni sta realmente attivando, TIM manco quello :D
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
:lol: però almeno in quei comuni sta realmente attivando, TIM manco quello :D

Questo è vero bisogna riconoscerglielo a wind, tim ad ogni aggiornamento dell'elenco dei comuni coperti c'è da mettersi le mani sui capelli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
lore-teramo ha detto:
Questo è vero bisogna riconoscerglielo a wind, tim ad ogni aggiornamento dell'elenco dei comuni coperti c'è da mettersi le mani sui capelli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TIM ha veramente esagerato, ma in fin dei conti anche Wind ha fatto la furbata (elegante secondo me, ma sempre una furbata) per far crescere un'elenco. Dire di star progressivamente attivando ti autorizza a includere una citta' appena accendi il primo sito....ma magari ne occorrono 100. Se l'avesse fatto qualcun altro a caso immagino gia' i commenti. Sempre marketing e'.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Supertech ha detto:
TIM ha veramente esagerato, ma in fin dei conti anche Wind ha fatto la furbata (elegante secondo me, ma sempre una furbata) per far crescere un'elenco. Dire di star progressivamente attivando ti autorizza a includere una citta' appena accendi il primo sito....ma magari ne occorrono 100. Se l'avesse fatto qualcun altro a caso immagino gia' i commenti. Sempre marketing e'.

Però in linea di massima i comuni segnati da Wind sono realmente coperti, quelli dove hanno un sito acceso e non è sufficiente non li mettono... Praticamente di tutti i comuni qui in zona da me pochissimi risultano poi sul listone scandaloso...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
TIM ha veramente esagerato, ma in fin dei conti anche Wind ha fatto la furbata (elegante secondo me, ma sempre una furbata) per far crescere un'elenco. Dire di star progressivamente attivando ti autorizza a includere una citta' appena accendi il primo sito....ma magari ne occorrono 100. Se l'avesse fatto qualcun altro a caso immagino gia' i commenti. Sempre marketing e'.

Impossibile darti torto, il tuo discorso non fa una piega.
Sicuramente wind ne esce meglio di tim in questa battaglia, seppur in maniera non proprio pulita ma non richiedendo sovrapprezzi per il 4G glielo si può pure concedere. Sono d'accordissimo sul fatto che se fosse stata vodafone a fare come wind si sarebbe scatenato il delirio ahahah ormai é un classico. :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
con sanremo wind ha aspettato molto (per scrivere che era coperta sanremo) , diciamo che copre abbastanza con quei 3 ripetitori lte .. peccato manchi quella centrale importante , però con quelle 3 copre un pò il centro alla fine ;)

ora per il festival .. ci sarà da ridere :D per vf che non ha antenna ariston aggiornata e in piazza colombo e inizio via matteotti (dove c'è l'ariston) arriva da schifo , wind cosi cosi arriva forse simile a vodafone , non ricordo
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Però in linea di massima i comuni segnati da Wind sono realmente coperti, quelli dove hanno un sito acceso e non è sufficiente non li mettono... Praticamente di tutti i comuni qui in zona da me pochissimi risultano poi sul listone scandaloso...

Bah, hanno cominciato ad elencare città che tipicamente hanno decine o centinaia di siti quando ne avevano accesi 2 o 3...lessicalmente sarà anche corretto e rientra nell' "attivare progressivamente", ma come si fa a dire che sono realmente coperte? Hai scassato le "bal..e" sulla definizione di parzialmente coperti ed ora sostieni che in linea di massima i comuni segnati da Wind sono coperti. A "chiazze" forse...
Insomma la differenza e' tra chi elenca comuni in cui ci sono "tracce" di copertura e chi elenca comuni in cui ci sono tracce di siti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Bah, hanno cominciato ad elencare città che tipicamente hanno decine o centinaia di siti quando ne avevano accesi 2 o 3...lessicalmente sarà anche corretto e rientra nell' "attivare progressivamente", ma come si fa a dire che sono realmente coperte? Hai scassato le "bal..e" sulla definizione di parzialmente coperti ed ora sostieni che in linea di massima i comuni segnati da Wind sono coperti. A "chiazze" forse...
Insomma la differenza e' tra chi elenca comuni in cui ci sono "tracce" di copertura e chi elenca comuni in cui ci sono tracce di siti.


:lol: però ora quelle città sono effettivamente coperte del tutto :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ieri scomparso per qualche secondo lte poi... nuova frequenza 1500
738eef5e445c2645af5474ceae4c43b8.jpg


Prima era 1450

Niente lte advanced nella bts in via Carli ... a breve credo lo attivino
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:

eNB ID 200590 (bts di san martino , strada peiranze)
eNB ID 200543 ( bts di zona la brezza , corso mazzini)
eNB ID 200397 (arma di taggia parziale)
eNB ID 200534 ( bts di coldirodi , sanremo via umberto 2)
eNB ID 200345 ( bts di via padre semeria , credo centrale telecom)
eNB ID 200360 (bts di bussana , sopra al mercato dei fiori di sanremo)




aggiorno le nuove bts 4g+

NUOVE BTS 4G+ a sanremo (da dicembre a oggi)

eNB ID 200331 (bts vicino all'ospedale borea / vicino alla centrale telecom di via borea)
eNB ID 200520 (bts vicino via galileo galilei - strada san romolo )
eNB ID 200408 ( bts in via dante alighieri 115)


:D mancano praticamente 2-3 bts (via carli che serve anche me una delle prime antenne 4g ad essere attivata! e quella in corso matuzia) e tutte le bts lte di sanremo che hanno 800 + 1800 hanno tutte il 4g+! :applauso:
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Copertura 4G al Q.re Torri Bianche a Vimercate molto molto buona outdoor in banda 20
19f0798b6c8780a79200833993d89676.jpg

Velocità discrete per un 4G ma con quello che si fa di uno smartphone ;)
7b44c44173dc909e79532cbb68f06f33.jpg


Dentro al centro commerciale non ho mai e dico mai perso il 4G al massimo sono arrivato a situazioni limite di -118 ma non oltre :)
Anche nella sala del cinema prendeva 2 tacche di 4G equivalenti a -114
f8b3ab4b0b3f14463fbd704a4ec93170.jpg


Sempre indoor, guardando il negozio della 3 mi e venuto in mente di fare una ricerca reti (e vedere se realmente prendeva)
f31149c161f0a85770e2e0de666dcc73.jpg

Wind campo buono/ottimo indoor e ottimo outdoor ;)

PS: 4G di TIM sempre a 10 Mhz sia out che indoor.

PPS: non c'entra con TIM ma finalmente ho convinto i miei e oggi pomeriggio via Internet ho fatto l'abbonamento della FastWeb che mi offre la 20 mega al posto della 7 mega di adesso (scrausa oltretutto perchè non va molte volte oltre i 4 mega). :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D a settembre torri bianche non prendeva tim in 4g sui -125 dbm anzi! ahahahahaha !

:D ocio che fastweb usa sempre telecom , non so quanto ti sia convenuto

assurdo perda cosi tanto ... fuori -79? forse erano sopra le antenne

cmq

eVimercate Torri Bianche MC

Localizzazione:
Via Torri Bianche, 16 - Vimercate
Potenza (W):
<= 7


forse è solo 2g boh!
dentro al cinema c'è una microcella


ecco la bts tim / 3 di carugate

https://www.google.it/maps/@45.5484...ata=!3m4!1e1!3m2!1sk6BZk9kpMnNAGDSgcdiIdA!2e0
o
https://www.google.it/maps/@45.5491...ata=!3m4!1e1!3m2!1sA4hNc9cUlAvuOv60X2jjqQ!2e0
non è in co-sitting con vodafone , ma con 3!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D a settembre torri bianche non prendeva tim in 4g sui -125 dbm anzi! ahahahahaha !

:D ocio che fastweb usa sempre telecom , non so quanto ti sia convenuto

assurdo perda cosi tanto ... fuori -79? forse erano sopra le antenne

cmq

eVimercate Torri Bianche MC

Localizzazione:
Via Torri Bianche, 16 - Vimercate
Potenza (W):
<= 7


forse è solo 2g boh!
dentro al cinema c'è una microcella


ecco la bts tim / 3 di carugate

https://www.google.it/maps/@45.5484...ata=!3m4!1e1!3m2!1sk6BZk9kpMnNAGDSgcdiIdA!2e0
o
https://www.google.it/maps/@45.5491...ata=!3m4!1e1!3m2!1sA4hNc9cUlAvuOv60X2jjqQ!2e0
non è in co-sitting con vodafone , ma con 3!

Infatti l'ho scritto apposta questo post perchè ricordavo che proprio tu dicevi che li TIM in 4G era assente e appena arrivato e ho visto 5 tacche mi sono detto "Questo lo devo scrivere :D" però le velocità sono un po' bassine forse c'è gia tanto traaffico in 4G. Potrebbero mettere i 1800 a 15 Mhz o gia che ci sono il 4G + ma gia così direi che è molto buona la situazione ;) Finalmente molte ditte importanti come Alcatel Lucent e molte altre adesso sono coperte :)

Intendi la bts di via C. Battisti? Quella sopra il condominio non è TIM- Voda ma TIM -3? Ah non pensavo.
Quando vodafone aveva messo il 4G avevo notato i nuovi pannelli belli bianchi è ho pensato quindi che li ci fosse Voda ma se ne sei sicuro :)

Mha speriamo vadi bene tu dj mi avevi detto che Telecom aveva pure la 20 mega qua a Carugate quindi non penso ci siano problemi. Le tariffe di TI sono troppo alte e ancora alcune, con cui pagherei lo stesso prezzo per 20 mega con FW, ti danno 7 mega. Costa troppo a mio parere TI.
 
Top