Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe si comunque Indoor si aveva sempre, e dico sempre, il 4G e andava quel che serviva quindi direi ottimo. All'interno delle sale non penso ci sono delle micro se no il segnale non stava ad 1-2 tacche. Bho :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Infatti l'ho scritto apposta questo post perchè ricordavo che proprio tu dicevi che li TIM in 4G era assente e appena arrivato e ho visto 5 tacche mi sono detto "Questo lo devo scrivere :D" però le velocità sono un po' bassine forse c'è gia tanto traaffico in 4G. Potrebbero mettere i 1800 a 15 Mhz o gia che ci sono il 4G + ma gia così direi che è molto buona la situazione ;) Finalmente molte ditte importanti come Alcatel Lucent e molte altre adesso sono coperte :)

Intendi la bts di via C. Battisti? Quella sopra il condominio non è TIM- Voda ma TIM -3? Ah non pensavo.
Quando vodafone aveva messo il 4G avevo notato i nuovi pannelli belli bianchi è ho pensato quindi che li ci fosse Voda ma se ne sei sicuro :)

Mha speriamo vadi bene tu dj mi avevi detto che Telecom aveva pure la 20 mega qua a Carugate quindi non penso ci siano problemi. Le tariffe di TI sono troppo alte e ancora alcune, con cui pagherei lo stesso prezzo per 20 mega con FW, ti danno 7 mega. Costa troppo a mio parere TI.
quella che vedi te è solo vodafone

più in la c'è tim e 3 :) 3 ha i ponti radio mi sa e ha i 42

speriamo... se sei vicino alla centrale non dovrebbero esserci problemi

PREG GPRS ha detto:
Bhe si comunque Indoor si aveva sempre, e dico sempre, il 4G e andava quel che serviva quindi direi ottimo. All'interno delle sale non penso ci sono delle micro se no il segnale non stava ad 1-2 tacche. Bho :D

la micro c'era mi sa , ma forse o era 3g o 2g :O
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe comunque copertura buona li alle TB ;)
Ho capito che qual'è la bts. Si vede molto meglio dalla Via Monte Grappa (si la mia via) andando in la verso il centro ad un certo punto dal cancelli di un agglomerato di condomini c'è una bts proprio li tra i condomini: è quella per forza :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
disattivato il 4g+ 10+10 in tutta sanremo , credo per testing della nuova earfcn 1500 (che permette l'implementazione dei 15mhz) ;) anzichè 1450!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
disattivato il 4g+ 10+10 in tutta sanremo , credo per testing della nuova earfcn 1500 (che permette l'implementazione dei 15mhz) ;) anzichè 1450!
Era successo anche qui a Lucca qualche giorno fa, alle 24 in punto. Non ci sono stati cambi di LAC ne niente, dici che era per quello? Con nexus 5 non posso vedere un bel nulla!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Era successo anche qui a Lucca qualche giorno fa, alle 24 in punto. Non ci sono stati cambi di LAC ne niente, dici che era per quello? Con nexus 5 non posso vedere un bel nulla!
secondo me si ;) speriamo arrivi con 15mhz ma dubito .. a milano e dintorni c'è tutto 1500 ma niente 15mhz
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un problema prima il mio vecchio S4 agganciava segnale lte con -110 dbm sul mio balcone (unico punto del mio paese dove ho visto che prende) da circa una settimana ho cambiato telefono ora ho un note 4 e non c'è verso più di agganciare neanche sul mio balcone, in altre reti è spuntato lte.wcdma.gsm. problemi di rete secondo voi ?

Inviato da Note 4
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
mah , note 4 prende decisamente meglio dell's4 ... :O provato a riavviare?
e che vuoi che abbia sostituito la sim a telefono acceso? :p
anch'io penso che il note4 abbia migliore ricezione dell's4

@FedeOPC magari qualche impostazione da rivedere nel reparto rete...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
e che vuoi che abbia sostituito la sim a telefono acceso? :p
anch'io penso che il note4 abbia migliore ricezione dell's4, magari qualche impostazione da rivedere nel reparto rete...
intendevo riavviare di nuovo il tel
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
intendevo riavviare di nuovo il tel
si l'avevo capito, ma se il note4 ha bisogno di essere riacceso mentre l's4 no comunque vuol dire qualcosa uguale.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
mah , note 4 prende decisamente meglio dell's4 ... :O provato a riavviare?
Magicamente dopo parecchio tempo è riuscito lo switch, rispetto a prima la velocità è quasi raddoppiata nonostante il pessimo segnale.

Inviato da Note 4
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
No no magari dentro casa neanche l'ombra, quello è il segnale migliore che si riesce a prendere all'esterno, del resto per tim il comune è coperto

Inviato da Note 4
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Era da tanto che non parlavo.
Venendo a Carugate da Brugherio, prima del Carosello, il segnale LTE di TIM si presenta così
c5c411add5550b52008952a3753f1dd6.jpg

Secondo me la BTS di Via Artigianato è aggiornata al 4G ma i pannelli aggiornati sono rivolti dall'altra parte, infatti basta superare di poco la rotonda che subito il segnale scende a 4 tacche. Se ci fosse pure un pannello diretto verso il centro di Carugate si avrebbe gia un segnale maggiore :D
A meno che c'è il segnale 4G di qualche altra antenna poco in la verso Brugherio ma non penso se no in autobus comunque il segnale non sarebbe 5 tacche.
Perchè gia da questo punto, anzi ancora prima, ho 5 tacche
8b3c3471ad7cd1a32cced7a569f22661.jpg
la bts che "dovrebbe" essere aggiornata al 4G è quella che si vede nello screen ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Era da tanto che non parlavo.
Venendo a Carugate da Brugherio, prima del Carosello, il segnale LTE di TIM si presenta così
c5c411add5550b52008952a3753f1dd6.jpg

Secondo me la BTS di Via Artigianato è aggiornata al 4G ma i pannelli aggiornati sono rivolti dall'altra parte, infatti basta superare di poco la rotonda che subito il segnale scende a 4 tacche. Se ci fosse pure un pannello diretto verso il centro di Carugate si avrebbe gia un segnale maggiore :D
Molto strano non ha senso non sparare verso Carugate

Qui a sanremo il 4g+ e ancora disattivato
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa ti posso dire..è gia tanto che hanno messo a posto il 3G :/
Comunque di sicuro rispetto a quando eri venuto tu una volta quando il 4G li prendeva 0-1 tacca, adesso la situazione è migliorata. Però se poco dopo che oltrepasso dall'altra parte la bts il segnale scende, vuol dire che il pannello aggiornato punta di là, secondo me.
 
A

Albemix

Guest
Preg, dovresti fare un piccolo report dove risiedi e fare un censimento delle bts che ricevi da casa tua. Così da capire bene se sei al bordo cella, a cavallo tra più settori ecc... .Hai segnalato quante volte a Tim del problema sui dati?. O forse hai segnalato all'imprenditore delle tlc?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Cosa ti posso dire..è gia tanto che hanno messo a posto il 3G :/
Comunque di sicuro rispetto a quando eri venuto tu una volta quando il 4G li prendeva 0-1 tacca, adesso la situazione è migliorata. Però se poco dopo che oltrepasso dall'altra parte la bts il segnale scende, vuol dire che il pannello aggiornato punta di là, secondo me.
può anche essere un altra bts ma con iphone nada non si può vedere se non con casini :( servirebbe un android con cellmapper e li capiresti senza troppi casini
 
Top