Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si 2g a palla .. bts sopra il paese , la bts è 2g only però ;) il 4g 800 arriva da imperia che lo spara potente umts 2100 essendo a 2100 arriva meno e quindi prende 1-2 tacche lte 800 ;) e pieno edge , quindi è buono , chiamate ok e dati ok heeheh :)
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh con questa situazione e ci può stare in parte visto che non tutti hanno offerte le attive o telefoni compatibili, per il mio caso non ha alcun senso, anche se so già che sarà qualche segnale di riflesso che ci arriva. In quel paese Tim fa pena.

Inviato dal mio GT-I9505
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
FedeOPC ha detto:
Beh con questa situazione e ci può stare in parte visto che non tutti hanno offerte le attive o telefoni compatibili, per il mio caso non ha alcun senso, anche se so già che sarà qualche segnale di riflesso che ci arriva. In quel paese Tim fa pena.

Inviato dal mio GT-I9505
è l'unica , li non possono attivare umts 900 (ad imperia) o attivano umts sopra il paese o rimane solo il 4g 800 che arriva da imperia
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeOPC ha detto:
Grazie per l'informazione tra poco esco e vado proprio a verificare, sul sito hanno aggiunto tutti paesi limitrofi a dove abito io, tra cui uno rocca di cave che non è coperto ne 2g ne 3g da Tim, e che fa la copre col 4g praticamente inutile per le chiamate.

Inviato dal mio GT-I9505

Hanno aggiunto pure Capranica Prenestina...:fun: wow
chissà se a Guadagnolo arriva 4G da lontano essendo alto :sorrisok:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Hanno aggiunto pure Capranica Prenestina...:fun: wow
chissà se a Guadagnolo arriva 4G da lontano essendo alto :sorrisok:
Sì sì avevo letto, sei di zona per conoscerli suppongo. Sarei molto curioso di sapere da dove sparano il segnale per coprire questi paesi.

Inviato dal mio GT-I9505
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Ma magari uno sputacchio di segnale arriva pure, sul punto più alto del paese a -120db e SNR a 0... ma se questo significa coprire :lol:
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeOPC ha detto:
Sì sì avevo letto, sei di zona per conoscerli suppongo. Sarei molto curioso di sapere da dove sparano il segnale per coprire questi paesi.

Inviato dal mio GT-I9505

Sì tu di dove sei? ^_^ in effetti per capranica Prenestina se hanno attivato banda 20 grandi!
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
In prov. di Teramo addirittura hanno cancellato Morro d'oro e Notaresco comuni che prima risultavano coperti, guarda caso tempo fa avevo chiesto spiegazioni all'assistenza twitter sulla copertura 4G di questi comuni, sarà un caso?
In compenso ora ne hanno aggiunti altri dove fino a inizio di gennaio non vi era traccia di 4G (Penna sant'andrea, Basciano, Cermignano e Mosciano sant'angelo) quindi a meno che non sono nuove attivazioni l'hanno sparata anche qui.
Se non erro c'era anche Castilenti tra i comuni coperti, sarà un caso che ora manca anche quello? bah..
Inoltre ribadisco che i comuni di Atri, Castellalto e Canzano non sono coperti con siti posti sul territorio comunale, per tutti e 3 i comuni si becca qualcosa nelle zone esposte ma queste non sono sufficienti per dichiarare tali comuni coperti, Atri non è neanche parzialmente coperta!!!
E tanto che ci siamo dico tutto quello che ho da dire, Morro d'oro incluso nei comuni a 42mb è uno scandalo, c'è un sito nella frazione di pagliare con solo umts 900, ergo 21mb max teorici(effettivi ne sono molti meno), l'altro che sta sopra alla galleria autostradale vicino Cologna è solo 2G. Mi direte voi che magari siti di altri comuni coprono Morro, certo ci sono quelli di Notaresco, ma anche qui siamo ben lontani dai 42mb: il sito ad ovest dell'abitato fa massimo 10mb se si è fortunati, quello che copre il centro non supera i 3-4mb, l'altro più a sud non so nemmeno se è 3G. Beh direi che tim ne sta sparando un pò troppe!

PS: che caso, guardando la provincia di Pescara anche Elice è scomparso dai comuni coperti..senza parole..davvero.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Ma magari uno sputacchio di segnale arriva pure, sul punto più alto del paese a -120db e SNR a 0... ma se questo significa coprire :lol:

A dire il vero loro non dicono di "coprire"....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ah giusto, loro raggiungono :lol: :lol: :lol: ora si spiega tutto :D

La copertura del singolo comune è da intendersi su una significativa porzione della popolazione. In casi limitati specifiche aree del singolo comune potrebbero riscontrare problemi di ricezione del segnale in particolare in indoor






:lol::lol::lol::lol:
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
La copertura del singolo comune è da intendersi su una significativa porzione della popolazione. In casi limitati specifiche aree del singolo comune potrebbero riscontrare problemi di ricezione del segnale in particolare in indoor






:lol::lol::lol::lol:
E questo è certamente un autogol...:wow:
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno scritto pure Caprarola VT che a quanto mi dicono in realtà non è coperta. Hanno appena messo un ripetitore 3G che prima non c'era ma 4G pare non ci sia
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ho guardato dopo mesi la lista dei comuni 4G e DC delle mie zone, non so quale delle due liste mi ha fatto più rabbrividire visto che in una trovo paesi spacciati per 4G che se sali sul tetto del palazzo più alto e blocchi in 4G non vedi nemmeno una tacca, e nell'altra trovo paesi spacciati per 42 mega con outdoor un 3G a 112db da 10 cid diversi di vari impianti lontani km con le loro varie 3 portanti.. vergognoso, vergognosi QUELLI DEL MARKETING, tim si è nettamente fermata da tanto qui nel coprire nuovi comuni, nella provincia del comasco vodafone l'ha strasuperata, e loro segnano segnano... mah.. i soldi per pagari ste menti del marketing usateli per la rete va la!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
In prov. di Teramo addirittura hanno cancellato Morro d'oro e Notaresco comuni che prima risultavano coperti, guarda caso tempo fa avevo chiesto spiegazioni all'assistenza twitter sulla copertura 4G di questi comuni, sarà un caso?
In compenso ora ne hanno aggiunti altri dove fino a inizio di gennaio non vi era traccia di 4G (Penna sant'andrea, Basciano, Cermignano e Mosciano sant'angelo) quindi a meno che non sono nuove attivazioni l'hanno sparata anche qui.
Se non erro c'era anche Castilenti tra i comuni coperti, sarà un caso che ora manca anche quello? bah..
Inoltre ribadisco che i comuni di Atri, Castellalto e Canzano non sono coperti con siti posti sul territorio comunale, per tutti e 3 i comuni si becca qualcosa nelle zone esposte ma queste non sono sufficienti per dichiarare tali comuni coperti, Atri non è neanche parzialmente coperta!!!
E tanto che ci siamo dico tutto quello che ho da dire, Morro d'oro incluso nei comuni a 42mb è uno scandalo, c'è un sito nella frazione di pagliare con solo umts 900, ergo 21mb max teorici(effettivi ne sono molti meno), l'altro che sta sopra alla galleria autostradale vicino Cologna è solo 2G. Mi direte voi che magari siti di altri comuni coprono Morro, certo ci sono quelli di Notaresco, ma anche qui siamo ben lontani dai 42mb: il sito ad ovest dell'abitato fa massimo 10mb se si è fortunati, quello che copre il centro non supera i 3-4mb, l'altro più a sud non so nemmeno se è 3G. Beh direi che tim ne sta sparando un pò troppe!

PS: che caso, guardando la provincia di Pescara anche Elice è scomparso dai comuni coperti..senza parole..davvero.
Ad Elice a malapena arriva 2G.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Come pensavo parole scritte solo per far numero, sempre la solita situazione zero copertura in paese.

Inviato dal mio GT-I9505
 
Top