si 2g a palla .. bts sopra il paese , la bts è 2g only però il 4g 800 arriva da imperia che lo spara potente umts 2100 essendo a 2100 arriva meno e quindi prende 1-2 tacche lte 800 e pieno edge , quindi è buono , chiamate ok e dati ok heeheh
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!è l'unica , li non possono attivare umts 900 (ad imperia) o attivano umts sopra il paese o rimane solo il 4g 800 che arriva da imperiaFedeOPC ha detto:Beh con questa situazione e ci può stare in parte visto che non tutti hanno offerte le attive o telefoni compatibili, per il mio caso non ha alcun senso, anche se so già che sarà qualche segnale di riflesso che ci arriva. In quel paese Tim fa pena.
Inviato dal mio GT-I9505
FedeOPC ha detto:Grazie per l'informazione tra poco esco e vado proprio a verificare, sul sito hanno aggiunto tutti paesi limitrofi a dove abito io, tra cui uno rocca di cave che non è coperto ne 2g ne 3g da Tim, e che fa la copre col 4g praticamente inutile per le chiamate.
Inviato dal mio GT-I9505
Sì sì avevo letto, sei di zona per conoscerli suppongo. Sarei molto curioso di sapere da dove sparano il segnale per coprire questi paesi.anto990 ha detto:Hanno aggiunto pure Capranica Prenestina... wow
chissà se a Guadagnolo arriva 4G da lontano essendo alto :sorrisok:
FedeOPC ha detto:Sì sì avevo letto, sei di zona per conoscerli suppongo. Sarei molto curioso di sapere da dove sparano il segnale per coprire questi paesi.
Inviato dal mio GT-I9505
FedeOPC ha detto:Io sono a cave.
Inviato dal mio GT-I9505
ibm17 ha detto:Ma magari uno sputacchio di segnale arriva pure, sul punto più alto del paese a -120db e SNR a 0... ma se questo significa coprire
Supertech ha detto:A dire il vero loro non dicono di "coprire"....
ibm17 ha detto:Ah giusto, loro raggiungono ora si spiega tutto
E questo è certamente un autogol...djandrea ha detto:La copertura del singolo comune è da intendersi su una significativa porzione della popolazione. In casi limitati specifiche aree del singolo comune potrebbero riscontrare problemi di ricezione del segnale in particolare in indoor
ibm17 ha detto:Ah giusto, loro raggiungono ora si spiega tutto
Ad Elice a malapena arriva 2G.lore-teramo ha detto:In prov. di Teramo addirittura hanno cancellato Morro d'oro e Notaresco comuni che prima risultavano coperti, guarda caso tempo fa avevo chiesto spiegazioni all'assistenza twitter sulla copertura 4G di questi comuni, sarà un caso?
In compenso ora ne hanno aggiunti altri dove fino a inizio di gennaio non vi era traccia di 4G (Penna sant'andrea, Basciano, Cermignano e Mosciano sant'angelo) quindi a meno che non sono nuove attivazioni l'hanno sparata anche qui.
Se non erro c'era anche Castilenti tra i comuni coperti, sarà un caso che ora manca anche quello? bah..
Inoltre ribadisco che i comuni di Atri, Castellalto e Canzano non sono coperti con siti posti sul territorio comunale, per tutti e 3 i comuni si becca qualcosa nelle zone esposte ma queste non sono sufficienti per dichiarare tali comuni coperti, Atri non è neanche parzialmente coperta!!!
E tanto che ci siamo dico tutto quello che ho da dire, Morro d'oro incluso nei comuni a 42mb è uno scandalo, c'è un sito nella frazione di pagliare con solo umts 900, ergo 21mb max teorici(effettivi ne sono molti meno), l'altro che sta sopra alla galleria autostradale vicino Cologna è solo 2G. Mi direte voi che magari siti di altri comuni coprono Morro, certo ci sono quelli di Notaresco, ma anche qui siamo ben lontani dai 42mb: il sito ad ovest dell'abitato fa massimo 10mb se si è fortunati, quello che copre il centro non supera i 3-4mb, l'altro più a sud non so nemmeno se è 3G. Beh direi che tim ne sta sparando un pò troppe!
PS: che caso, guardando la provincia di Pescara anche Elice è scomparso dai comuni coperti..senza parole..davvero.