Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
qualche buco di 4g c'è in superficie e poi nelle stazioni che confinano con il passante nelle zone di passaggio tra la metro e la linea del passante ferroviario.

Bhe ovvio adesso bisogna vedere con la nuova tratta Garibaldi FS - San Siro sempre sulla Lilla magari lo implementano subito magari no però prima o poi lo fanno e spero che anche Wind e 3 riescano a mettere sotto la metro il 4G ;)
Per quanto riguarda in superficie si qualche buco c'è purtroppo perchè appunto ci si affida alla copertura esterna.
Poi dipende dalle zone io viaggio da Cologno (Nord) a Loreto e mettendo da parte la tratta sotto terra fino a Cologno (in superficie da Cimiano) il 4G non lo perdo quasi mai ;)
A volte vado sulla tratta Gessate fino a Villa Fiorita e li invece lo perdo il 4G :/
Si comunque è normale LTE 1800 a 10 Mhz non so se riescano a mettete subito 4G+ sotto le gallerie.

PS: io vado a scuola a Lambrate e li passa il treno, l'istituto non è lontano dalla stazione.
La copertura 4G non è il massimo eh però a 4 tacche ci si arriva abbastanza tranquillamente però io parlo mentre cammino, poi penso che mentre il treno viaggi LTE forse no ma neanche 3G?? Che amarezza :(
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
http://www.impresasemplice.it/verifica-copertura-4G
qua c'è da ridere :D


Bordighera
Camporosso
Seborga
Vallecrosia
Ventimiglia

eh?????????????????????????????? c'è un ripetitore lte 800 a latte che manda si e no a bordighera vallecrosia ma non sempre -115 / - 120 dbm (va e viene .. ci manca c'è il ripetitore a latte con 1 collina di mezzo ) ... e danno tutti sti comuni coperti?????????? ma io sono senza parole veramente .... Camporosso poi è dentro neanche arriva il segnale .. vi giuro sono SENZA PAROLE
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Beh qua da me fanno così da alcuni mesi ormai. Decine di comuni senza uno straccio di segnale dichiarati coperti. Ora capisci quanto i 3000 comuni siano in realtà una boiata epica.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Vabbe dai a sanremo

zona via dante Alighieri si fa perdonare hahah
99c0bf2b84b59a77beee0096a4a674bd.jpg
0099db0ab74409ab8ea0f8759fa04344.jpg
0e0cacb38502e1a655611904f8f7157f.jpg



A parte gli scherzi dovrebbero essere più precisi ...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ecco il sito di latte 800

dovrebbe essere 1 settore e dovrebbe essere questo

LATTE IM 27 / IM 3006 IN FRAZIONE MORTOLA CASE CANUN


:D non so perchè ha 2 codici sito! ecco perchè arriva anche a ventimiglia è in alto su una collina
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti!

Qualcuno sa cosa sia successo al 4G a Cesano Boscone, comune del sudovest milanese?

Zona centro storico, nello scorso dicembre avevano attivato un segnale bello forte, proveniente (ipotizzo) dalla centrale Telecom di Via Vespucci, con tanto di switch per la fonia su 3G.

Poi, prima di Natale, un po' di congestione navigando sia in 3G sia in 4G... infine tutto "spento", sul 4G ricevo solo più un segnale debole (1-2 tacche) che sembra provenire da "lontano" oppure il consueto 3G a manetta.

Su impresasemplice.it il comune risulta coperto, via Twitter dicono che è tutto ok e dovrei fare controlli incrociati...

:specchio:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ecco il sito di latte 800

dovrebbe essere 1 settore e dovrebbe essere questo

LATTE IM 27 / IM 3006 IN FRAZIONE MORTOLA CASE CANUN


:D non so perchè ha 2 codici sito! ecco perchè arriva anche a ventimiglia è in alto su una collina
Perdonatemi l'offtopic, Andrea tu che hai note 4 è lte Cat 4 o 6? O ci sono più varianti ?

Inviato dal mio GT-I9505
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq da me hanno aggiornato praticamente tutto in 4g+(purtroppo 10+10)
tranne

Un di San Martino only lte 800 dove c'è autostrada , una tra bussana e sanremo , una alla foce ... e cosa importante le 2 del centro
quella sopra l'ariston e quella in VIA Carli che ha lte 800 e 1800 ... attendiamo
E magari qualche altra bts ma poca roba
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Cmq da me hanno aggiornato praticamente tutto in 4g+(purtroppo 10+10)
tranne

Un di San Martino only lte 800 dove c'è autostrada , una tra bussana e sanremo , una alla foce ... e cosa importante le 2 del centro
quella sopra l'ariston e quella in VIA Carli che ha lte 800 e 1800 ... attendiamo
E magari qualche altra bts ma poca roba

Quel purtroppo....mi infastidisce... :lol: non si può mica avere tutto. È gia tanto che hanno aggiornato tutto al 4G+ e quasi (quasi) ti lamenti.. :/
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Quel purtroppo....mi infastidisce... :lol: non si può mica avere tutto. È gia tanto che hanno aggiornato tutto al 4G+ e quasi (quasi) ti lamenti.. :/
mi da fastidio non si legga 4g+ .. praticamente non so quando sono in 4g+
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
e cmq mancano proprio le 2 bts che servono casa mia ... e tutto il centro o quasi .. quindi insomma , è come se non lo avessi! è come dire a carugate sud c'è il 4g+ ma da te non arriva... dici wow ok , ma se non ci vai quasi mai a che serve? vabbè che a carugate sud un lte 800 arriverebbe .. mi sa , qua ci sono colline etc etc e quindi si perde molto il segnale , per quello hanno fatto tante bts
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Hanno aggiornato la lista sul sito TIM e su Impresasemplice, ora siamo a 3000 comuni, di cui 2000 falsi :lol: c'è davvero da ridere...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Hanno aggiornato la lista sul sito TIM e su Impresasemplice, ora siamo a 3000 comuni, di cui 2000 falsi :lol: c'è davvero da ridere...

Pazzesco quanto la sparino grossa... Mi domando come ancora non si siano presi una denuncia per pubblicità ingannevole.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Hanno aggiornato la lista sul sito TIM e su Impresasemplice, ora siamo a 3000 comuni, di cui 2000 falsi :lol: c'è davvero da ridere...
Grazie per l'informazione tra poco esco e vado proprio a verificare, sul sito hanno aggiunto tutti paesi limitrofi a dove abito io, tra cui uno rocca di cave che non è coperto ne 2g ne 3g da Tim, e che fa la copre col 4g praticamente inutile per le chiamate.

Inviato dal mio GT-I9505
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
FedeOPC ha detto:
Grazie per l'informazione tra poco esco e vado proprio a verificare, sul sito hanno aggiunto tutti paesi limitrofi a dove abito io, tra cui uno rocca di cave che non è coperto ne 2g ne 3g da Tim, e che fa la copre col 4g praticamente inutile per le chiamate.

Inviato dal mio GT-I9505
molte le sparano .... conosco però 1 posto dove lte prende 1-2 tacche e umts 0 tacche :D cioè vasia
 
Top