Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si Ti confermo, Vodafone a Como spesso in gprs in pieno centro... Lte ancora più scarso... 3 è la migliore in centro a Como, non so se hai avuto modo di provare ma lte è una bomba :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
4g+ anche a Verona ma solo 10+ 10 ... almeno fuori città
9eb8d2c26003241211da622210bf9b44.jpg
5c1071946f73328396e3f95895c6a01f.jpg
Non ho verificato il centro

Non è nella lista delle città 4g+ o sbaglio ?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ecco altri lte 2600 .. anche a cinisello balsamo , solo 3 e tim aveva lte 2600 li !! tim ovviamente 15 mhz e velocità ...


https://www.google.it/maps/@45.5607...ata=!3m4!1e1!3m2!1s_fxKcB7Ar7rCGISClFDleQ!2e0
https://www.google.it/maps/place/Vi...2!3m1!1s0x4786b8d030c68923:0x18be6d816d1fdb56
questa la bts al 99%
Via COPERNICO - c/o CENTRALE ENEL, Cinisello Balsamo
MUhABbUl.png
PKinCmMl.png
kgFGijhl.png
OcyF2ZOl.jpg



peccato non ci sia il 4g+ ... ma ottime velocità anche cosi!



stanno aumentando i 2600 :D speriamo in bene eheheh a quanto pare 1x equivale a 2600 mhz con tim ... tutti i 2600 che ho trovato erano 1x

sempre in zona bicocca ora sono 2 i 4g+ 1800 15 mhz + 2600 mhz

andava sui 110 mega .. probabilmente essendo le 18 erano molti collegati ;)

saRu0MSl.png
QijDzdtl.png


CIow5FDl.png
A2P4beIl.png
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Al viaggio dell'andata mi ero dimenticato di segnalare nuovi ripetitori lte lungo la strada per milano

nuovo lte 800 a finale ligure (uscita autostradale)
eNB ID 200858


un altro a varazze
eNB ID 200862

un altro a tortona

eNB ID 900391
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri in quel di Melzo (mi)tutto il pomeriggio 4g di Tim fuori uso.La "portante dati" continuava a scomparire e non era possibile inviare sms (che credo viaggino su un canale di controllo di lte) .Per risolvere la cosa ho dovuto forzare il telefono in 3G che era in parte a 14 mega e in parte dc hspa con conseguente calo delle prestazioni.

ps gran parte della metro milanese è ormai coperta in 4g da Tim e Vodafone.Il passante ferroviario invece rimarrà in eterno in gsm?
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
khomeini ha detto:
Ieri in quel di Melzo (mi)tutto il pomeriggio 4g di Tim fuori uso.La "portante dati" continuava a scomparire e non era possibile inviare sms (che credo viaggino su un canale di controllo di lte) .Per risolvere la cosa ho dovuto forzare il telefono in 3G che era in parte a 14 mega e in parte dc hspa con conseguente calo delle prestazioni.

ps gran parte della metro milanese è ormai coperta in 4g da Tim e Vodafone.Il passante ferroviario invece rimarrà in eterno in gsm?

Si infatti è una vergogna il passante ferroviario in GSM


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
Ieri in quel di Melzo (mi)tutto il pomeriggio 4g di Tim fuori uso.La "portante dati" continuava a scomparire e non era possibile inviare sms (che credo viaggino su un canale di controllo di lte) .Per risolvere la cosa ho dovuto forzare il telefono in 3G che era in parte a 14 mega e in parte dc hspa con conseguente calo delle prestazioni.

ps gran parte della metro milanese è ormai coperta in 4g da Tim e Vodafone.Il passante ferroviario invece rimarrà in eterno in gsm?

Tutta la Metro di Milano è coperta dal 4G per TIM e Vodafone almeno per quanto riguarda la M1 (rossa), M2 (verde) e la M3 (gialla); la M5 (lilla) non l'ho mai provata ma penso proprio che anche quella sia coperta. Ovviamente parlo di totalmente coperte le metro sotto terra: le parti in superficie della Metro si devono purtroppo affidare alla copertura esterna che non è sempre il massimo. ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Per quanto ho girato io milano aveva sempre il 4g non il plus però .. secondo me vodafone ha più 4g+
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sotto la metro intendi? Bhe non so se si riesca a fare perchè li missa che usano dei pannelli che irradiano 1800 GSM, 1800 LTE e UMTS 2100 secondo me. I 2600 non ci starebbero giusto? Credo eh :D
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Tutta la Metro di Milano è coperta dal 4G per TIM e Vodafone almeno per quanto riguarda la M1 (rossa), M2 (verde) e la M3 (gialla); la M5 (lilla) non l'ho mai provata ma penso proprio che anche quella sia coperta. Ovviamente parlo di totalmente coperte le metro sotto terra: le parti in superficie della Metro si devono purtroppo affidare alla copertura esterna che non è sempre il massimo. ;)


sisi lilla coperta integralmente.Solo all'inizio isola ed garibaldi erano scoperte .rimediato in pochi mesi.In metro niente lte advanced però.È un lte 1800 con 10mhz
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
La situazione del passante invece è imbarazzante : solo gsm eppure non è esattamente poco frequentato seppur boicottato dal sito e dalle app di atm .In molti sul passante lamentano
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Tutta la Metro di Milano è coperta dal 4G per TIM e Vodafone almeno per quanto riguarda la M1 (rossa), M2 (verde) e la M3 (gialla); la M5 (lilla) non l'ho mai provata ma penso proprio che anche quella sia coperta. Ovviamente parlo di totalmente coperte le metro sotto terra: le parti in superficie della Metro si devono purtroppo affidare alla copertura esterna che non è sempre il massimo. ;)

qualche buco di 4g c'è in superficie e poi nelle stazioni che confinano con il passante nelle zone di passaggio tra la metro e la linea del passante ferroviario.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sono stato in zona turati : d'accordo che c'era una manifestazione ma il 4g Tim era sotto i 20 mega in dw
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeOPC ha detto:
Tutti del nord Italia siete ? O qualcuno di Roma e provincia ? :D

Inviato dal mio GT-I9505
Eccomi! Hai visto quanto sta crescendo cellmapper.net negli ultimi mesi su Roma? Specialmente in 4G :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
Eccomi! Hai visto quanto sta crescendo cellmapper.net negli ultimi mesi su Roma? Specialmente in 4G :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sì visto, purtroppo ancora non capito a Roma da quando ho attivato la rete lte per vedere la reale differenza, cmq fuori Roma la situazione è drammatica come da altre parti, Cel mapper lo sto usando tanto anche io nei miei paesi. Oggi non so ma internet mobile ha grossi problemi.

Inviato dal mio GT-I9505
 
Top