Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
15 +15 mhz bellaaaa
c8834d5f49ed33f5e84bb14fdf5261c0.jpg
9d3cd7af07d63fddedbbf36b3d7f1f11.jpg


Viale fulvio testi !!!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Infatti vorrei capire la Bts perché avevo neanche piene tacche .. cmq Milano e molto Frammentata b20 b3 non 4g+ dipende dalla zona insomma

Era verso viale Sarca a fulvio testi però
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Invece sotto la stazione centrale c'era b3 15mhz più B7 15 mhz

36bd3892b6ad1540ffb95eb0f7709c24.jpg
4ee650b1c0d6fbdc973621d8710c711b.jpg


Andava a 90 mega ma con 1 sola tacca ... chissà con pieno lol
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si vero A Milano è tutto un Mix: Banda 3 Banda 20 Banda 7 però madò 175 mega scarichi un film da 1 GB in 2 secondi
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Si vero A Milano è tutto un Mix: Banda 3 Banda 20 Banda 7 però madò 175 mega scarichi un film da 1 GB in 2 secondi
Ho notato hahaha al duomo c'è B7... chissàchissà se c'è b3 15 mhz per 4g+ ( credo di si ) Ci vado domani mi sa ...così oltre una capatina a milano centro provo un po'
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
maaa.. siccome è tanto che non faccio una delle mie domande cazzxte :lol: con l'aggregazione di carrier di 2 bande diverse, automaticamente la potenza del segnale è diversa tipo da B7 a B3, sul telefono le tacche che escono sono riferite a quale delle 2 bande?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
maaa.. siccome è tanto che non faccio una delle mie domande cazzxte :lol: con l'aggregazione di carrier di 2 bande diverse, automaticamente la potenza del segnale è diversa tipo da B7 a B3, sul telefono le tacche che escono sono riferite a quale delle 2 bande?
Della prima ad es sul Samsung se vedi prima B7 e di quello il segnale ...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Della prima ad es sul Samsung se vedi prima B7 e di quello il segnale ...
ok, come immaginavo... piazza duomo le micro sui lampioni mi pare sono solo B7, se ci dovesse essere il CA Add con B7 + B3 o B20, allora si risponde automaticamente alla mia vecchia domanda, se possono essere usati 2 carrier di 2 diverse bts nella stesso momento... li sarebbe B7 dalle micro + B3/B20 dalle normali bts intorno in zona duomo
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
ok, come immaginavo... piazza duomo le micro sui lampioni mi pare sono solo B7, se ci dovesse essere il CA Add con B7 + B3 o B20, allora si risponde automaticamente alla mia vecchia domanda, se possono essere usati 2 carrier di 2 diverse bts nella stesso momento... li sarebbe B7 dalle micro + B3/B20 dalle normali bts intorno in zona duomo
Domani o forse oggi pomeriggio ci passo va .... così si scopre ... :D:D:D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Mi aspettavo il tuo solito commento..."scarsetto per avere SNR 20, devono ancora portare la banda"...:D
Boh non so forse ... però non credo non vedo ponti radio avrà fibra ma con molta utenza

Ps vf a Como fa pena come copertura :D

Anche tim non scherza ma prende meglio
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho scritto un messaggio alla TIM via social per chiedere alcune informazioni, sotto vi posto la domanda e la risposta, ora quello che vorrei chiedere ma perchè scrivono che oltre il 77% della popolazione è raggiunta da LTE, quando secondo me non è affatto vero ? (per LTE intendo quello vero e non solo la scritta 4g sopra al display). Io ho dovuto levare la preferenza LTE nella ricerca reti perchè la batteria coi continui switch per la pessima copertura non fa altro che scendere continuamente. Ma possibile che in Tim non abbiano dei piani di sviluppo che possono essere comunicati a chiede un'informazione come me ?






 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Ritieniti fortunato che hai quei -106db, ci sono dei comuni segnalati coperti che il segnale non lo hanno manco mettendosi in cima al palazzo più alto... Purtroppo TIM sta sparando dati a casaccio sulla copertura per non mostrare che è dietro a Vodafone, ma è una pratica decisamente scorretta.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ritieniti fortunato che hai quei -106db, ci sono dei comuni segnalati coperti che il segnale non lo hanno manco mettendosi in cima al palazzo più alto... Purtroppo TIM sta sparando dati a casaccio sulla copertura per non mostrare che è dietro a Vodafone, ma è una pratica decisamente scorretta.

Scorretto è dire poco, fuori casa mia è l'unico posto del mio paese dove poter vedere LTE, solo perchè è a vista con Valmontone da dove arriva segnale.
 
Top