Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Ad alba c'era da un po' se non sbaglio. Wind arriverà sicuramente a breve, hanno acceso Martinsicuro... non mettere Alba sarebbe un suicidio.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ad alba c'era da un po' se non sbaglio. Wind arriverà sicuramente a breve, hanno acceso Martinsicuro... non mettere Alba sarebbe un suicidio.
Si dovrebbe esserci da un pò ma non avevo mai verificato l'effettiva presenza. Wind pensavo di trovarla e invece niente, comunque come dici tu credo manchi poco.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ad alba c'era da un po' se non sbaglio. Wind arriverà sicuramente a breve, hanno acceso Martinsicuro... non mettere Alba sarebbe un suicidio.

Beh comunque tutta la costa teramana è piena di turisti! :p Perché suicidio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Dal punto di vista puramente commerciale coprire Martinsicuro e non Alba Adriatica che è una delle regine della costa teramana è decisamente un suicidio ;)
 
G

giovax

Guest
penso che le attivazioni non seguano un ordine strettamente logico di importanza "commerciale", ma siano vincolate alla burocrazia e alle necessità delle ditte subappaltanti per l'effettuazione dei lavori
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
TIM 4G 2600Mhz Piazza Duomo Milano, iPhone 6

6600a4a5d884fe8b0ce5ae1a95223a23.jpg


Direi tooop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque per ora solo a Milano e non sempre mi passa la chiamata in 3G..
Per esempio qua ero nei pressi di Cernusco sul Naviglio (MI) e non passa più in EDGE ulimamente, addirittura in GPRS -.- Ma dai su...
ea5a5ca60b869f558aed80f47d668fd0.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vabbè ma pensa che a me dal 3g con HD voice attivo qualche volta passa al 2g.. ahahha infatti si sente di brutto la differenza
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Comunque per ora solo a Milano e non sempre mi passa la chiamata in 3G..
Per esempio qua ero nei pressi di Cernusco sul Naviglio (MI) e non passa più in EDGE ulimamente, addirittura in GPRS -.- Ma dai su...
ea5a5ca60b869f558aed80f47d668fd0.jpg

Credo sia un errore del telefono.
Anche a me alle volte viene scritto edge, altre volte GPRS. Nonostante il ripetitore sia lo stesso (ed ovviamente con edge attivo)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
lo faceva pure con S5 sta cosa del GPRS quindi non credo sia un errore..solo che s5 riagganciava subito il 4G e per far vedere lo screen con la G non riuscivo mai 😂
E il gprs come audio...capito? Cioè se faccio una chiamata in GPRS addio..
PS: ieri mi aveva telefonato un mio compagno che ha 3 su un 4S e madooo che schifoo la chiamata in certi punti non si sentiva la voce e andava a scatti e mi sono detto: no 3 mai..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
lo faceva pure con S5 sta cosa del GPRS quindi non credo sia un errore..solo che s5 riagganciava subito il 4G e per far vedere lo screen con la G non riuscivo mai 
E il gprs come audio...capito? Cioè se faccio una chiamata in GPRS addio..
PS: ieri mi aveva telefonato un mio compagno che ha 3 su un 4S e madooo che schifoo la chiamata in certi punti non si sentiva la voce e andava a scatti e mi sono detto: no 3 mai..
in alcune celle dove c'è anche il 900 , ibm aveva detto che c'era gprs sul 1800 , ma sul 1800 andava solo in chiamata ... ergo non cambia niente , visto che in chiamata non hai dati , purtroppo non puoi bloccare il tel in 2g stesso punto .. sennò vedresti EDGE ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi se becca i 1800 vado in gprs e se becca invece il 900 vado in edge? Non ho capito sinceramente :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Sugli impianti GSM dual band (900+1800) la rete TIM è configurata per offrire servizio dati EDGE sul 900 dove il telefono sta SEMPRE quando si è in idle, mentre il 1800 è configurato GPRS con CRO -20 il che lo rende agganciabile solo in chiamata e serve per decongestionare il 900. Comunque non è un problema: è un'eventualità remota che il telefono si agganci al 1800 quando si è in IDLE proprio a causa della priorità negativa di suddetti canali. E' normale che sia così e lo è da sempre.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok grazie mille della spiegazione :) Sei diventato un tecnico della rete ormai :p
PS: com'è il 4G+ di vodafone li a sanremo? 😂😂
Grazie anche a te ibm comunque mi sembra strano che sia 1800 gprs perchè rimaneva durante la chiamata con campo pieno 0_o
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
a Milano città di sicuro ormai sarà in idle 1800 dcs credo... qui a varese tranne viale Belforte che da mesi aggancia dcs in idle, per il resto è ancora tutto classico, ovvero dcs solo in chiamata, per il resto gsm 900 fisso... preg guarda le tac, se sono 9xxx in chiamata fa 4G-->2G, se sono 11xxx (le nuove) va in 3G invece... parlo di milano e nord lombardia...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Il DCS in idle c'è (ovviamente) sui siti senza GSM 900 o su particolari configurazioni di rete, ma quando è così viene attivato anche l'EDGE.
 
Top