Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Quello che succede a me, però non riguarda il dcs. Su antenna only GSM, con edge attivo, ricevendo una chiamata in 4G alle volte mi visualizza edge altre GPRS. Quindi è sicuramente un errore!
Non ho capito con che logica, però!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bho io non potrò mai capire ahahahah no dai comunque so che il DCS è il 1800 però bho sembrava troppo potente sempre campo pieno. Qua da me mi ricordo che con s5 bloccando in 1800 (DCS appunto) avevo 0-1 tacca :0
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Quello che succede a me, però non riguarda il dcs. Su antenna only GSM, con edge attivo, ricevendo una chiamata in 4G alle volte mi visualizza edge altre GPRS. Quindi è sicuramente un errore!
Non ho capito con che logica, però!

Se ti fa così probabilmente la G corrisponde alla E "barrata" che mostravano gli storici Symbian che indica l'assenza di connettività dati.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Se ti fa così probabilmente la G corrisponde alla E "barrata" che mostravano gli storici Symbian che indica l'assenza di connettività dati.
Ci sta, ma come mai alle volte viene la G altre volte la E? anche a distanza di 1 minuto da una chiamata all'altra, sempre nello stesso posto e senza segnale DCS!
Secondo me è un errore dei cellulari!
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga la sapete l'ultima? Raddoppiato il numero di città coperte da LTE advanced, ora siamo a quota 120 e nel comunicato non si parla più di 180mb di picco ma 225mb..sarà un caso?? :p :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
trovato http://www.ilvelino.it/it/article/2...taliane/b2f5c570-f30b-46ff-9069-e5c17d310be2/

comunicato stampa tim 120 comuni 4g+

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/...014/11/Nota Stampa TIM 4G Plus_27_11_2014.pdf

La nuova prestazione di rete LTE Advanced è da oggi disponibile per i clienti TIM nelle seguenti 120 città:
Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Brescia, Prato, Livorno, Salerno, Latina, Giugliano in
Campania, Novara, Arezzo, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Pisa, Lucca, Torre del Greco, Pozzuoli, Busto
Arsizio, Grosseto, Caserta, Asti, Cremona, Massa, Fiumicino, Aprilia, Castellammare di Stabia, Carrara,
Viterbo, Afragola, Viareggio, Benevento, Savona, Vigevano, Legnano, Marano di Napoli, Cuneo, Pomezia,
Sanremo, Siena, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Mugnano di Napoli, Palermo, Bari, Catania,
Messina, Taranto, Reggio di Calabria, Pescara, Catanzaro, Potenza, Matera, Teramo, Campobasso, Como,
Guidonia Montecelio, Sesto S. Giovanni, Moncalieri, Cava de' Tirreni, Ercolano, Aversa, Civitavecchia,
Scandicci, Scafati, Collegno, Rivoli, Campi Bisenzio, Rozzano, Venaria Reale, Bra, Nocera Superiore,
Orbassano, Agropoli, Rivalta di Torino, Lusciano, Pellezzano, Pero, Vietri sul Mare, Cagliari, Foggia, Sassari,
Siracusa, Lecce, Andria, Barletta, Brindisi, Marsala, Gela, Lamezia Terme, Cosenza, Ragusa, Altamura,
Trapani, Quartu Sant’Elena, Caltanissetta, Vittoria, Molfetta, Crotone, Agrigento, Cerignola, Bitonto,
Manfredonia, San Severo, Bisceglie, Modica, Olbia, Chieti, Acireale, Montesilvano, Rende, Selargius,
Pozzallo, Quartucciu, Arzachena.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiunti Chieti e Montesilvano in Abruzzo, oltre alle già presenti Pescara e Teramo.
Guarda caso questa novità é venuta fuori proprio oggi ahahah..certo che tim e vodafone stanno spingendo parecchio sul 4G!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Il DCS in idle c'è (ovviamente) sui siti senza GSM 900 o su particolari configurazioni di rete, ma quando è così viene attivato anche l'EDGE.
Si infatti è edge nel caso di Belforte che mi pare ha anche i 900 però... Ma io ricordo che mesi e mesi fa forse proprio tu o qualcuno qui disse che piano piano partendo dalle grandi città in poi tim iniziava a comportarsi come gli altri cioè dcs in idle.. per quello ho detto di Milano...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
225? Bha...così da un momento all'altro? Bhoo secondo me gia inconincia a dire farse su 4G+..sscondo me...
Certe città arrivano gia a 225 mbps e in certe non esiste manco l'UMTS....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tutta l'area Nokia continua ad essere esclusa dal 4G+ TIM.. chissà per quale motivo. Cmq essendo una feature software è possibilissimo che, risorse permettendo, le velocità aumentino. Ora c'è da vedere se davvero dedicano 15MHz di 1800 o scrivono solo per fare pari con Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Tutta l'area Nokia continua ad essere esclusa dal 4G+ TIM.. chissà per quale motivo. Cmq essendo una feature software è possibilissimo che, risorse permettendo, le velocità aumentino. Ora c'è da vedere se davvero dedicano 15MHz di 1800 o scrivono solo per fare pari con Vodafone.

Ho visto che anche vodafone copre più o meno le stesse zone di tim. E lascia scoperto tutto il triveneto ed Emilia Romagna. Anche qui è un discorso di hardware?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella metro a Cologno (tratto NON sotto terra)
81a09c190e6a06280928d526406e31f7.jpg
Tracking Area Code = TAC? Vero? :D
E sotto la metro (qua sotto terra)
de92abf452640f2ddc6fb4d641f90df5.jpg

L ho fatto perchè me li aveva chiesto csfr ;)
 
Top