Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!greg89 ha detto:Quello che succede a me, però non riguarda il dcs. Su antenna only GSM, con edge attivo, ricevendo una chiamata in 4G alle volte mi visualizza edge altre GPRS. Quindi è sicuramente un errore!
Non ho capito con che logica, però!
Ci sta, ma come mai alle volte viene la G altre volte la E? anche a distanza di 1 minuto da una chiamata all'altra, sempre nello stesso posto e senza segnale DCS!ibm17 ha detto:Se ti fa così probabilmente la G corrisponde alla E "barrata" che mostravano gli storici Symbian che indica l'assenza di connettività dati.
E neanche in ordine alfabetico......djandrea ha detto:infatti boh dividerli per regione almeno come ha fatto vodafone?
Si infatti è edge nel caso di Belforte che mi pare ha anche i 900 però... Ma io ricordo che mesi e mesi fa forse proprio tu o qualcuno qui disse che piano piano partendo dalle grandi città in poi tim iniziava a comportarsi come gli altri cioè dcs in idle.. per quello ho detto di Milano...ibm17 ha detto:Il DCS in idle c'è (ovviamente) sui siti senza GSM 900 o su particolari configurazioni di rete, ma quando è così viene attivato anche l'EDGE.
ibm17 ha detto:Tutta l'area Nokia continua ad essere esclusa dal 4G+ TIM.. chissà per quale motivo. Cmq essendo una feature software è possibilissimo che, risorse permettendo, le velocità aumentino. Ora c'è da vedere se davvero dedicano 15MHz di 1800 o scrivono solo per fare pari con Vodafone.