Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembra che da me qualcosINA si stia muovendo...adesso mi capita spesso anche quando sono in bagno o anche nelle parti piu interne della casa che passi AUTOMATICAMENTE in 4G :0 con me (questo anche a Milano città) la chiamata passa in 2G ancora xD Comunque ieri ho chiamato la TIM e mi ha risposto, finalmente, una competente e mi ha detto che il 90% della mia via non è coperto (alla faccia della copertura 4G) ma ha detto invece che una parte di Carugate è gia completamente coperta (la parte vicino al Carrefour e vicino a Brugherio che è realmente coperta ovviamente -.-) e mi fa che se gia alcune parti sono coperte al massimo per la fine del 2014 miglioreranno la copertura di Carugate in LTE(si ma d inverno?? Mi pare strano xD) poi mi ha detto tutte le vie ancora non coperte e praticamente erano tutte le vie di Carugate -.- tutta la parte centrale ancora rimane con un dchspa (ancora?? Si ancora) finto, ancoa finto :/
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
perchè è strano di inverno? qui nel 2006 vodafone e h3g hanno installato da 0 una bts nel mese di dicembre e il giorno che misero i pannelli nevischiava... credo che apparte nubifragi e temporali o forte vento, lavorino lo stesso, mettere 3 pannelli per lte in inverno a Carugate non è di certo un problema..
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Sembra che da me qualcosINA si stia muovendo...adesso mi capita spesso anche quando sono in bagno o anche nelle parti piu interne della casa che passi AUTOMATICAMENTE in 4G :0 con me (questo anche a Milano città) la chiamata passa in 2G ancora xD Comunque ieri ho chiamato la TIM e mi ha risposto, finalmente, una competente e mi ha detto che il 90% della mia via non è coperto (alla faccia della copertura 4G) ma ha detto invece che una parte di Carugate è gia completamente coperta (la parte vicino al Carrefour e vicino a Brugherio che è realmente coperta ovviamente -.-) e mi fa che se gia alcune parti sono coperte al massimo per la fine del 2014 miglioreranno la copertura di Carugate in LTE(si ma d inverno?? Mi pare strano xD) poi mi ha detto tutte le vie ancora non coperte e praticamente erano tutte le vie di Carugate -.- tutta la parte centrale ancora rimane con un dchspa (ancora?? Si ancora) finto, ancoa finto :/

Perché d'inverno non va bene? Ahahahahah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Sembra che da me qualcosINA si stia muovendo...adesso mi capita spesso anche quando sono in bagno o anche nelle parti piu interne della casa che passi AUTOMATICAMENTE in 4G :0 con me (questo anche a Milano città) la chiamata passa in 2G ancora xD Comunque ieri ho chiamato la TIM e mi ha risposto, finalmente, una competente e mi ha detto che il 90% della mia via non è coperto (alla faccia della copertura 4G) ma ha detto invece che una parte di Carugate è gia completamente coperta (la parte vicino al Carrefour e vicino a Brugherio che è realmente coperta ovviamente -.-) e mi fa che se gia alcune parti sono coperte al massimo per la fine del 2014 miglioreranno la copertura di Carugate in LTE(si ma d inverno?? Mi pare strano xD) poi mi ha detto tutte le vie ancora non coperte e praticamente erano tutte le vie di Carugate -.- tutta la parte centrale ancora rimane con un dchspa (ancora?? Si ancora) finto, ancoa finto :/
che cid hai in lte? :D :wow::wow:
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Nuovo 2600 rilevato in centro a Torino in Piazza San Carlo. Segnale forte, quindi dev'esserci per forza una microcella in piazza vista la scarsa portata.

Sarebbe ottimo mettessero microcelle 2600 in tutte le piazze.

c434f2688054b5b38e4e344a50606df9.jpg

3299fc4ef8b569b78849f31272a6e1e6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sì sì, e infatti al di fuori della piazza aggancia 1800. Chissà dove si nasconde :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Nuovo 2600 rilevato in centro a Torino in Piazza San Carlo. Segnale forte, quindi dev'esserci per forza una microcella in piazza vista la scarsa portata.

Sarebbe ottimo mettessero microcelle 2600 in tutte le piazze.

c434f2688054b5b38e4e344a50606df9.jpg

3299fc4ef8b569b78849f31272a6e1e6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari facessero come sta facendo qui Wind. .
4016237dacdb379dcac587773cc9108e.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Sì sì, e infatti al di fuori della piazza aggancia 1800. Chissà dove si nasconde :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eheheh con iphone non lo scopri o per lo meno forse si ma con difficoltà , ha più cid? non si può vedere li vero? :( anche se credo che una micro abbia un cid unico o sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Magari facessero come sta facendo qui Wind. .
4016237dacdb379dcac587773cc9108e.jpg

si ottimo alla fine umts 2100 e lte 2600 magari in tutti i pali (cosi risolvono per il fattore copertura e velocità) ma il consumo di batteria per il cambio cella? non consuma tanto? oppure ora consuma meno?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
si ottimo alla fine umts 2100 e lte 2600 magari in tutti i pali (cosi risolvono per il fattore copertura e velocità) ma il consumo di batteria per il cambio cella? non consuma tanto? oppure ora consuma meno?
Dovrebbe consumare meno. Più il terminale è lontano dalla bts più batteria consuma.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Dovrebbe consumare meno. Più il terminale è lontano dalla bts più batteria consuma.
si ma il cambio cid continuo o quasi? non fa consumare? immaginatevi in auto :D ogni secondo che cambi cid .. :D haha ok che in auto lo hai nel caricabatterie :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non saprei..ma non credo.
vabbè che se ti fai ventimiglia ovada con tim o vodafone addio batteria hahahah :D ad ogni galleria cambia cid o casca o prende in h + 4g ritorna e o g ( per vf ) ahhahaha assurdo! l'unica è 3 che è messa "meglio" e anche wind alla fine .. dovrei rifare il viaggio con wind in solo umts (o 3g/lte) per veder se nelle gallerie mantiene il segnale 3g!!! su cellmapper si vede cmq che ha segnale praticamente fuori ogni galleria (wind e 3 meglio ancora) , cosa che con tim e vf non capita! o se c'è è bassissimo
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bho no so pensavo che in inverno fossero un po piu booccati aauahahajahahah :D Comunque la tipa sembrava convinta qundi...sperem :D
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Cosa sapete dire guardando questa foto? Io so solo che c'è TIM, predisposti per LTE? Già LTE?

8dc8ca3440dbbfd84ccb4d9a903f8279.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gially ha detto:
Faranno di meglio, ( ci vuole solo un pò di tempo) e soprattutto in quasi tutte le città ;-)

Interessante... vedremo cosa si inventano ;) delle micro 2600 nelle piazze sarebbero una bella sorpresa!

leoloca ha detto:
Cosa sapete dire guardando questa foto? Io so solo che c'è TIM, predisposti per LTE? Già LTE?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicurissimo al 100% che sia TIM? A me pare più Wind, ma non escludo che possa essere Telecom. Cmq non ha LTE, c'è un solo RET. Quando verrà attivato o sostituiranno i radianti oppure aggiungeranno un altro RET.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Interessante... vedremo cosa si inventano ;) delle micro 2600 nelle piazze sarebbero una bella sorpresa!



Sicurissimo al 100% che sia TIM? A me pare più Wind, ma non escludo che possa essere Telecom. Cmq non ha LTE, c'è un solo RET. Quando verrà attivato o sostituiranno i radianti oppure aggiungeranno un altro RET.
Qui Wind non usa più il ret nei pannelli 4G. Almeno....se non ho visto male.
 
Top