Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a Milano fino all'altro giorno :/ Comunque avete visto la pubblicità della rete in fibra di Telecom?? Mha..parlano che collegano in fibra tutta Italia e poi dichirano dei comuni coperti dal 4G e poi non c'è manco un flusso 3G a momenti.........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Oggi vi racconto una passione di TIM e di Telecom Italia... Grande Pif :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Avete presente nello spot l'immagine dell'Italia con i flussi azzurri che la attraversano? Credo coincidano con i tragitti di djandrea...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Avete presente nello spot l'immagine dell'Italia con i flussi azzurri che la attraversano? Credo coincidano con i tragitti di djandrea...

Ce ne è uno che attraversa precise tutte le Marche e passa per Ascoli :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se è stato già detto ma da oggi è attivo LTE advanced in 60 città con velocità di picco fino a 180mb, dal 2015 fino a 225mb.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Non so se è stato già detto ma da oggi è attivo LTE advanced in 60 città con velocità di picco fino a 180mb, dal 2015 fino a 225mb.
C'è anche la mia città! :thumbup:

Lista:
"Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Catania, Messina, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Livorno, Salerno, Siena, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Catanzaro, Pisa, Lucca, Pescara, Novara, Savona, Sanremo, Carrara, Latina, Cuneo, Viterbo, Teramo, Campobasso, Arezzo, Caserta, Grosseto, Viareggio, Asti, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Matera, Cremona, Massa, Potenza, Castellammare di Stabia, Afragola, Vigevano, Fiumicino, Aprilia, Legnano, Marano di Napoli, Pomezia, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Busto Arsizio, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania"
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ci sono busto e legnano che nemmeno fanno provincia... e non ci sono ne como ne varese... chissà perchè non mi sorprende la cosa... come non mi sorprende che sanremo c'è...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
IL 4G+ èquindi disponibile da oggi a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Catania, Messina, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Livorno, Salerno, Siena, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Catanzaro, Pisa, Lucca, Pescara, Novara, Savona, Sanremo, Carrara, Latina, Cuneo, Viterbo, Teramo, Campobasso, Arezzo, Caserta, Grosseto, Viareggio, Asti, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Matera, Cremona, Massa, Potenza, Castellammare di Stabia, Afragola, Vigevano, Fiumicino, Aprilia, Legnano, Marano di Napoli, Pomezia, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Busto Arsizio, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania.
Il primo smartphone compatibile con la tecnologia Lte Advanced - prosegue il comunicato - è il Samsung Galaxy Note 4. Nelle prossime settimane il portafoglio di Tim si arricchirà con altri terminali 4G+ che consentiranno di fruire in mobilità di contenuti on demand, navigare in Internet con prestazioni nettamente superiori a quelle attuali e di vedere in streaming i film in HD”.

---

Un primo passo importante, anche perché già si sta studiando l'upgrade a 225 Mbps che dovrebbe arrivare nel 2015. Per poter fruire della tecnologia serve uno smartphone LTE Advanced, e al momento l'unico disponibile è il Galaxy Note 4.Secondo TIM il Note 4 resterà da solo per poco: ben presto sullo store TIM saranno presenti altri terminali, sicuramente chiavette e router esterni ma non escludiamo qualche altro smartphone. I clienti consumer e business hanno già sottoscritto offerte 4G LTE potranno accedere gratuitamente alla nuova tecnologia fino al prossimo 30 aprile, poi ci sarà da pagare (come sempre).
Per poter provare LTE Advanced bisogna abitare in una di queste città, oltre ovviamente ad avere un Galaxy Note 4: Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Catania, Messina, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Livorno, Salerno, Siena, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Catanzaro, Pisa, Lucca, Pescara, Novara, Savona, Sanremo, Carrara, Latina, Cuneo, Viterbo, Teramo, Campobasso, Arezzo, Caserta, Grosseto, Viareggio, Asti, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Matera, Cremona, Massa, Potenza, Castellammare di Stabia, Afragola, Vigevano, Fiumicino, Aprilia, Legnano, Marano di Napoli, Pomezia, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Busto Arsizio, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania.


YESSSSSSSSSSSSS NOTE 4 compatibile
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ancora nada però .. ho sentito samsung e mi ha detto che è già abilitato 4g+ tim mi ha detto che è tutto ok e di aspettare 24h mah ...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ma scusa djandrea, ma sbaglio o non hai mai rilevato i 2600 a sanremo? LTE-A non è l'aggregazione di bande 1800+2600?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ma scusa djandrea, ma sbaglio o non hai mai rilevato i 2600 a sanremo? LTE-A non è l'aggregazione di bande 1800+2600?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non necessariamente, va bene qualsiasi banda frequenziale. Dipende da cosa scelgono di aggregare. Se aggregano solo i 2600 con i 1800 stiamo freschi: di queste 60 città in quante hanno aree coperte bene a 2600? Secondo me poche...
 
Top