Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti mo gli scrivo ma a Carugate allora ancora niente 4G (facendo finta che non lo so invece lo so).. vedem
455585ba3dcb9751ce0d8b465474f6a7.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
:D lo tengo nella tasca della maglia :D perchè?
ps. Mentre ho fatto gli screen ovviamente era fuori il cell ;)
perchè se avevi il tuo adorato iphone 6, in bici nella tasca dei pantaloni lo trasformavi in iphone 6 flex :p resta fedele ad android va la :)
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
perchè se avevi il tuo adorato iphone 6, in bici nella tasca dei pantaloni lo trasformavi in iphone 6 flex :p resta fedele ad android va la :)
lol 😂😂😂😂
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Scrivo qui, per non aprire un topic apposito.
Nuova antenna tim-vodafone vicino Lucca, dentro una centrale telecom. Palo installato la settimana scorsa (credo), oggi montano i pannelli. Quando sono passato, credo stessero montando quelli di tim. Sotto c'è lo spazio per vodafone. Incredibilmente, nonostante l'antenna sia attaccato alle case, nessuno si è lamentato (per ora!).
Lato nord
SQpYVMv.jpg


xS1lRw0.jpg


Lato sud:
ZJuqIKU.jpg


9R9lf1S.jpg



Come si vede, il sito è un bel quadrisettoriale. Sono stati installati 4 pannelli tribanda, mi pare che 3 siano da 2m d'altezza, ed uno 2,5 metri!
Vediamo vodafone che installazione farà.

Guardando la base del ripetitore (si vede nella prima foto) si vedono delle scatole alla base del palo. Cosa sono?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Scrivo qui, per non aprire un topic apposito.
Nuova antenna tim-vodafone vicino Lucca, dentro una centrale telecom. Palo installato la settimana scorsa (credo), oggi montano i pannelli. Quando sono passato, credo stessero montando quelli di tim. Sotto c'è lo spazio per vodafone. Incredibilmente, nonostante l'antenna sia attaccato alle case, nessuno si è lamentato (per ora!).
Lato nord
SQpYVMv.jpg


xS1lRw0.jpg


Lato sud:
ZJuqIKU.jpg


9R9lf1S.jpg



Come si vede, il sito è un bel quadrisettoriale. Sono stati installati 4 pannelli tribanda, mi pare che 3 siano da 2m d'altezza, ed uno 2,5 metri!
Vediamo vodafone che installazione farà.

Guardando la base del ripetitore (si vede nella prima foto) si vedono delle scatole alla base del palo. Cosa sono?
le scatole che vedi, sono probabilmente degli amplificatori di segnale chiamati RU (non che trasmettono, ma amplificano credo la banda) che usa tim in certe bts 4G, se hanno dei cavi verdi che passano da li è sicuro al 100%, qui una bts le ha uguali... piuttosto, che razza di ret ha??? 2 cavi in un unico ret grosso??? :blink:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
azz è un illusione ottica della seconda foto, non è un ret ma un tma credo, pardon, comunque sicuro che è tim che ha installato i pannelli? tim usa sempre i ret per il 4G e quasi sempre per il 3G, li vedo che non ci sono...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
azz è un illusione ottica della seconda foto, non è un ret ma un tma credo, pardon, comunque sicuro che è tim che ha installato i pannelli? tim usa sempre i ret per il 4G e quasi sempre per il 3G, li vedo che non ci sono...

Sicuro non sono. L'ho dedotto dal fatto che il proprietario dell'antenna è tim! Comunque forse li mettono quando collegano i cavi!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Sicuro non sono. L'ho dedotto dal fatto che il proprietario dell'antenna è tim! Comunque forse li mettono quando collegano i cavi!
Ci sono passato poco fa. Nonostante l'ora erano sempre al lavoro, stavano collegando i pannelli, e hanno messo i ret, quindi direi che è tim quasi sicuramente, a questo punto!
Dei pannelli vodafone ancora nulla, al momento.
 
G

gially

Guest
I pannelli sono due k80010698 e un k80010699 sono due antenne fantastiche se confrontate con quelle radioelettricamente equivalenti degli altri vendor...attiveranno lte800 e umts900 il 2100 credo sia previsionale per ora..considerando inoltre che siamo all'interno di una centrale Telecom non dovrebbero esserci tempi lunghi per l'attivazione in fibra
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
I pannelli sono due k80010698 e un k80010699 sono due antenne fantastiche se confrontate con quelle radioelettricamente equivalenti degli altri vendor...attiveranno lte800 e umts900 il 2100 credo sia previsionale per ora..considerando inoltre che siamo all'interno di una centrale Telecom non dovrebbero esserci tempi lunghi per l'attivazione in fibra
Ma i pannelli sono 4! 3 uguali ed uno più lungo! COmunque non ci speravo nel 3G a 900, ottimo! :applauso: E siamo a pochi km dal centro di Lucca!
Ma che intendi con "il 2100 credo sia previsionale per ora"? Se non lo attivano a che gli serve lo spazio per le bande alte?

Comunque bella mossa per tim. E nella zona, a poco più di 1km, è previsto un altro nuovo sito, su un traliccio dove c'è già vodafone!
 
G

gially

Guest
Significa che non al momento non verrà attivato ma nel caso in cui più avanti dovesse essere attivato avranno quasi tutto pronto...io cmq vedo solo 3 antenne nella foto e solo 3 mi sembravano previste
 
G

gemin

Guest
gemin ha detto:
A quanto mi dice il 119, un dealer gentilissimo mi informa che nel mio comune, Castelfranco di Sotto, e suppongo anche il resto del Valdarno inferiore, verranno coperti dal 4G di TIM entro fine settembre 2014! :D

Siamo a Ottobre, e nulla e' cambiato :ranting:
Persino Vodafone ha fatto ampliamenti :D
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Significa che non al momento non verrà attivato ma nel caso in cui più avanti dovesse essere attivato avranno quasi tutto pronto...io cmq vedo solo 3 antenne nella foto e solo 3 mi sembravano previste
Anche girandoci intorno, quando ero li, mi sembravano 4, ma è possibilissimo che abbia sbagliato! :p
Comunque ottimo, sono molto contento per il 3G a 900! Grazie per l'anticipazione!
 
Top