Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dxer84 ha detto:
Confermo quanto dici, anche io rimasi stupito della pessima copertura di Spinetoli, durante una cena in centro storico fui costretto l'anno scorso a mettere il cellulare affianco alla finestra, unico posto della stanza dove c'era un barlume di segnale GSM (25302-36581, Offida c.da Tesino diceva il NetMonitor) :eek:

Ormai abbiamo capito perfettamente che queste coperture dichiarate sono molto inaffiadabili.

36581 viene da C.da Lava ad Offida, c'è sulla mia mappa. Il capoluogo comunale indoor è totalmente scoperto da TIM, miglior gestore Wind che ha un impianto trisettoriale al cimitero e copre perfettamente tutto il paese. Per tutto il comune di Spinetoli TIM ha solo il traliccio alla centrale Telecom di Pagliare, che è in una posizione abbastanza sfigata e da cui è impossibile coprire la cittadina sovrastante. Un po' meglio Vodafone che ha un sito a Pagliare in zona industriale DCS-UMTS e un altro sito alto che spara da Controguerra GSM-DCS-UMTS e copre decentemente Spinetoli, non so se si sono messi in cositing su Wind al cimitero, devo verificare perché sapevo che avevano questa intenzione. Wind invece domina con il sito al cimitero di Spinetoli, il sito in cositing con Vodafone a Controguerra e una quadrisettoriale all'altro cimitero di Pagliare, in più arriva segnale anche dal sito di Ancarano, rendendo la copertura totale e perfetta in zona.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ennesima nuova installazione di tim: dalla fine dell'estate è la quarta antenna che mette nella piana di Lucca.
Questa volta siamo a Marlia (LU), dentro una centrale telecom.
Qui:
https://www.google.it/maps?q=43.88945,10.553263&hl=it&num=1&t=h&z=15
Installazione simile a quella che ho postato 2 pagine fa.
I3vywYs.jpg


Hanno messo 3 pannelli tribanda da 2,5 metri (mi sembra, ad occhio). Per ora hanno collegato solo 2 TMA per pannello, quindi se rimane così attiveranno solo 2 tecnologie. Chissà quali.
Stranamente, anche qui, nessuna lamentela dai residenti, nonostante l'antenna sia in mezzo al paese! A poche centinaia di metri, tim e vodafone avevano già provato ad installare un ripetitore nei pressi dello stadio (tra l'altro in una posizione più sfavorevole, secondo me!), suscitando delle opposizioni della popolazione. Qui invece no, ottimo così
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Devono aver acceso qualcosa perché non mi è mai capitato di avere campo pieno in stazione a pioltello (MI)
6edf5201020c65587a509337d7f73f31.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Devono aver acceso qualcosa perché non mi è mai capitato di avere campo pieno in stazione a pioltello (MI)
6edf5201020c65587a509337d7f73f31.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pioltello era segnalata coperta gia da un bel po..evidentemente in TIM hanno visto che la copertura di Pioltello anche se segnalata non era un granchè.. :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si anche da me nessuna novità...ora sono troppo abituato al 4G sotto le metro e dentro scuola ma quando sono sul bus e oltrepasso il Carosello:la differenza si vede eccome..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
siiiiiiiiiiiiiiiiiii LTE a Saint-Vincent :D ci devo andare domani ( 20gg fa non c'era)

grande tim XD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Io non ho parole di fronte a tanto schifo. Ma perché non si vergognano prima di scrivere certe cose? Per la prov. AP:

Acquaviva Picena - Spero per loro che abbiano acceso il sito LTE in paese, perché non so da dove si sognano che arriva LTE. Da verificare

Ascoli Piceno - Coperta metà citta, centro storico senza segnale 4G

Castel di Lama - NESSUN SEGNALE 4G, unico sito in paese provvisorio su tronco di gru e SOLO 2G.

Castorano - NESSUN SEGNALE 4G ne tantomeno 3G. EDGE proveniente da impianti lontani.

Colli del Tronto - NESSUN SEGNALE 4G ne tantomeno 3G. EDGE proveniente da impianti lontani.

Cupra Marittima - 4G OK.

Folignano - Da verificare, ma mi sembra strano. Considerate poi che la principale frazione del comune, Villa Pigna che fa più abitanti del capoluogo, è solo EDGE con TIM.

Grottammare - 4G residuo di San Benedetto, i tre siti in città solo 2G+3G, verificato di persona.

Maltignano - NESSUN SEGNALE 4G, 3G scarsissimo. EDGE proveniente dal colle San Marco.

Monteprandone - I due impianti in paese sono 2G/3G e 3G, se hanno acceso il sito di Acquaviva arriverà LTE nella parte alta, ma a Centobuchi (dove c'è il grosso della popolazione) assolutamente no, la centrale Telecom ha ancora i pannelli E-TACS!

Palmiano - NESSUN SEGNALE 4G, solo EDGE.

San Benedetto del Tronto - 4G OK.


Vi sembra corretta una cosa del genere? FANNO SCHIFO.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma in tim sono pazzi o cosa? Risultano coperti i comuni di Atri, Notaresco e Morro d'Oro. Io abito nel primo e ho a vista gli impianti degli altri 2 comuni e facendo la scansione reti in LTE come risultato ho solo vodafone. Ma questi sono davvero scemi!!! :help: E poi c'è chi si lamenta di vodafone!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Hanno pubblicato i piani di copertura anziché quelli realmente coperti :lol: ovviamente scherzo ;) sono ridicoli.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ridicoli.......qua da me ancora non cambia niente ne sul 3G ancora ATM (???) ne sul 4G segnalato coperto sul sito....
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ahahahahahahahahah plesio (co) coperta da lte... Si certo!! Non c'è traccia di lte, il 3G arriva massimo massimo a 0.15mbps (da Naggio)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
non è che arriva da lontano? mi è capitato spesso di beccare paesini con lte e non 3g , ad esempio vasia ha il 4g 1-2 tacche lte 800 e non 3g ....
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Da mandello del lario possibile però è talmente lontana che mi sembra molto molto improbabile... Saranno una ventina di km pur avendo visibilità ottica...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè piuttosto mettono coperta nei 42 e la gente dice va bhe ma il campo 3G c'è e non sa se è H+, 42 vero ecc ma LTE se poi non lo agganci finchè non arrivi alla Tangenziale/Carosello oppure in un altro paese finche non arrivi ad un certo punto.......ma anche no....per Tim è indicativo quando è segnato coperto ma se coprono lo 0%??????
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Nell'alto comasco è tutto atm purtroppo salvo 3 BTS (Porlezza, dizzasco, ospedale di ramponio verna)...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
La BTS Tim LTE più vicina è a mandello del lario appunto... Per quanto riguarda il 3G invece ci sono tanti siti a 2100 e anche umts900 da Porlezza.
 
Top