Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Pre saint dider coperta dal 4g si si ahhaah
No. Come ho già scritto più volte, in diversi casi mi sono ritrovato il cell in 3G quando gli stessi ripetitori 3G che aggancio sono anche 4G 800mhz! Alle volte anche tenendolo in mano in zone con bassa copertura.csfr9019 ha detto:Comunque che sia 1800 o 800mhz sto 4G soffre la tasca o la velocità! Oggi stavo tornando dal lavoro in scooter e al semaforo tiro fuori il cell che poco prima avevo sentito vibrare, in un punto dove il 4G so che c'è specie 800, tiro fuori dalla tasca e vedo H pieno...dopo 10 secondi 4G... E arrivavo passando da zone tutte 4G quindi non arrivavo da zone in cui non c'era... Sono l'unico?
vedi il topic dedicato una sorpresaabosonetto ha detto:Hai visto se hanno messo il 3G? Fino a febbraio c'era solo EDGE a Pre St Didier, scandaloso. Perfino Blu aveva il 3G
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:cmq confermo i 2 ripetitori ad aosta 4g ... non ho ben capito dove sta l'altro uno sta nei pressi del conbipel di aosta ... l'altro boh , vedremo con cellmapper se si capisce qualcosa! secondo me l'altro sta nei pressi del centro storico !
abosonetto ha detto:Credo arrivi da quì, nello specifico le antenne di destra... Contando che street view è stato aggiornato a giugno 2014 potrebbero essere già i pannelli LTE quelli che vedo..
https://www.google.it/maps/@45.7334...m4!1e1!3m2!1s8Dl48GyMvGTreMOJ_cqGMw!2e0?hl=it
Comunque non è centro, infatti credo che l'intero centro storico non riceva neanche 1 tacca di segnale. L'altro sito LTE che intendi è quello in Loc. Amérique giusto?
Quindi in realtà ad Aosta c'è 1 solo ripetitore aggiornato al 4G. 1 ripetitore, per una città di più di 40.000 abitanti e per loro è coperta... Complimenti Tim...
Spero solo che continuino a coprire e anche velocemente se no è davvero ingannevole dire che Aosta è coperta. Neanche la centrale Telecom hanno aggiornato al 4G!
Vodafone da quel che so invece copre molto bene, e non solo Aosta città... E a detta dell'utente Corradomac in autunno arriverà il 4G anche by Wind.
ecco cellmapper aggiornato stesso ripetitore ma settore potenziato hahaahdjandrea ha detto:
settore sud
djandrea ha detto:Passo per Torino .. e normale che lo inizia ad agganciare da qua ?
Pensavo prima ...
Normale ahahhacsfr9019 ha detto:a che velocità vai con la bomba a gpl ? per me la velocità influisce molto lo aggancia dopo un po che c'è, ho visto andando al mare il mese scorso...
Cavoli pensavo prima .... dove c'è la barriera più avanti piene taccheabosonetto ha detto:Sì normale purtroppo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Cavoli pensavo prima .... dove c'è la barriera più avanti piene tacche
Da mondovi a Savona 0 4g?