Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi... Ma sono almeno due settimane che dicono che hanno coperto 1800 comuni e che la pagina è in aggiornamento. Solitamente ci mettevano 3-4 giorni. Facile dire che hai coperto altri 700 comuni nuovi e poi non pubblichi quali.... La trovo solo una mossa commerciale, e che in realtà non ne hanno ancora coperti 1800 ma devono far vedere di essere più avanti di Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Io comunque continuo a non capire se il 4G 800mhz di tim è così o se è settato male nelle mie zone.
Tutti dite che è più potente del 3G, addirittura in alcuni casi viene sparato forte come il 2G.

Io quasi sempre noto che è più debole dello stesso 3G, e non mi baso sulle tacche del telefono, ma guardando quando il cell mi sgancia il segnale.
Anche ieri, ero in campagna coperto da un ripetitore 3G+4G 800. Allontanandomi di 1km, tenendo il cell sul supporto per auto, il 4G molla intorno ai -120db, ed il telefono mi passa in 3G, con cui avevo sempre un segnale intorno ai -90db. Mi aspetterei una cosa del genere se fossi coperto dal 4G a 1800, ma come è possibile che lo faccia anche con gli 800mhz? Come è possibile che ci sia così tanta differenza tra il 4G qui e dove siete voi?
No allora sono le tue zone... Io non dico che è come il 2G 900 che per me resta il top, ma di sicuro è mooolto più forte del 3G 2100 qui, in ogni caso! Il 4G 1800 a me invece ha davvero deluso, secondo me è più debole del 3G sia per tim che per voda..
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
No allora sono le tue zone... Io non dico che è come il 2G 900 che per me resta il top, ma di sicuro è mooolto più forte del 3G 2100 qui, in ogni caso! Il 4G 1800 a me invece ha davvero deluso, secondo me è più debole del 3G sia per tim che per voda..
Ecco, ma allora mi chiedo, come mai?
E' una situazione che rilevo con tutti i siti 4G di tim, anche quelli che ormai sono attivi da mesi!
Invece, per quel che ho potuto vedere con vodafone (bloccando il cell in lte, selezionando la rete vodafone e guardando il fieldtest) il segnale a 800mhz mi sembra sparato ben più forte del 3G!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ditemi che c'è sopra chatilion o come si scrive lte tim hahaba ci vado per 3gg :) come è messa la val d'aosta lte tim ?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Ditemi che c'è sopra chatilion o come si scrive lte tim hahaba ci vado per 3gg :) come è messa la val d'aosta lte tim ?

Niente LTE a Chatillon.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
farò un giro un pò anche a cogne (li a quanto pare c'è solo vf :( in lte .. e passerò ad aosta in autostrada ... l'anno scorso era messa male in lte tim ... SOLO Courmayeur XD
 
G

gemin

Guest
Report Lte rapido da Santa Maria a Monte (Pi)

fe78e050c280163de563151e86d7b1c1.jpg



94cf33a18f47933d180987c8a4ced34f.jpg


E questa è la BTS(+enodeB), condivisa pure da Vodafone in 2g+3g

08449a5b22ebd54d8a65b8c60988880e.jpg


88eeb05c1a1a41fe390a3ea6af0a0ab7.jpg


Comunque ultimamente nel mio comune, Castelfranco di Sotto, stanno girando tanti furgoni TelecomItalia, sia piccoli che grandi. Prove per fibra+Lte? :p
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda anche io ho visto un furgone vicino alla Centrale Telecom del mio comune (Carugate) e ho pure visto che avevano dei cavi verdi (fibra) e a distanza di 1 mese e mezzo ancora il 3G rimane con dei flussi ATM del cavolo......figuriamoci il 4G...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Guarda anche io ho visto un furgone vicino alla Centrale Telecom del mio comune (Carugate) e ho pure visto che avevano dei cavi verdi (fibra) e a distanza di 1 mese e mezzo ancora il 3G rimane con dei flussi ATM del cavolo......figuriamoci il 4G...
Magari i lavori li hanno fatti ma devono accendere il tutto...
Qui oltre 2 mesi fa hanno cambiato i pannelli su un sito per implementarci il 4G. Attualmente è sempre spento!!! Considerando che tutta Lucca ha la fibra, e che vodafone (con cui condivide il sito) ci ha già acceso il 4G da inizio anno, non capisco veramente il perché! Mi sembrano un po' lentini, alle volte, i tecnici telecom!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Stessa situazione da me dove Vodafone oltre che avere i 42 ha gia il 4G e TIM è come ho scritto sopra...molto lenti direi per essere a Milano...........
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Falso allarme -_- ad Aosta zero 4G. Mi sa che hanno acceso un solo sito 4G nella zona dello screenshot, verso Villair de Quart/Loc. Amérique. Comunque banda 800Mhz. E non è quello sopra ex Hotel Valle d'Aosta. Perché lì sotto avevo solo 3 tacche. Devo capire da dove arriva. Comunque per fortuna a casa di mia madre, giusto in salotto e camera mia arrivano 2-3 tacche perché sta al 5º piano e in linea d'aria non c'è nulla che intralcia :D Ma se mi sposto e vado verso la cucina torno in 3G.

Comunque beh, significa che a brevissimo inizieranno a coprire la città. Ed è un bene che coprano già quella zona industriale piena di magazzini, uffici e negozi.

Appena attiveranno il 4G ad Aosta avrò sicuramente segnale pieno perché la centrale Telecom è proprio a vista dal balcone di casa di mamma :D dopo faccio anche uno speedtest.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


il sito attivo 4g 800 nella zona ovest di aosta è questo

https://www.google.it/maps/place/Co...auc2an0A!2e0!4m2!3m1!1s0x0:0xb8087a88bae45054

:) iihihihihih contento di averlo scoperto? XD
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq il 4g di voda nonostante sia più lontano (sopra ex Hotel Valle d'Aosta). arriva più lontano di tim che si ferma prima -.- sempre lte 800
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Vi faccio ridere a quanto pare i ripetitori aggiornati ad aosta sono solo 2 lte 800 ahjahajja

844bdcac38f088002f17047489615a05.jpg

appunto come pensavo... ridicoli.... E danno coperti Aosta, Gressan, Charvensod, Quart e non so cos'altro.... Stanno prendendo la piega di Vodafone.

Comunque djandrea il ripetitore che hai postato tu non credo sia di Tim ma Vodafone eH3G...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
appunto come pensavo... ridicoli.... E danno coperti Aosta, Gressan, Charvensod, Quart e non so cos'altro.... Stanno prendendo la piega di Vodafone.

Comunque djandrea il ripetitore che hai postato tu non credo sia di Tim ma Vodafone eH3G...
No no credo sia anche tim lte 800 li dava valori altissimi e appena passato ha cambiato cid ... confermi gially?
Se noti ha proprio 1 pannello cicciotto .. verso di qua


Cmq ho fatto il tutto lato autostrada ... vedremo se passerò per il centro al ritorno visto che devo fare il gpl
 
Top