Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
giovax ha detto:
non mi pare che il Desire 601 supporti il VoLTE....
Nemmeno a me... Sono il primo a dire che è stranissimo.. o il cell ha sbagliato icona e netmonitor cid oppure boo
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Comunque da ieri sera in tutta Santa Marinella il 4G è diventato "normale" lo aggancia bene in automatico quando c'è! Sembra che mi hanno letto sul forum XD i giorni scorsi era davvero inagganciabile a meno che non lo si forzava..
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Nemmeno a me... Sono il primo a dire che è stranissimo.. o il cell ha sbagliato icona e netmonitor cid oppure boo
state troppo a guardare cosa fa il cell ma non è uno strumento professionale, a volte il software si blocca o non si aggiorna in tempo reale magari c'è qualche app che sta impegnando il software e il cell non è lesto a cambiare e a rilevare esattamente in quel preciso istante, tipo a te nella chiamata faceva vedere non solo l'icona del 4g ma addirittura anche quella della connessione dati che è da verificare anche questa in concomitanza della chiamata.
Per rendere il cell un pochino più realistico andrebbe lasciato libero da tutte le app non riguardanti alla rilevazione del segnale e anche della marca, cioè un cell completamente pulito con le sole app per la rilevazione... quindi senza il browser senza whatsapp senza skype ecc ecc...
ad es quando avvio il test di speedtest all'inizio quando rileva il ping mi pare che a volte ha qualche rallentamento magari non necessariamente dovuto al ping stesso ma perchè qualche altra app in background sta impegnando il cell e questo ritardo per speedtest può ingannare l'app e rilevare un ping più alto di quello realistico; e secondo me anche la rilevazione del down e dell'up può essere falsato se in background ci sono app che stanno utilizzando dati.


csfr9019 ha detto:
Comunque da ieri sera in tutta Santa Marinella il 4G è diventato "normale" lo aggancia bene in automatico quando c'è! Sembra che mi hanno letto sul forum XD i giorni scorsi era davvero inagganciabile a meno che non lo si forzava..
oppure è passato quel "tempo" del "dare tempo al tempo"
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Giony ha detto:
oppure è passato quel "tempo" del "dare tempo al tempo"
Questo no... Ho fatto 5 giorni nella stessa spiaggia dalle 10 alle 17, quando guardavo il cell era sempre in H mentre se bloccavo in lte avevo 2 3 tacche di 4G... Ieri pomeriggio e oggi è sempre in 4G in automatico...con le 2 3 tacche.. 7 ore fermo mi pare che di tempo ce ne :) stesso discorso in paese, di sicuro qualcosa è cambiato ieri...
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
attivato LTE a Thiene sulla centrale Telecom, sito VI06, sembra una commscope LDXX-6516DS con attivo un solo ingresso a banda bassa

2ept56e.jpg

oltre alla commscope anche sulla meno recente kathrein sono stati collegati due nuovi RET (in alto a sinistra), sicuramente c'è anche il 4G 1800, oltre al 3g 2100 (radiante piccolo monobanda), GSM 900 (radiante monobanda scuro) e DCS 1800 (sul primo kathrein). Oltre a questo sono stai predisposti due nuovi link radio ad alta capacità verso due siti (VI72 e VI71)

30be1dz.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq a cuneo coperta molto bene da 800 ma credo anche 1800 visto che bloccando in un punto dava 1800 anche ...

82cb267c3b12bf14f342ad232f47bbdf.jpg
61e0e459f31af9a5d7aeb17a43fe722d.jpg
e82fc2a13b990aa63d778cbb7530c9f7.jpg



Speedtest molto veloci
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Prima ho girato per Gallarate (va), che dire... Ottima copertura 4G, in più punti..come mi ricordavo.. A mio parere è coperta moolto meglio di Varese (e forse di Como anche) anche negli indoor ho girato più locali e c'è sempre 4G ottimo...cosa che non posso dire di Varese..è un paradosso lo so dato che Varese fa provincia ma è così secondo me!..in effetti da Castel si vede che ne ha di bts.. Comunque anche ai tempi del gsm è sempre stata ben coperta Gallarate ricordo, anche da Vodafone...
 
G

gemin

Guest
A quanto mi dice il 119, un dealer gentilissimo mi informa che nel mio comune, Castelfranco di Sotto, e suppongo anche il resto del Valdarno inferiore, verranno coperti dal 4G di TIM entro fine settembre 2014! :D
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
A quanto mi dice il 119, un dealer gentilissimo mi informa che nel mio comune, Castelfranco di Sotto, e suppongo anche il resto del Valdarno inferiore, verranno coperti dal 4G di TIM entro fine settembre 2014! :D
Ma il segnale 4G che si vede su sensorly, allora, da dove arriva?
Comunque mi sa che di questo passo ci sarà il 4G prima da te che nel centro storico di Lucca! :help:
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Ma il segnale 4G che si vede su sensorly, allora, da dove arriva?
Comunque mi sa che di questo passo ci sarà il 4G prima da te che nel centro storico di Lucca! :help:
Tutta la zona da Pontedera a Empoli su sensorly (4g di tim) l'ho mappata io :p ahah

Il segnale arriva un po da Ponticelli (santa Maria a Monte), un po dalle Bts di Fucecchio, tutto a 800MHz. Ovviamente a castelfranco lte si riceve solo outdoor.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Tutta la zona da Pontedera a Empoli su sensorly (4g di tim) l'ho mappata io :p ahah

Il segnale arriva un po da Ponticelli (santa Maria a Monte), un po dalle Bts di Fucecchio, tutto a 800MHz. Ovviamente a castelfranco lte si riceve solo outdoor.
Beh, considerando la distanza direi che il segnale si propaga bene! Qui, già ad 1,5km di distanza (nella pianura intorno alla città, in città molto meno) perdo il 4G a 800mhz!
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Beh, considerando la distanza direi che il segnale si propaga bene! Qui, già ad 1,5km di distanza (nella pianura intorno alla città, in città molto meno) perdo il 4G a 800mhz!
Comunque TIM trasmette con meno potenza rispetto agli altri operatori...

Peccato per Lucca, i suoi vincoli sulle BTS influiscono non poco a quanto vedo. Tempo fa quando ci passai ero sempre in EDGE indoor, 3G debole debole. Ma a quanto pare il 4g non è al massimo, rispettoa Pisa o Firenze :(
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Comunque TIM trasmette con meno potenza rispetto agli altri operatori...

Peccato per Lucca, i suoi vincoli sulle BTS influiscono non poco a quanto vedo. Tempo fa quando ci passai ero sempre in EDGE indoor, 3G debole debole. Ma a quanto pare il 4g non è al massimo, rispettoa Pisa o Firenze :(
Di sicuro andrebbe aumentata la concentrazione delle antenne, e il problema dei permessi influisce. Insieme a questo c'è il fatto che tutti i palazzi del centro sono molto antichi. Il risultato è che già a 50 - 60m dalle antenne il segnale 3G sparisce nei piani bassi.
In ogni caso, vedendo il sito del comune, tim avrebbe i permessi per aggiornare le antenne del centro da 2-3 mesi. E non ha ancora mosso un dito!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bellaaaa Raga aaaaah lte 800 a Carugate 0 tacche
013b4a012e232d3ecf6cbc5054f335d2.jpg
Però solo outdoor ma meglio che niente cmq se metto LTE all a volte mi becca questo
2460ae328dea71de8f5ca3690f78c637.jpg
Che stessero attivando lte a Carugate 1800? Spero
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Scherzo quel 1800 è di vf cmq
dc114a2a4a266e7601700416eb1ce550.jpg
Sempre molto meglio rispetto a 2 mega
Viene da Brugherio dove in 1800 su iPhone avevo fatto 55 mega cmq mi arriva proprio a filo eh ahahahahah
687c80992ecc337cb264720847992bac.jpg
e336d4e09c62c129dd5da0de9cff2dc1.jpg
La differenza si sente molto
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, ma a quel segnale è stabile la connessione? Non si disconnette ad esempio se lo metti in tasca e vai in giro? Lte lo aggancia automaticamente?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
In tasca non lo so ma devo bloccarlo in LTE 800 perché è già al limite: se metto dalle impostazioni automatico va in TIM DC FINTISSIMOO
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto segnale 4G c'è pure dentro casa mia ma sempre 0 tacche ma fortissimo a -120 e passa tenerlo indoor che bello ahah
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Sto segnale 4G c'è pure dentro casa mia ma sempre 0 tacche ma fortissimo a -120 e passa tenerlo indoor che bello ahah
Promosso! Sali di livello, puoi evolverti in PREG UMTS direi :D
 
Top