Windisti
- Reazioni
- 311
- Punteggio
- 83
Nemmeno a me... Sono il primo a dire che è stranissimo.. o il cell ha sbagliato icona e netmonitor cid oppure boogiovax ha detto:non mi pare che il Desire 601 supporti il VoLTE....
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Nemmeno a me... Sono il primo a dire che è stranissimo.. o il cell ha sbagliato icona e netmonitor cid oppure boogiovax ha detto:non mi pare che il Desire 601 supporti il VoLTE....
state troppo a guardare cosa fa il cell ma non è uno strumento professionale, a volte il software si blocca o non si aggiorna in tempo reale magari c'è qualche app che sta impegnando il software e il cell non è lesto a cambiare e a rilevare esattamente in quel preciso istante, tipo a te nella chiamata faceva vedere non solo l'icona del 4g ma addirittura anche quella della connessione dati che è da verificare anche questa in concomitanza della chiamata.csfr9019 ha detto:Nemmeno a me... Sono il primo a dire che è stranissimo.. o il cell ha sbagliato icona e netmonitor cid oppure boo
oppure è passato quel "tempo" del "dare tempo al tempo"csfr9019 ha detto:Comunque da ieri sera in tutta Santa Marinella il 4G è diventato "normale" lo aggancia bene in automatico quando c'è! Sembra che mi hanno letto sul forum XD i giorni scorsi era davvero inagganciabile a meno che non lo si forzava..
Questo no... Ho fatto 5 giorni nella stessa spiaggia dalle 10 alle 17, quando guardavo il cell era sempre in H mentre se bloccavo in lte avevo 2 3 tacche di 4G... Ieri pomeriggio e oggi è sempre in 4G in automatico...con le 2 3 tacche.. 7 ore fermo mi pare che di tempo ce ne stesso discorso in paese, di sicuro qualcosa è cambiato ieri...Giony ha detto:oppure è passato quel "tempo" del "dare tempo al tempo"
ATA ha detto:attivato LTE a Thiene sulla centrale Telecom, sito VI06, sembra una commscope LDXX-6516DS con attivo un solo ingresso a banda bassa
Ma il segnale 4G che si vede su sensorly, allora, da dove arriva?gemin ha detto:A quanto mi dice il 119, un dealer gentilissimo mi informa che nel mio comune, Castelfranco di Sotto, e suppongo anche il resto del Valdarno inferiore, verranno coperti dal 4G di TIM entro fine settembre 2014!
Tutta la zona da Pontedera a Empoli su sensorly (4g di tim) l'ho mappata io ahahgreg89 ha detto:Ma il segnale 4G che si vede su sensorly, allora, da dove arriva?
Comunque mi sa che di questo passo ci sarà il 4G prima da te che nel centro storico di Lucca!
Beh, considerando la distanza direi che il segnale si propaga bene! Qui, già ad 1,5km di distanza (nella pianura intorno alla città, in città molto meno) perdo il 4G a 800mhz!gemin ha detto:Tutta la zona da Pontedera a Empoli su sensorly (4g di tim) l'ho mappata io ahah
Il segnale arriva un po da Ponticelli (santa Maria a Monte), un po dalle Bts di Fucecchio, tutto a 800MHz. Ovviamente a castelfranco lte si riceve solo outdoor.
Comunque TIM trasmette con meno potenza rispetto agli altri operatori...greg89 ha detto:Beh, considerando la distanza direi che il segnale si propaga bene! Qui, già ad 1,5km di distanza (nella pianura intorno alla città, in città molto meno) perdo il 4G a 800mhz!
Di sicuro andrebbe aumentata la concentrazione delle antenne, e il problema dei permessi influisce. Insieme a questo c'è il fatto che tutti i palazzi del centro sono molto antichi. Il risultato è che già a 50 - 60m dalle antenne il segnale 3G sparisce nei piani bassi.gemin ha detto:Comunque TIM trasmette con meno potenza rispetto agli altri operatori...
Peccato per Lucca, i suoi vincoli sulle BTS influiscono non poco a quanto vedo. Tempo fa quando ci passai ero sempre in EDGE indoor, 3G debole debole. Ma a quanto pare il 4g non è al massimo, rispettoa Pisa o Firenze
Promosso! Sali di livello, puoi evolverti in PREG UMTS direiPREG GPRS ha detto:Sto segnale 4G c'è pure dentro casa mia ma sempre 0 tacche ma fortissimo a -120 e passa tenerlo indoor che bello ahah