Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Scommetto non so quanto che almeno fino al 80% se non più Carugate non se la vede nessuno ne su 4G e neanche sui 42...sono sicuro...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ora siamo a più di 1800 comuni coperti :) . I comuni sono in aggiornamento ora. Tim sta accelerando parecchio, doveva arrivare al 60%entro fine anno, invece copre già il 63%
da una fonte ho letto che arriveranno al 90% entro il 2015 , poi non so se è vero
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Se 90% come se non usando i ponti e solo fibra riusciranno ad arrivare a quella quota...ma va...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ora siamo a più di 1800 comuni coperti :) . I comuni sono in aggiornamento ora. Tim sta accelerando parecchio, doveva arrivare al 60%entro fine anno, invece copre già il 63%
dove lo leggi?


edit trovato :)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Vodafone arriverà al 90... Tim a più di 80%. Però considerando che la copertura 3G di Tim copre solo l'87% della popolazione... Immagino Vodafone e Tim attiveranno lte su tutti i node-b attualmente 3G .
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho letto su un comunicato stampa che Tim metterà ponti radio dove non conviene economicamente portare la fibra ottica. Per le bts d'altura immagino installeranno ponti radio
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma se c'ha i flussi ATM attiva LTE così a cavolo? Bha...intanto siamo verso il 65% e Carugate che RICORDO SI TROVA A MILANO neanche l'ombra

Si la bts a cui mi aggancio allora metteranno i ponti a sto punto lasciando un 3G di merda...(scusate ma così è).............
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Se mettono un ponte allora anche il 3G migliorerà. Magari mentre sei in Sicilia hanno già messo fibra ottica e lte :) . La situazione può migliorare all'improvviso
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sese :/ Il sito se aggiornato non hanno cambiato niente: non andranno li per fare manuntenzione ecc da quando avranno messo il 3G quindi anni fa e anni fa, che schifo...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Sese :/ Il sito se aggiornato non hanno cambiato niente: non andranno li per fare manuntenzione ecc da quando avranno messo il 3G quindi anni fa e anni fa, che schifo...
nei comuni tipo carugate metteranno lte 800 credo ma dipende boh
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
No, stanno aggiornando tutti i siti da ATM a full-ip. Entro fine 2015 potrai dire addio ai flussi ATM. O mettono un ponte o portano la fibra ottica
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
E se...avere ste situazioni così nel 2014 in una città come MILANO (MILANO EH) è proprio una vergogna TO-TA-LE...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
E se...avere ste situazioni così nel 2014 in una città come MILANO (MILANO EH) è proprio una vergogna TO-TA-LE...
ma anche tu che ti ostini a stare in quelle condizioni non ti fanno certo onore, io cambierei immediatamente... vedrai che dopo ti troverai meglio e cambierai pure nick e avatar
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
A Wind non ti fanno passare? Wind ha buone offerte se non vuoi stare con h3g... Però h3g ha lte, con Wind non lo puoi avere
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
E ancora...mi potete capire una volta per piacere? Mi trovo bene con la Young e tariffa migliore di questa secondo me e per me non ce ne sono al momento...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Tariffa buona, però se da te nn va la rete... Hai 2gb e non li puoi sfruttare! In pratica paghi per niente
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
E cosa ci devi fare? Io non mi metto di sicuro a pagare 15€ per 200/200 e 1 misero GB neanche 4G sicuro no...3 non la metto ma neanche e Wind anche no per le tariffe che sono stroppo alte per quello che danno...se TIM magari si muove...flussi ATM a Caruagate e intorno fibra con 42 mega?!?!?!?! Bhe va bhe....che schifo...non riesco a dore altro
 
Top