Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho girato parecchio, 3 batte Tim in tutti i campi. Tranne che a Porlezza, però è un caso eccezionale.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Poi come ti ho già detto, a differenza di Tim h3g non ha problemi di banda. Al momento sta espandendo la sua rete nella periferia di Milano, è sicuramente questione di poco finché non l'attivano a carugate. Fino ad allora hai i 42mega... Con Tim e Vodafone rischi sempre di trovarti in zone coperte solo a 800mhz. Poi arrivano massimo a 70mega, 3 invece arriva a 110mega.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Giony ha detto:
ma anche tu che ti ostini a stare in quelle condizioni non ti fanno certo onore, io cambierei immediatamente... vedrai che dopo ti troverai meglio e cambierai pure nick e avatar

Ma gli va benissimoooo sta da dio con tim altrimenti credo che una persona normale e sana non starebbe sempre a lamentarsi ma avrebbe già cambiato.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
beh effettivamente se qua a san remo fosse andata male avrei cambiato al volo le alternative ci sono ;) , c'è la vodafone special a 10 euro con raddoppio , c'è la 3 sui 10 euro con 2gb sempre ... e volendo anche wind , io sto da dio con tim (tranne qualche edge nell'entroterra ma vabbè ;) )
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
è opportuno ricordare che 3 ha le soglie settimanali, al contrario di tutti gli altri. un confronto diretto non è perciò possibile
si però se si abbina la superinternet è quasi impossibile uscire fuori dai 100 mega al gg e 500 mega settimanali (prima usa i 100 mega al giorno e poi ovviamente i settimanali se servono) cmq è scritto che è settimanale

ovvio secondo me la migliore è la super tim special a 10 euro 2gb lte e 1000 min e 1000 sms ma è solo per alcuni clienti oppure per chi passa da 3 (in sti giorni) poi c'è vodafone e infine tim ... però io la 3 la tengo perchè a 5 euro ho 3gb puliti senza soglie settimanali ..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Sta vacanza sta diventando strana, nonostante uso poco il telefono mi ritrovo strane cose che non posso non trovare il tempo di pubblicare...tipo che probabilmente ho fatto una chiamata in voLTE, o comunque in 4G...ho sottolineato in alto a destra i minuti di chiamata, ero in 4G :O

za6ybuqu.jpg


muvuqeqe.jpg


Gially?? State testando?
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Ci vogliono dei telefoni adatti. Secondo me si é dimenticato di cambiare il codice tecnologia sul display. A me qualche volta era in chiamata con il divieto. Ma la chiamata é partita lo stesso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianbyte ha detto:
Ci vogliono dei telefoni adatti. Secondo me si é dimenticato di cambiare il codice tecnologia sul display. A me qualche volta era in chiamata con il divieto. Ma la chiamata é partita lo stesso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Netmonitor segnava il cid lte e cambiava dbm... Boo... Poi ho riprovato a telefonare e ha switchato in u900mhz... Mah non so che succede in sto agriturismo XD
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Vi espongo una situazione in cui mi imbatto spesso:
sono indoor, coperto da 1 o 2 ripetitori con 3G e 4G a 800mhz, con segnale buono. Come è possibile che, tenendo il cell in tasca, o muovendomi per le stanze, questo mi passi spesso in 3G? Cioè, il 4G a 800mhz, alle volte, mi sembra che abbia una potenza minore.
Anche stasera, ero in un ristorante coperto da 2 antenne 3G + 4G a 500m. fino a che tenevo il cell in mano avevo intorno ai -100db in 4G e -90 in 3G. Lo metto in tasca e mi sposto e passa sempre in 3G perché il 4G è debole. Ma come è possibile???
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me fino a -120dbm dovrebbe reggere in 4g! :D tranne se si ha un dc hspa perfetto a pochi metri (segnale alto) allora FORSE il dc hspa è + veloce ma è da vedere!

certo tra 2g e lte 800 -125dbm preferisco cmq lte -125dbm hahaha :D è sempre meglio :p
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Metti il corpo contro l'antenna probabilmente... A me 3 in tasca passa spesso a Tim.

OK, ma mica è normale che dal 4G a 800 mi passi al 3G! Dovrebbe prendere meglio, venendo il segnale dalla stessa antenna!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
OK, ma mica è normale che dal 4G a 800 mi passi al 3G! Dovrebbe prendere meglio, venendo il segnale dalla stessa antenna!
bisogna vedere quando il cell è in tasca quanti dbm è il 4g e quanti dbm è il 3g, e non è detto che ci sia la stessa differenza dbm di quando il cell non è in tasca.
 
G

giovax

Guest
csfr9019 ha detto:
Sta vacanza sta diventando strana, nonostante uso poco il telefono mi ritrovo strane cose che non posso non trovare il tempo di pubblicare...tipo che probabilmente ho fatto una chiamata in voLTE, o comunque in 4G...ho sottolineato in alto a destra i minuti di chiamata, ero in 4G :O

Gially?? State testando?

non mi pare che il Desire 601 supporti il VoLTE....
 
Top